Palermo, battaglia con la Spal: la penultima non è ancora al tappeto

Massimo Oddo

La Spal arriva a Palermo da penultima della classe, barcollante ma non ancora al tappeto. La squadra di Massimo Oddo, subentrante all’esordiente Daniele De Rossi, ha conquistato 7 punti nelle ultime 5 partite, frutto di 4 pareggi e 1 vittoria (preziosa) in casa del Benevento.

I biancazzurri hanno faticato parecchio in questa stagione, nonostante una rosa costruita per obiettivi importanti e impreziosita dall’acquisto di Radja Nainggolan dopo il giro di boa. Sia al “Paolo Mazza”, sia in trasferta, gli emiliani non hanno mai trovato continuità: lo score è di appena sette vittorie lungo il percorso; solo il Benevento, fanalino di coda, ha fatto peggio. Nonostante ciò, i giochi per la salvezza rimangono ancora aperti, dato che solo tre punti separano la Spal dal Cittadella, quindicesimo in classifica.

Contro i rosanero, il tecnico Oddo porterà avanti il suo 4-3-1-2 (QUI le probabili formazioni) con il trequartista Fetfatzidis pronto a supportare La Mantia e Moncini, capocannoniere della squadra con otto reti in campionato. Assente invece per infortunio la stella Radja Nainggolan, che sembra aver concluso anzitempo la propria stagione, ed è out anche capitan Dickmann (oltre a Zanellato e lo squalificato Arena).

Il pareggio del girone d’andata (1 – 1) è un risultato che starebbe stretto ad entrambe le formazioni: a tre turni dal termine, infatti, è necessaria una sterzata decisiva per raggiungere i rispettivi obbiettivi. Per Oddo, inoltre, potrebbe essere la rivincita della finale playoff dello scorso campionato di Serie C, persa da tecnico del Padova. L’allenatore ha caricato l’ambiente, parlando della gara come di una ‘battaglia’ (sportiva).

LEGGI ANCHE

PALERMO – SPAL, I CONVOCATI DI CORINI

PALERMO – SPAL, I CONVOCATI DI ODDO


3 thoughts on “Palermo, battaglia con la Spal: la penultima non è ancora al tappeto

  1. Mi dispiace dirlo e spero vivamente di essere smentito e sarò agli stadio a tifare per essere smentito. Però non mi aspetto molto: si incrociano una squadra che combatterà alla morte e una squadra dal carattere molle, che ripetutamente si fa raggiungere dopo qualche buon colpo iniziale. Forza Palermo!

  2. al di là di tutto secondo me quest’anno ci è mancato anche qualche episodio a favore, di quelli che tifano vincere anche quando stenti e non fai un tiro in porta. nel calcio sono fondamentali e spesso decidono l’andamento di una squadra in campionato

  3. Queste partite si vincono con carattere e grinta che mancano a Corini ed alla squadra bene che vada potrà fare un punto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *