Palermo – Bari: ultras pugliesi denunciati, “faide” tra tifoserie

Quella di Palermo – Bari è stata una serata complessa sugli spalti e sul piano dell’ordine pubblico. Nel settore ospiti del Barbera erano presenti circa 200 tifosi pugliesi, i quali si sono segnalati per lancio di oggetti, lancio di petardi e danneggiamenti. Tre gli ultras baresi denunciati dalla polizia e per il quale potrebbe scattare il Daspo.

C’è da chiedersi com’è possibile che il materiale esplosivo sia riuscito ad entrare allo stadio dove di solito viene pure controllata la bottiglia dell’acqua, probabilmente servirà un po’ più di severità e organizzazione agli ingressi. Anche perchè era una partita a rischio da questo punto di vista, dal momento che i tifosi del Palermo sono gemellati con quelli del Lecce, tradizionali rivali dei “cugini” baresi.

ZAMPARINI: “PAREGGIO AMARO, MA STELLONE SULLA BUONA STRADA”

Alcuni ultras hanno staccato dei seggiolini e vandalizzato i bagni del settore, lanciando i detriti e alcune bombe carta negli altri settori durante la partita, spaventando i tifosi presenti in curva Sud e colpendo complessivamente una decina di steward in servizio (quattro dei quali hanno chiesto l’assistenza e le cure dei medici).

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

I quattro steward rimasti feriti (per fortuna senza gravi conseguenze) hanno sporto denuncia per l’accaduto. Lamentele anche da parte dei tifosi baresi che hanno subito danneggiamenti ai mezzi di trasporto (finestrini rotti e danni alla carrozzeria), episodi che sarebbero stati “rivendicati” dai tifosi del Palermo con uno striscione. Tifosi?

LEGGI ANCHE

VIDEO / GLI HIGHLIGHTS DI PALERMO – BARI

LE PAGELLE DI PALERMO – BARI

STELLONE: “COMPLIMENTI A TEDINO E ALLA SQUADRA”

1 thought on “Palermo – Bari: ultras pugliesi denunciati, “faide” tra tifoserie

  1. I signori al prefiltraggio fanno i forti con i padri di famiglia che portano l acqua x il proprio figlio,ai delinquenti gli fanno l inchino vergogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *