Filippi: “Abbiamo fatto poco e dobbiamo capire perché”
Secondo pareggio di fila per il Palermo guidato da Giacomo Filippi, questa volta contro il Monterosi. L’allenatore rosa nel post partita ha esaminato la gara e evidenziato delle criticità sul quale si dovrà lavorare in futuro.
“Non guardo alla scaramanzia – afferma -. Ho messo Odjer perché è venuto a mancare spesso un giocatore in mediana. Silipo, Floriano e Soleri sono stati più decisivi negli ultimi metri. Per lunghi tratti abbiamo giocato palle lunghe vittime dei loro difensori. Potevamo fare molto meglio, anche perché l’avversario ce lo permetteva. Abbiamo fatto poco e dobbiamo capire perché. Della prestazione salvo gli ultimi minuti per la voglia di fare risultato”.
Poi l’opinione su Valente: “Cancellieri ha fatto una buona gara e Nicola l’ha sofferto perché non é andato a prenderlo alto. Almici lo ha contenuto molto bene, era un cambio già in preventivo. La sensazione è che Valente poteva stare più alto. Troviamo qualche difficoltà fuori casa nel fare la partita. E dobbiamo imparare il prima possibile perché le partite cominciano a scorrere”.
Infine l’elogio a Buttaro. “Ha fatto un’ottima gara, come gli altri difensori. Anche Matteo ha fatto una buona gara, ha fatto il gol, si è sbloccato ed è più libero. Ha trovato certezza nelle sue capacità. La partita andava interpretata come abbiamo fatto negli ultimi minuti”.
Vai a zappare incapace squadra tecnico e società scarsi itivinni tutti vergognosi e
non ci sta capendo più nulla. Prima che la situazione diventi irreparabile la società vuole provvedere a sostituirlo. La squadra ha delle lacune evidenti ma qualche cosa di meglio si potrebbe fare.
E cerca di capire in fretta
Credo che anche il miglior cuoco del mondo ( e non credo sia il caso di Filippi ) con ingredienti scarsi o deteriorati potrebbe cucinare silo porcherie.
Te lo spiego io il perché, perché sei scarso e te ne devi andare
già esordire con dobbiamo capire perchè la dice tutta……
Filippi, guarda che sei pagato anche per questo …
La squadra non e’ scarsa,solo mal schierata,messa in campo male,con tanti equivoci tattici.Gli unici che possono fare il trequartista,sono Silipo e Floriano,e dove stavano?in panchina.La squadra gioca a trazione laterale per il solito cross nel nulla.Gioco scontato,prevedibile,manovra lenta,senza costrutto.Alcuni giocatori continuano a giocare fuori ruolo,altri giocano senza grinta e determinazione.
poche idee ma confuse
Perché oltre ad essere oggettivamente scarsi, i tuoi giocatori non hanno le palle, quindi contro chiunque si giochi sembrano ancora più scarsi!!!!
E tranne che col Catanzaro abbiamo giocato solo con neopromosse …
Dobbiamo solo sperare che qualcuno veda l’affare, e compri il Palermo pagando il giusto, e poi ci metta un po’ di soldi per investire. E fa un affare.
Giocatori senza pxxxe.
Ma se l’allenatore non capisce perché la squadra gioca così a che serve ?
Via subito
Concordo. Più si va avanti e più si andrà a peggiorare …
come si fa a dare fiducia a sta compagine di sfasciallitti?
Comunque, giusto per parlare di cose più belle, vedere giocare Vazquez è sempre un piacere.
Quindi prendiamo nota. Salva gli ultimi 10 minuti…. La prossima I’m a campo Odjer e silipo. Stanno stentano un po tutte. Bari pareggia in casa. Avellino di misura. Foggia in grande difficoltà… Ecc. Però dobbiamo cambiare ritmo.
dobbiamo passare da l valzer alla salsa….
Sì, la salsa “rosa” …
Basta con Filippi. Valente terzino non si può vedere. Doveva stare più alto? Ma i giocatori fanno quel che dice l’allenatore o no? Oltretutto con Valente più alto Cancellieri non si sarebbe spinto in avanti continuamente. La sensazione è che l’allenatore non abbia alcun controllo sui propri giocatori. A questo punto urge cambiare panchina e subito!
Filippi ma chi sei chi hai mai allenato sei ridicolo..squadra senza idee …e sempre messa male in campo….vattenenil prima possibile ….se poi parliamo della societa….siamo a mare mai un esternazione di mirri che faccia tirare fuori le palle alla squadra ..ma dai…mi viene da ridere quando penso che contestavano zamparini….
Non ce gioco e i giocatori non corrono…..
Fiippi la tua faccia ti definisce. La squadra è al 12° posto. Complimenti.
In società (e Filippi in primis) si erano convinti di potere tenere sin dall’inizio una media di 2 punti a partita. Bene, si è dimostrato (con i fatti) che questa squadra, guidata da questo allenatore non ne è capace …
É normale giocare con solo de rose in mezzo al campo? Dire che è zero é riduttivo
Dobbiamo solo sperare nella cessione societaria è forse rivedremo luce comunque è dal 2011 che si dice ci aspettano anni bui sono sin troppi voi che ne dite… penso che a fine anno massimo marzo aprile vedremmo un po’ di luce indipendentemente dal campionato solo così possiamo uscire da questo incubo solo peggiorare non credo…
Ma che faceva Filippi prima di allenare il Palermo ?!
Stento a credere che questo signore pur non essendo un’arca di scienza non capisca che in centrocampo di piedi tondi non potrà mai funzionare. Che in portiere come pelagotti che non prova neanche la parata e piega lo gambe non sia degno di giocare. Ci prende per coglioni?
Ebbene, temo proprio di sì …
Già mercoledì Filippi capirà meglio di cosa può accadere quando illegittimamente si occupa la panchina del Palermo. Dispiace perché sembra una brava persona. Ms s noi serve un’allenatore semplice che dia un’idea di gioco a questi scarponi.
Da settimane scrivo che non esiste gioco in questa squadra che il Palermo di Filippi fa solo lanci lunghi dalla propria area a cercare una spizzata di testa a c…di qualcuno e viva il parroco !!lui parla di prestazioni io capisco tutto ma questo Palermo è decisamente peggio di quello di pergolizi al primo anno !!la colpa solo dei parsimoniosi e del duo meraviglia Sagramola e castagnini null’altro da aggiungere
Devi capire una sola cosa!! Caro Filippi non sei un allenatore ma un eterno secondo
Secondo oppure penultimo?
Se non vinci con il Monterosi…….lasciamo perdere.
Filippi capisce poco di pallone, si ostina a giocare con un modulo assolutamente non adatto ai calciatori in rosa. Il doppio trequartista presuppone giocatori eclettici e di fantasia, e lui mi tiene in panchina l’unico giocatore che sa trattare la palla e che riesce a superare l’avversario : Silipo .
Questa squadra potrebbe migliorare con un robusto 442. Altra cosa è poi la mancanza di impegno e di corsa un pò di tutti. Giocano appena 15/20 minuti in ogni partita. Gente che sta a Palermo per lo stipendio. Toglietevi la maglia e state zitti.
alcuni giocatori sono inadeguata per questa squadra – de rose non può sbagliare 9 passaggi su 10 mentre 7 su 10 sono passagini n orizzontale o dietro – almici, luperini e qualche altro non aggrediscono l’avversario che trova spazi cosi – non si ha un attaccante che può essere considerato tale – è come palermo giocasse con 2-3 giocatori in meno rispetto alle avversarie – cosi non si va da nessuna parte – la squadra è mediocre – per un campionato tranquillo da metà classifica – che per una piazza come palermo è vergognoso e inadeguato!! la colpa è solo di Mirri e & – senza investimenti per migliorare l’organico (vedi Bari) non si va da nessuna parte – si deve fare da parte lui perchè non ha le capacità e la personalità di gestire una squadra come Palermo – vuole comandare senza mettere la mano in tasca!!! Deve andare via prima che la situazione diventa critica – perchè in questo modo lo diventerà !!!!!
Carissiomo sig. Filippi,
basterebbe fare giocare gli uomini nei loro ruoli di pertinenza, i suoi esperimenti fanno solo piangere!
Chiamarli esperimenti nobilita quelli che sono STRAFALCIONI da alunno negligente …
È come raschiare il fondo del barile non c’è più niente da raschiare si può solo migliorare è vero che al peggio non c’è mai fine però se già si è arrivati alla fine cosa c’è dopo…
cosa devi capire – è solo questione di chi mandi in campo – se ne vogliono 5 come Odjer e altri 5 come silipo – ma tu li tieni a riscaldare la panchina – De Rose – Luperini, Almici, Floriano non sono all’altezza – ecco perchè non facciamo punti !!!!