Palermo – Bari, le probabili formazioni: chance per Damiani

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 20 GENNAIO, ORE 17.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Bari, match valido per la 21a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento venerdì 20 gennaio, alle ore 20.30, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Damiani, Saric; Valente, Brunori, Di Mariano. 

Indisponibili: Elia, Buttaro, Stulac, Gomes, Vido  

Squalificati: /

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Folorunsho; Cheddira, Ceter.

Indisponibili: Bosisio, Galano

Squalificati: /


Tante assenze pesanti nel Palermo per l’importante partita col Bari. Sicuramente non saranno della partita Elia, Buttaro, Stulac, Gomes e Vido mentre Sala ha recuperato dal risentimento muscolare. Tutino è arrivato da poco ed è disponibile, dovrebbe andare in panchina. Il sistema di gioco potrebbe essere sempre il 4-3-3 ‘ibrido’, pronto a trasformarsi nel 3-5-2.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli mentre nel pacchetto difensivo dovrebbe essere confermato dal primo minuto Mateju, pronto a fare l’elastico tra l’esterno e il centrodestra. Nedelcearu e Marconi sono i due centrali – con Bettella in panchina – mentre a sinistra c’è Sala, che ha pienamente recuperato dal risentimento muscolare.

CENTROCAMPO: le pesanti assenze di Stulac e Gomes potrebbero aprire le porte della titolarità a Damiani come regista. Segre e Saric dovrebbero essere ancora le mezzali.

ATTACCO: Brunori è la ‘stella polare’, gioca sempre. Sulla destra spazio a Valente, che sta vivendo un buon periodo di forma, mentre Di Mariano dovrebbe fare il solito movimento ad accentrarsi partendo dal centrosinistra. Tutino è disponibile ma è difficile che parta titolare, di sicuro entrerà a gara in corso.

LEGGI ANCHE

GIUDICE SPORTIVO SERIE B, IN DIFFIDA DUE GIOCATORI DEL PALERMO


20 thoughts on “Palermo – Bari, le probabili formazioni: chance per Damiani

  1. Che cavolo mettete Tutino tra parentesi nel ruolo di Valente? Tutino è una punta, deve giocare insieme a Brunori. Secondo me giochiamo così, 3-5-2:
    Pigliacelli
    Mateju-Nedelcearu-Marconi
    Valente-Segre-Damiani-Saric-Di Mariano
    Tutino-Brunori

    1. A centrocampo chi filtra!? Segre e Damiani?
      Se qualche altro si sacrifica anche a difendere si potrebbe fare, altrimenti……

  2. Mateju a sinistra se Sala non gioca? Siamo alla follia. Fate arrivare in 24 ore un terzino sinistro allenato. Senno’ il Bari farà carne di porco sulla fascia del cocco di Corini.

  3. Se dovesse mancare anche Sala l’unico in grado di fare la fascia sx è Valente. Non ne vedo altri. A dx rimarrebbe solo di Mariano o potrebbe adattarsi Broh. DI Mateju preferisco non parlarne, sarei cattivo.
    Insomma , siamo veramente arrivati a cose arripizzate.

  4. A mio avviso non abbiamo giocatori adatti a questo 352 ibrido. Mancano esterni forti fisicamente in grado di fare tutta la fascia. Sala non ha ne fisico né piedi idonei secondo me. Un po’ meglio Valente ma perde lucidità in avanti dove solo lui riesce a imbeccare Brunori. Poi basta , non vedo altri al momento.

  5. Per questo vedo possibile solo un 433 con terzini bloccati o quasi e Di Mariano esterno d’attacco a sx . Valente a dx . E, purtroppo, Mateju terzino . È rimasto solo lui, incredibile ma vero.

  6. Purtroppo, approssimazioni e infortuni non ci consentono di andare al di là di di una dignitosa(si spera) prestazione. Comunque non è il Bari che ci interessa in classifica. Ricordiamo però che i rosanero qualche volta ci ha regalato prestazioni imprevedibili.

  7. Tutino è una punta, io giocherei con il 3-5-2:
    Pigliacelli
    Bettella-Nedelcearu-Marconi
    Valente-Segre-Damiani-Saric-Sala
    Tutino-Brunori

  8. Mi sembra buona la formazione di noitifosi. Quella più coperta , prudente , pronta a ripartire . Anche se a me in generale non piace questo 352, 532 che dir si voglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *