Palermo, asse con il City Group: dopo Gomes fiducia per Orihuela

Il Palermo è pronto per chiudere il colpo Orihuela. Per l’arrivo del difensore uruguaiano con passaporto italiano del Montevideo City Torque si aspetterebbe solamente l’inizio della finestra di mercato invernale.

Secondo quanto riportato da Il Giornale di Sicilia, rimane un minimo di prudenza per l’arrivo del difensore classe 2001, che rappresenterebbe il secondo colpo piazzato grazie all’orbita City Group, dopo l’arrivo di Gomes dal Manchester City.

A differenza del francese, arrivato a titolo definitivo, Orihuela arriverebbe il prestito con opzione per il rinnovo. Si tratta di un profilo idoneo alle richieste di Eugenio Corini, date le capacità del difensore di giocare sia come centrale sia di essere adattato sulla fascia destra.

FOTO: PROFILO INSTRAGRAM RENZO ORIHUELA

LEGGI ANCHE

PALERMO, DEVETAK IN USCITA: C’È LA VITERBESE

PALERMO, ACCARDI A UN PASSO DAL PIACENZA


17 thoughts on “Palermo, asse con il City Group: dopo Gomes fiducia per Orihuela

  1. Uno dei grandi benefici di far parte della famiglia City. Si potrebbe pensare di rinforzare sul serio la nostra squadra grazie all’ingaggio di giocatori alla Gomes pescandoli in giro per il mondo. Una grande possibilità a mio avviso che potrebbe , se sfruttata adeguatamente , darci tante possibilità in più rispetto alla concorrenza.

    1. Vale anche il contrario: se dovessimo prendere uno buono se ne va da qualche altra parte.
      E poi: se uno è davvero buono, perchè una delle consorelle lo dovrebbe dare via?

      1. Secondo me perchè avrebbe più possibilità di mettersi in luce in Italia, anche in serie B, che in campionati di minor visibilità.

    1. Intanto oggi di sconoscuti nel mondo del calcio credo ce ne siano pochi, poi questo Orihuela sembra provenire da selezioni nazionali Uruguage quindi credo che proprio sconosciuto non lo sia, ma perchè Cavani quando è arrivato lo si conosceva ? In secondo luogo Gomes, arrivato sempre dal City, mi sembra essere stato , insieme a Segre, il migliore acquisto visto oggi per il nostro centro-campo quindi io non sarei così negativo per partito preso.

  2. Ottima ragione Luca. Chiaramente ce ne sono tante altre . Motivazioni, cambio di ambiente, moduli, allenatori. Altrimenti non si muoverebbe mai nessuno.

    1. Senza esperienza dici tu? Ha vinto lo scudetto in Uruguay da titolare a 20 anni.E’ campione in carica, 33 presenze. E anche 2 presenze in Coppa Libertadores, la nostra Champions League.
      E’ senza esperienza……………..

  3. evidentemente non lo conoscete, Se arriva davvero è un bel colpo in difesa( oltretutto sa anche ben crossare e costruire) ma dubito che arrivi davvero, Iil Montevideo non vuol privarsene

    1. Secondo TuttomercatoWeb l’acquisto è praticamente definito e l’ufficialità dovrebbe arrivare la prossima settimana. Concordo con te. Ottimo difensore con buona tecnica, grinta e capacità notevoli di tempismo (non di rado va in gol sulle battute da calcio d’angolo). Inoltre ha duttilità nel ricoprire diversi ruoli in difesa.

    2. Ma se il Montevideo appartiene al City Group, sarà quest’ultimo a decidere. Non sono due parti contrapposte a ragionare, ma una sola centrale operativa a fare scelte che valgano per tutti nell’interesse del Gruppo dirigente.

      1. Appartenendo i due Club entrambi ala CG, il movimento di denaro è un movimento interno al Gruppo, quindi, per il gruppo, è un movimento a costo zero.

  4. Il Palermo FC comunica di aver formalizzato l’acquisizione dal FC Vojvodina del calciatore Mladen Devetak.

    Il difensore, che si è trasferito in rosanero a titolo definitivo, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.

    A Mladen il benvenuto da parte del presidente Mirri e di tutta la famiglia del Palermo FC”.
    Contratto per tre anni e spedito in serie C dopo 4 mesi, hanno capito di aver fatto una cazzata, adesso Orihuela arriva in prestito, speriamo bene.

    1. E’ un passo avanti che se ne siano resi conto. Dal punto di vista sportivo forse riusciranno a porre rimedio. Dal punto di vista economico no. Al City non saranno contenti perché ciò che conta è il business. L’eventuale arrivo di Orihuela significherebbe che vogliono agire positivamente sul piano sportivo.

  5. Pierozzi e Devetak. Due misteri del mercato estivo. Di Pierozzi addirittura non sono riuscito nemmeno a capire se sia un buon giocatore o meno. L’anno scorso ad esempio aveva giocato in B tante partite. Qui cosa è successo? Misteri che non saranno mai svelati , anche perché Corini a precisa domanda ti ripete che lui tiene tutti in considerazione, tutti sono belli e forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *