Palermo, arriva lo sconto del Comune per l’utilizzo del “Barbera”

Il Palermo e il Comune trovano un punto d’incontro per l’utilizzo dello stadio “Renzo Barbera”, ma non ancora un accordo definitivo”. Scrive così Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove si legge che lo scorso 21 dicembre è stato sottoscritta la concessione in uso dell’impianto sportivo.

La somma pattuita del canone che il club rosanero dovrà pagare per l’utilizzo dello stadio dovrebbe aggirarsi intorno ai 170 mila euro annui. Circa la metà della cifra prevista dalla convenzione approvata lo scorso 25 luglio. Non avendo ancora a disposizione tutti gli uffici e non potendo ricevere tifosi nella struttura causa Covid, il Palermo ha potuto usufruire dello “sconto“.

La convenzione, però, non è stata modificata, bisogna passare dal Consiglio Comunale. Il canone, quindi, rimane invariato (341.150 euro l’anno), ma la cifra potrà essere raggiunta grazie ai fondi stanziati dalla Regione per gli impianti sportivi. Il Palermo, però, continua a considerare il valore del canone troppo alto e ha presentato agli uffici comunali competenti una propria perizia.

Per la valutazione di un nuovo canone, però, sono tanti i passaggi burocratici perché bisogna prima vivere i colloqui con la commissione tecnica di valutazione (che ha dato parere positivo allo sconto per quest’anno) e ogni modifica dovrà comunque passare dal Consiglio Comunale.

LEGGI ANCHE

CAVESE – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, DATE E ORARI FINO ALLA 10a DI RITORNO

LE DICHIARAZIONI DI PAPARESTA


7 thoughts on “Palermo, arriva lo sconto del Comune per l’utilizzo del “Barbera”

  1. E vai i parsimoniosi gongolano!!!bravo Orlando il complice regali su regali sconto su sconto ma perché inparsimoniosi già che ci sono non lo tesseremo orlando centravanti!!!schifiu!!

  2. Orlando Presidente onorario del Palermo ….. e’ riusciuto anche nell’impresa di uccidere il nostro amato Palermo per la seconda volta regalandolo a chi non vuole invrestire neanche 1 euro ma solo speculare campa cavallo !!!

  3. Stadionews. Amunì, una carezza. ‘Mi spogli con gli occhi, spogliatoio!’. A Bari (Stadio San Nicola, gioiello di Renzo Piano) la stessa questione era stata risolta azzerando il canone, ma con accollo da parte della Società Calcistica sia della manutenzione ordinaria, sia di quella straordinaria, poi però analizzata meglio dalla Società e risultata troppo gravosa. Situazione di stallo insomma, come a Palermo, ove si continua a pattiare e a rimandare, grazie ad un nulla-osta del Sindaco. Ricordo che, nella richiesta di fallimento del (‘vecchio’ o ultimo) Palermo, una delle voci della Procura riguardava proprio il canone relativo allo Stadio (con un manto erboso reso tra i più belli d’Italia), per via di un sospeso pari a circa 100mila Euro, poi azzerato, a fronte di una lista di interventi straordinari, presentata dal Presidente Giammarva. Nessuno sconto (d’altronde giustamente) a quel Palermo, nonostante uno stadio semideserto o parzialmente riempito portando il costo dei biglietti a 2 Euro e nonostante una squadra in lotta per il primato ed un monte ingaggi pari a 18,5 milioni annui, il più alto della Serie B. Ps Palermo Cavese su Sky, però PPV, 5 Euro. Ma come, ho (da oltre 15  anni)  il ‘pacchetto completo’, Calcio e Sport, e vanno cercando altri piccioli per una partita di Serie C?? Quasi quasi chiedo uno sconto. Oppure mi faccio uno shampoo…acqua calda, fredda, calda…giusta.

  4. Ragazzi miei lamentarci per i risparmi effettuati sulla rosa dei giocatori sia come acquisti che come ingaggi, ok. Ma adesso neanche dobbiamo…tifare per il Comune sulla cifra dell’affitto. Tralaltro tutti i piccioli fuori budget che dovranno destinare per l’affitto state sicuri che li toglieranno dal budget destinato ad acquisti ed ingaggi. Qundi non ci conviene. Sicuramente non provvederanno con extra finanziamento soci e neanche eventuali somme recuperate dal Comune saranno usati da questo ultimo per migliorare qualche servizio al cittadino. Direi che nessuno delle due parti merita un …tifo particolare da parte dei tifosi. speriamo che si accordino, punto e basta.

    1. Tra amici un accordo lo trovano di sicuro. Fanno solo un po’ di teatro, l’unica cosa che riesce bene sia all’imam che al don.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *