Palermo, 1-1 all’andata col Monterosi: si sblocca Brunori!

FOTO PEPE / PUGLIA

La gara d’andata contro il Monterosi è stata la terza partita del Palermo lontano dal Barbera e ha mandato un campanello d’allarme piuttosto chiaro: i rosanero non sanno vincere fuori casa.

Dopo le brutte prestazioni esterne col Messina e col Taranto – in cui era stato raccolto un solo punto, risicato, nel derby – anche contro il Monterosi è arrivata una prova non convincente della squadra di Filippi, bloccata da un avversario decisamente inferiore, almeno sulla carta.

Appunto, un 1-1 su cui c’è stato poco da recriminare: poche azioni di squadra interessanti, pochi guizzi individuali e molta, troppa, lentezza nel giro palla a centrocampo. Problemi che avevano caratterizzato anche le precedenti sfide e avevano ridimensionato così le ambizioni del Palermo, che – dopo il pari contro i biancorossi – era sceso al dodicesimo posto.

Un guizzo, in realtà, c’è stato. Ed è stato l’unico. Il primo in maglia rosanero di Matteo Brunori, che ha trovato il gol in modo atipico per lui: un colpo di testa che si è insaccato all’angolino. Una capocciata che ha sbloccato ‘mentalmente’ il nuovo acquisto del Palermo: Brunori è diventato il bomber rosanero e, da allora, ha segnato altre sei reti.

IL TABELLINO 

MONTEROSI – PALERMO 1 – 1 Marcatori: 22′ p.t. Brunori (P), 5′ s.t. Cancellieri (M)

MONTEROSI (3-5-2): Borghetto; Piroli, Rocchi (dal 43′ s.t. Verde), Mbende; Polito, Parlati (dal 23′ s.t. Franchini), Buglio (dal 23′ s.t. Adamo), Di Paolantonio, Cancellieri; Polidori (dal 39′ s.t. Caon), Costantino.

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Valente, De Rose, Dall’Oglio (dal 36′ s.t. Silipo), Giron (dal 14′ s.t. Almici); Luperini (dal 14′ s.t. Odjer), Fella (dal 22′ s.t. Floriano); Brunori (dal 36′ s.t. Soleri).

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI DOPO IL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *