Palermo – Ascoli, le probabili formazioni: chance per Ranocchia

(AGGIORNATO IL 5 MAGGIO, ORE 08.30). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Ascoli, match valido per la 37a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento domenica 5 maggio, alle ore 15.00, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni; Buttaro, Segre, Gomes, Ranocchia, Lund; Di Francesco, Brunori. 

Indisponibili: Vasic, Di Mariano, Coulibaly, Aurelio 

Squalificati: /

ASCOLI (3-4-2-1): Vasquez; Vaisanen, Botteghin, Mantovani; Falzerano, Masini, Di Tacchio, Zedadka; Caligara, Duris; Nestorovski.

Indisponibili: Bayeye, Mendes, Bogdan, Kraja, Gagliolo

Squalificati: /


Michele Mignani dovrebbe confermare la difesa a tre anche contro l’Ascoli. Difficile che il tecnico scelga di cambiare sistema di gioco dopo solo tre giorni dalla partita precedente. Ci potrebbero però essere novità, come il rientro dal primo minuto di Ranocchia a centrocampo. Rimangono quattro gli indisponibili: Vasic, Di Mariano, Coulibaly, Aurelio.

DIFESA

In porta c’è Pigliacelli e dovrebbe essere confermato il terzetto schierato contro lo Spezia. Spazio quindi a Diakité sul centrodestra, Lucioni al centro e Ceccaroni sul centrosinistra.

CENTROCAMPO

È molto probabile il ritorno di Ranocchia dal primo minuto, dopo gli spezzoni giocati con Reggiana e Spezia. Segre va verso la conferma come mezzala destra, così come Gomes al centro. Sulle fasce laterali le scelte sono quasi obbligate viste le assenze: Mignani dovrebbe scegliere Buttaro a destra e Lund sulla sinistra.

ATTACCO

Il tecnico pensa al ritorno di Ranocchia a centrocampo ma vuole comunque mantenere Di Francesco dal primo minuto. L’ex Lecce potrebbe quindi giocare da seconda punta, con libertà di muoversi e spostarsi sul centrosinistra, la sua zona preferita. Il punto di riferimento sarebbe quindi Brunori.

LEGGI ANCHE

PALERMO – ASCOLI, ARBITRA DI BELLO 


35 thoughts on “Palermo – Ascoli, le probabili formazioni: chance per Ranocchia

  1. E quindi anche l’Ascoli verrà a passeggiare al Barbera. Veramente sto sperando di non andare ai playoff, così questo strazio finisce e si levano di davanti gli artefici di questa stagione di merda!!!

  2. Abbiamo preso Diakitè come esterno di destra e facciamo giocare Buttaro. Abbiamo 5 centrali ma perchè non schiera Diakite a tutta fascia e non vuole cambiare modulo, metta dentro Ranocchia a centrocampo al posto di Di Francesco spostandolo a fianco di Brunori. Non vo voglio fare l’allenatore ma perchè fare giocare i giocatori fuori ruolo considerando questi risultati deludenti

  3. Io giocherei con il 4-3-3 con Diakite’ terzino dx. Lucioni e Ceccaroni al centro e Lund a sx. e a centrocampo Segre, Stulac e Ranocchia e in avanti Insigne a dx. Brunori centravanti e Di Francesco a sx. . Ma se dobbiamo giocare con il 3-5-2 io metterei Nedelcearu braccetto di dx , Lucioni al centro e Ceccaroni braccetto di sx. e a centrocampo Diakite’ a dx. Segre mezzala dx. Stulac regista, Ranocchia mezzala sx. e Lund a sx e in avanti Di Francesco in appoggio a Brunori.

  4. Cioè in pratica si dovrebbe giocare ancora per tentare di non perdere….è un 3 4 2 1 ibrido con una sola ala di centrocampo e 2 difensori centrali lentissimi a parte diakitè …ma chistu è scemo o vero come dicono a napoli…da un estremo all’altro Corini-Mignani…Ma gioca con coraggio 4 3 2 1 e comu finisce si cunta ..che abbiamo da perdere …la dignità quella oramai è persa…gioca con coraggio carica apallettoni queste gatte morte…!!!

  5. Attenzione a Bellusci e Nestoroski hanno il dentino avvelenato. anche perché noi trattiamo bene gli ospiti, offriamo pasto completo.

  6. Buonasera, sinceramente penso che ci vuole fegato a continuare a vedere giocare il Palermo, figuriamoci andare ancora allo stadio e assistere in diretta all’impotenza della propria squadra. Anche quest’anno sta andando in fumo e ormai dal City Group c’è da aspettarsi di tutto…

  7. In tanti, me compreso, si chiedono come mai un giocatore che in due anni ha preso tante insufficienze gioca sempre, e di Ranocchia si parla di chance, che nelle prime partite ha fatto vedere come si gioca a calcio, tranne poi essere risucchiato nella cura Corini.

  8. Vorrei vedere un 4 3 1 2 con Stulac al posto del fuoriclasse Gomes, e Ranocchia dietro le punte, ma mi rendo conto che con Mignani è fantascienza.

    1. Si vociferava di una imposizione di Bigon di questo modulo 532 al momento dell’assunzione di Mignani , caro Pippo . Stento a credere a robe del genere ma ad oggi purtroppo il dubbio mi assale . Mignani non ha mai giocato in questo modo e in ogni caso i risultati sin qui sono stati tragici . Perché ostinarsi? Mi auguro che si cominci a parlare di calcio vero al più presto. Che si possa parlare di una società che progetta, programma e investe scegliendo con competenza i suoi dirigenti. Troppa confusione sin qui.

  9. Mignani ha regalato in tutte le e partite il centrocampo agli avversari, incredibile pensare che Gomes e Segre da soli potessero tenere.

  10. Davvero incomprensibile ad esempio la situazione di Stulac. Unico giocatore in grado, con i suoi limiti atletici, di lanciare a 40 metri e tirare le punizioni . Basterebbe spostare Gomes a mediano , accanto a lui a dx, e inserire Segre a sx . Non lo ha mai fatto Mignani se non costretto con la Sampdoria e poche volte Corini . Sembrerebbe il centrocampo più naturale con due cursori e in centrale in regia. Ma niente da fare . Gomes, in chiara difficoltà in fase di uscita , costretto a fare il regista ed esposto alle critiche che sappiamo . Comunque, manca poco e parlare oggi di moduli e tattiche mi sembra davvero inutile.

  11. Ma perchè insistere con il 3-5-2 utilizzando giocatori fuori ruolo e non passare ad un più congeniale 4-3-3, inoltre basta con buttaro e gomes che non sono capaci di fare 5 passaggi giusti.
    Palermo 4-3-3 : Pigliacelli(deplanches), diakite lucioni ceccaroni lund, stulac segre ranocchia, di francesco brunori Traorè

  12. Insistere con la difesa a 3 con questi giocatori è da folli. Mi dispiace, maMignani si st rivelando una delusione totale. I giocatori evono giocare nel loro ruolo. Mettere Segre (il giocatore più continuo quest’anno) e Buttaro in ruoli non adatti alle loro caratteristiche, è dimostrazione di incompetenza.

  13. Il solito tizio (è sempre e solo lui) si deve sciacquare la bocca quando nomina Gomes, che è uno dei pochi giocatori forti, attaccati alla maglia, rispettosi dei tifosi che abbiamo.
    Poi ancora a contrapporre Stulac e Gomes? Possono benissimo coesistere.

    1. Rosanero, torna a Surriento provincia di Catania, che, a furia di gufate al contrario, hai proiettato dai playout ai playoff. Grazie. Com’era che sfottevi gli etnei in crisi? Stammu avvulando? O qualcosa di simile. Ah, ah, ah, che malafiura accucchiasti. Da allora pure i tuoi presunti amici della Nord pensano che un ne inserti miezzq. A Surriento, comunque, portati dietro Gomes, Traore’, Marong, Kanoute’ e Odjer. Nonché tutti gli altri tuoi pupilli famosi per passiare in campi. Nessuno di loro, però, batte in lentezza la tartaruga Claudio.

      1. Falso!
        Pure le virgole del tuo commento sono smentite!

        1) Il catania era ai play off per la finale di coppa italia di c e ai play off è rimasto (per tua gioia dato che tutti hanno sgamato la tua gioia).

        2) Torna a Surriento era rivolto alla figuracce che acchiucastivu a sorrento, sconfitti all’andata e al ritorno.

        3) Ti devi sciacquare la bocca quando nomini Gomes, Traorè, Marong, Kanoutè e Odjer.
        Gomes è rapido, bravo, forte e uno dei pochi di categoria superiore che abbiamo e uno dei pochi che onora la maglia e rispetta i tifosi.

        Traorè è un talento scuola Milan, è uno dei pochi giocatori forti che abbiamo, uno dei pochi che onora la maglia sempre, e uno dei pochi amati dai tifosi.

        Kanoutè bravo picciotto e bravo attaccante ha portato il taranto ai play off e quando era a Palermo onorava sepre la maglia e dava il massimo soprattutto nel derby (il gran gol di Kanoutè nel derby non ti può pace! ah ah ah)

        Odjer è un bravo picciotto e bravo mediano.

        Marong è un bravo picciotto e un bravo difensore

        1. Cerchi di travisare la realtà fingendo di dimenticare che, dopo la sconfitta contro il Sorrento e la conseguente classifica da pericolante maturata, la squadra dell’innominabile città alle falde dell’Etna ha rischiato seriamente di dover giocare i playout in luogo dei playoff, schiusi dal successo in Coppa Italia e non dal punteggio in campionato. Proprio in quel momento, tu hai pensato bene di augurare la retrocessione alla compagine con i tuoi sfottò “Torna a Surriento” e “Stammu” avvulammu”. Due gufate che, come tutti sanno, hanno portato, invece, benissimo alla formazione oggetto delle tue beffe e malissimo ai tuoi pupilli dei rosa, stabilmente tra i peggiori in campo del pessimo Palermo di aprile. La verità è questa. Il resto è il goffo tentativo di negare gli attassi al contrario che i tuoi reiterati sghignazzi non fanno altro che conclamare.

      2. dimenticavo, non azzecchi nemmeno la geografia! infatti Sorrento è in Campania non in Sicilia! vai a studiare la geografia! ah ah ah

        1. Avrei potuto scrivere Catania provncia di Rawalpindi che tanto non avresti capito lo stesso la battuta. Perché di testa sei lento come la tartaruga Gomes.

  14. Cazzo dai occhio agli ex nesto e bellusci ,e il Girona vola in Champions complimenti il CFA contenti il city group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *