Palermo, Baldini ti ha messo le ali: punti, gol e terzo posto

FOTO PEPE / PUGLIA

Silvio Baldini è l’arma in più del Palermo. L’allenatore rosanero ormai viaggia a una media di due punti a partita: esattamente 1,94.

Nel 2022 – secondo quanto riportato da Benedetto Giardina sul Giornale di Sicilia – solo Bari e Catanzaro hanno fatto meglio del Palermo. Ma il vero colpo di coda della formazione è arrivato dopo la sfuriata di Potenza. Da quel momento i punti raccolti sono stati 13 in 5 gare.

Il reparto che poi è stato rinvigorito maggiormente dall’arrivo del tecnico di Massa è quello offensivo. Trentanove reti segnate con lui in panchina che hanno portato anche alla consacrazione di Brunori.

Ma anche la difesa – in casa la seconda migliore del girone – ha fatto i suoi passi avanti, visto che i rosa non hanno preso gol nelle ultime tre gare contro Picerno, Monopoli e Bari. Adesso però bisogna prolungare la striscia positiva per stupire nei playoff.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, IL BARBERA É L’ALLEATO PER LA B”

PLAYOFF SERIE C, IL TABELLONE COMPLETO

IL CALENDARIO DEL PRIMO TURNO DI GIRONE


2 thoughts on “Palermo, Baldini ti ha messo le ali: punti, gol e terzo posto

  1. Fino a qualche mese fa dopo il pareggio contro la paganese c’era qualche giornalista locale che in tv criticava Baldini e quasi quasi voleva l’esonero. Bisogna avere equilibrio, adesso ai playoff vediamo che sanno fare.

  2. Nel calcio è così. Senza risultati si sta nella polvere, non c’è da meravigliarsi.
    Ora con team oggettivamente superiori vedi Padova Reggiana o Catanzaro sarà interessante vedere se quei giornalisti avevano ragione, anche se ha appunto l’attenuante che non ha per le mani una squadra da salire in B

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *