Palermo, basta un punto a Bari per essere la migliore quarta

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo è a un passo dalla certezza di essere la migliore quarta fra girone B e C, che garantirà un posto fra le cinque teste di serie in caso di accesso alla fase nazionale dei playoff.

Un quarto posto che, appunto, non darà la sicurezza di qualificarsi alla fase nazionale: quella – già si sa – spetta alla quarta del girone A, dove gioca la squadra che vinto la Coppa Italia, il Padova.

Come riporta il Giornale di Sicilia, il Palermo, che nel frattempo ‘tifa’ per mantenere il secondo/terzo posto, si contende il posto di migliore quarta con Cesena e Pescara, che nel girone B hanno due punti di differenza: i bianconeri (terzi) sono avanti a quota 66; la squadra abruzzese ne ha 64.

Il punteggio dei rosanero, ricordiamo, dovrà essere moltiplicato per un coefficiente pari a 1.055 (data l’esclusione del Catania). Il Palermo, con un pari, andrebbe a quota 64 (ovvero 67,6 considerando il coefficiente) e non potrebbe essere scavalcato da entrambe le formazioni del girone B: sarebbe certo, quindi, di essere la migliore quarta.

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL CITY FOOTBALL CLUB INTERESSATO

 

3 thoughts on “Palermo, basta un punto a Bari per essere la migliore quarta

  1. Insomma non bisogna perdere assolutamente a Bari per potere sperare ancora nel secondo posto (quasi zero possibilità ma non impossibilita, il pallone è …rotondo)) terzi o la migliore quarta (abbastanza possibile)

  2. Siamo passati da potenziali primi, a secondi e, adesso, a potenziale migliore quarta … Meno male che la regular season è finita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *