GdS – “Palermo, il Barbera è l’alleato per la B”. Che numeri nel fortino

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, il Barbera è l’alleato per la B”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero, che iniziano la marcia di avvicinamento verso i playoff (debutto l’8 maggio) tra ripresa dei lavori sul campo e uno sguardo ai numeri di questa annata.

Numeri dai quali – sottolinea Benedetto Giardina – emerge una certezza: ai playoff (dove il Palermo sarà testa di serie sin dal primo turno) serve la spinta del “Barbera“. Nell’impianto di Viale del Fante i rosanero non vengono sconfitti da 25 partite consecutive (il primato storico è di 29 tra marzo 2009 e agosto 2010) e ha segnato ben 42 reti, subendone appena 9. E nei due turni Nazionali basterebbe mantenere l’imbattibilità per approdare in semifinale.

Il quotidiano passa in rassegna anche altri numeri: quelli del rendimento in trasferta (diventato il quarto del girone C dopo le vittorie con Avellino, Monopoli e Bari) ma anche quelli di Valente, alla settima partecipazione consecutiva in carriera ai playoff. In carriera ancora nessuna promozione in B e anche la “beffa” dell’eliminazione in semifinale ai supplementari contro il Bari quando giocava nella Carrarese allenata da Baldini. Con il Palermo prova a sfatare il tabù.

LEGGI ANCHE

PLAYOFF SERIE C, IL TABELLONE COMPLETO

IL CALENDARIO DEL PRIMO TURNO DI GIRONE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *