GdS – “Palermo, City Group interessato al club”

Arrivano conferme sull’interesse del City Football Group per l’acquisto del Palermo. La holding emiratina che possiede le quote del Manchester City ha messo gli occhi sul club rosanero, considerato fra le occasioni migliori in Italia nonostante sia in Serie C.

Dopo la notizia accennata ieri da Gianluca Di Marzio negli studi di Sky, oggi Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia spiega che l’interesse è nato “qualche tempo fa, tanto da portare alcuni emissari a seguire con attenzione le vicende societarie rosanero”.

Giardina fa riferimento ai ‘problemi’ che si sono presentati negli ultimi mesi fra Dario Mirri e Tony di Piazza, che hanno portato al recesso dell’imprenditore italo-americano e il sequestro delle quote del Palermo per un totale di 2,35 milioni di euro. Inoltre, sottolinea che Mirri potrebbe rimanere il presidente del club.

L’obiettivo del City Football Group è quello di comunicare ad investire anche nel calcio italiano: come abbiamo spiegato ieri, la società detiene ben dieci club in tutto il mondo. In Europa, oltre alla società che ha domina da diversi anni in Inghilterra, ci sono altre tre società: Girona (Spagna), Troyes (Francia) e Lommel (Belgio).

Si parla di tre club neopromossi in prima divisione o tuttora militanti in seconda serie e che dunque non vanno contro la regola per cui un soggetto giuridico può partecipare alle coppe europee con un solo club per evitare conflitti di interessi.

LEGGI ANCHE

COSA E’ IL CITY FOOTBALL GROUP

LE PAROLE DI DI MARZIO

 


6 thoughts on “GdS – “Palermo, City Group interessato al club”

  1. Guardando il livello dei club acquisiti da questo gruppo e la regola del conflitto d’interessi non vedo proprio il motivo di entusiasmarsi.

  2. Il fatto stesso che questi signori sarebbero interessati al club e lascerebbero la poltrona di presidente a chi la occupa attualmente dice tutto.

  3. infatti è solo una trovata promo-pubblicitaria
    noi tifosi – purtroppo per esperienza diretta – fiutiamo quando c’è aria di chiacchere

  4. Questi ti danno un budget dopodiché devi essere tu a fare un calciomercato di livello altrimenti il lommell no sarebbe. In b e li stesso il girona non illudiamoci…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *