Palermo – Spal, le probabili formazioni: tante conferme

FOTO PEPE / PUGLIA

(AGGIORNATO IL 6 MAGGIO, ORE 10.12). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Spal, match valido per la 36a giornata della Serie B 2022/23 (appuntamento sabato 6 maggio, alle ore 16.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Valente, Segre, Gomes, Verre, Sala; Brunori, Tutino.

Indisponibili: Elia, Stulac, Di Mariano, Saric

Squalificati: /

SPAL (4-3-1-2); Alfonso; Fiordaliso, Dalle Mura, Meccariello, Tripaldelli; Maistro, Prati, Contiliano; Fetfatzidis; La Mantia, Moncini.

Indisponibili: Nainggolan, Dickmann, Zanellato

Squalificati: Arena


Eugenio Corini conferma (quasi del tutto) la formazione che ha pareggiato sul campo del Como. Il tecnico sceglie la strada della continuità e dovrebbe fare un solo cambio, con il rientro di Valente dal primo minuto sulla fascia destra. Aurelio ha pienamente recuperato ed è stato convocato.

DIFESA: in porta c’è sempre Pigliacelli mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere il ‘solito’, con Mateju sul centrodestra, Nedelcearu al centro e Marconi sul centrosinistra.

CENTROCAMPO: sulla destra, nonostante la buonissima prestazione di Buttaro, dovrebbe tornare Valente dal primo minuto. A sinistra, invece, spazio a Sala ma Aurelio ha recuperato dall’infortunio. Segre potrebbe essere confermato come mezzala destra mentre Gomes al centro e Verre sul centrosinistra sembrano abbastanza sicuri del posto da titolare.

ATTACCO: Brunori è confermato mentre il suo partner dovrebbe essere ancora Tutino, Corini lo vede in crescita dal punto di vista atletico e dell’atteggiamento. Soleri, quindi, va nuovamente in panchina.

LEGGI ANCHE

IACHINI: “PALERMO, IL PERCORSO È STATO OTTIMO”

PALERMO, MENO CALCOLI E PIÙ SOGNI: MOLTI TIFOSI CI CREDONO ANCORA

SERIE B, BAGARRE PER I PLAYOFF: IL PALERMO PUO FARCELA


17 thoughts on “Palermo – Spal, le probabili formazioni: tante conferme

    1. In effetti mi chiedo perché non farlo partire dall’inizio. Nei 10′ 15′ finali che gli si sono fatti disputare (e con la squadra stanca) non mi è dispiaciuto. Meriterebbe una chance.

  1. Difficile che cambi se non è costretto a farlo. Ha timore sia a cambiare gli uomini che il modulo di gioco. Aspettiamoci se.mpre gli stessi.

  2. E’un paradosso il fatto che ad ogni partita, l’unica certezza per questa squadra sia il dubbio,che nella mente di Corinii si risolve con due assiomi: 1) La difesa a t.re….2) Gomes che è un mediano di rottura, regista a centrocampo…Della serie.: Va riccilo a so tiesta:):)!!!

  3. ormai il campionato è andato, meglio far giocare altri, io farei:
    PIGLIACELLI
    GRAVES-LANCINI-ORIUELA
    BUTTARO-BROH-DAMIANI-SALA
    VIDO-SOLERI

  4. In attacco chiunque, tranne Tutino, corpo estraneo alla squadra!!! E una chance a Vido la darei, quando fai in 5 minuti più di Tutino in tutta la partita merita di giocare…

  5. In molti qui abbiamo anche auspicato variazioni tattiche, cambiamenti che non sono mai arrivati. Fa parte del bello di noi tifosi che passiamo il tempo del resto. Adesso però tocca alla società tirare le somme e decidere il futuro. Vedremo presto.

  6. In molti qui abbiamo anche auspicato variazioni tattiche, cambiamenti che non sono mai arrivati. Fa parte del bello di noi tifosi che passiamo il tempo del resto. Adesso però tocca alla società tirare le somme e decidere il futuro. Vedremo presto. La fase realizzativa è all’altezza delle migliori in classifica, segno che bene o male di è prodotto . La fase difensiva invece è tutta da rivedere. L’intero sistema probabilmente. Ed è lì che la società dovrà valutare il lavoro di Corini con attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *