Reggina, oggi si decide sulla seconda penalizzazione: gli scenari

È il giorno del secondo processo al Tribunale Federale Nazionale per la Reggina. Dopo il primo deferimento, che è sfociato nella penalizzazione di tre punti, in mattinata verrà discusso il secondo e con molta probabilità si arriverà a un’altra penalizzazione.

Il secondo deferimento è arrivato per il mancato pagamento a diversi tesserati degli emolumenti relativi alle mensilità di gennaio e febbraio 2023, con scadenza al 16 marzo. I capi d’imputazione riguardano i mancati pagamenti di sette stipendi e contributi e il mancato rispetto dei piani di rateizzazione.

Nel caso scattasse la recidiva, la penalizzazione potrebbe essere più ‘dura’ della prima: la sanzione potrebbe andare dai quattro ai sette punti, da sommarsi ai tre precedenti. Se poi il TFN sarà veloce a produrre le motivazioni, l’appello potrebbe essere discusso giovedì 11 maggio, insieme a quello relativo alla prima penalizzazione.

LEGGI ANCHE

IACHINI: “PALERMO, IL PERCORSO È STATO OTTIMO”

PALERMO, MENO CALCOLI E PIÙ SOGNI: MOLTI TIFOSI CI CREDONO ANCORA

SERIE B, BAGARRE PER I PLAYOFF: IL PALERMO PUO FARCELA


3 thoughts on “Reggina, oggi si decide sulla seconda penalizzazione: gli scenari

  1. E’ una Società fallita alla quale il Tribunale fallimentare sta dando la possibilità di continuare a giocare mettendola in quel posto ai creditori.

  2. Occorre un solo tribunale fallimentare per trattare le Società sportive. Un Tribunale una identica filosofia di giudizio. Come è stato fatto per i TAR.

  3. Con sto nome che ti ritrovi sarai un tifoso del Palermo (e rosichi perché state fuori dai playoffs): che ne sai tu dei conti della Reggina? se è fallita oppure no? Facciamolo stabilire alla giustizia sportiva se la Reggina ha avuto un comportamento meritevole di penalizzazione, perché bisogna anche considerare l’unicità del caso. Quindi, caro mio, anche laddove la Reggina avesse violato delle norme sportive, può darsi che il suo comportamento NON sia meritevole di penalizzazione…facciamo parlare i tribunali, aspetta a far festa…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *