Palermo C5, vittoria contro il San Vito Lo Capo: finale play-out in casa dei rosa

Il Palermo C5 si impone per 5-4 in casa del San Vito Lo Capo e supera in classifica il Primavera Marsala guadagnandosi, dunque, la possibilità di disputare al “Tocha Stadium” il play-out salvezza, il prossimo 7 maggio. Nell’ultimo atto della regular season la compagine rosanero conferma i netti segnali di crescita delle ultime gare centrando una vittoria di fondamentale importanza in vista del play-out. Il Palermo C5 potrà contare su due risultati su tre (vittoria o pareggio) per mantenere la categoria.

Il Palermo parte subito forte sbloccando la gara all’11’ grazie al rigore trasformato da Lupo. Passa appena un minuto e i rosanero trovano il raddoppio con Mineo, perfettamente servito da Lupo. I rosanero continuano a pigiare il piede a martello sull’acceleratore sfiorando il tris al 19’: Rizzuto si invola nell’area di rigore dei padroni di casa, supera l’estremo difensore ma, da posizione defilata, colpisce il palo.

Il 3-0 degli ospiti arriverà al 29’ dopo un’azione da urlo di capitan Marretta: il “ministro della difesa” rosanero recupera palla e, dopo un contropiede fulmineo, insacca la sfera alle spalle del portiere del San Vito Lo Capo. Partita tutt’altro che finita: la formazione biancazzurra, infatti, non si perde d’animo e, dopo aver sprecato diverse occasioni sotto porta, trova la via della rete con Vultaggio. Si va all’intervallo sul 3-1 in favore del Palermo Calcio a5.

Nella ripresa la musica cambia radicalmente: la squadra di mister Basile, infatti, sembra letteralmente rinata e inizia a mostrare un ottimo calcio, costruendo tante occasioni da rete che porteranno al pareggio dei biancazzurri. Al 2’ i padroni di casa riaprono la gara con il gol di Randazzo; 3 minuti dopo giocata superlativa di De Lisi che, con una conclusione chirurgica, trafigge l’estremo difensore rosanero. Quando il San Vito sembra assoluto padrone del campo, arriva la rete degli ospiti: Lupo, da grande opportunista, sbuca sul secondo palo e firma il momentaneo 3-4. Al 23’ il San Vito trova nuovamente il pareggio (4-4) con un autentico missile di Vultaggio che non lascia scampo al portiere del Palermo C5. Due minuti dopo i rosanero hanno la possibilità di tornare avanti ma Lupo sbaglia clamorosamente il tiro libero. A porre la parola fine all’incontro sarà la rete di Sgarlata a tempo quasi scaduto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *