Repubblica Palermo – L’addio di De Bellis ad Anzolin: “Ciao zanzara”

Con la testa a Palermo – Parma, ma il cuore dei tifosi rosanero ricorda Roberto Anzolin, ex portiere del Palermo scomparso nella giornata di ieri e al quale Repubblica Palermo dedica il proprio spazio rosanero, con il ricordo del compagno di sempre, in campo e fuori, Tonino De Bellis.

“Agile come un gatto”, come disse Vycpalek, la “zanzara” venne scoperta da Totò Vilardo nel settore giovanile del Marzotto Valdagno: un investimento di 40 milioni di lire, che poi fruttò ampiamente una volta trasferitosi alla Juventus, che per averlo diede il cartellino di Burgnich, i prestiti di Mattrel e del centrocampista svedese Rune Borjesson e un conguaglio di 100 milioni di lire.

ARCOLEO: “DIFESA A 4? ECCO COME CAMBIA IL PALERMO”

Anzolin di partite nella Juventus (dopo la retrocessione ed immediata promozione in A con il Palermo tra il 1959 ed il 1961) ne giocò 310. Il ricordo di De Bellis è indelebile: “Dividevamo la stessa stanza. Ho pensato a lui proprio in queste ore. Stavo sistemando alcuni numeri di telefono e ho pensato di chiamarlo, ma poi non l’ho fatto. Sapevo che non stava bene”.

PALERMO – PARMA: LE PROBABILI FORMAZIONI

E aggiunge: “La nostra amicizia andava oltre le maglie che indossavamo Era un ragazzo favoloso. Vivevamo insieme, andavamo al ristorante insieme, uscivamo insieme. Di solito chi para è un po’ pazzoide, lui no. Lui era serio e tranquillo”.

LEGGI ANCHE:

GAZZETTA – PALERMO SENZA NAZIONALI? ECCO L’OTTAVA FORMAZIONE

>>> PALERMO – PARMA  1995: UN 3-0 MEMORABILE / FOTO

TRAJKOVSKI: “HO SEGNATO AL PIÚ FORTE DI TUTTI”

FOTO – LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI, 7 OTTOBRE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *