Marino a Repubblica: “Palermo – Spal sarà decisiva. Corini…”

Pasquale Marino ha scelto di vivere un anno sabbatico dopo le ultime esperienze poco felici. Tra queste ci sono una brevissima parentesi al Palermo – era stato scelto dai Tuttolomondo per la stagione in B mai iniziata – e l’avventura alla Spal, durata pochi mesi.

Intervistato da Salvatore Geraci per ‘La Repubblica’, Marino parla del suo brevissimo trascorso in rosanero: “I nodi da sciogliere sul piano societario e tecnico erano noti ed enormi. Mi piaceva moltissimo Moreo che poi avrei avuto all’Empoli. Sarebbe, comunque, venuta fuori una squadra simpatica e divertente. Peccato”.

L’esperto allenatore commenta il cammino del Palermo, concentrandosi su Eugenio Corini: “Per carattere ed educazione difendo e rispetto i colleghi. I rosanero sono ancora in corsa e quando si cambiano tanti calciatori, staff tecnico e si parte in ritardo le attenuati non mancano. Penso sia stato fatto un buon lavoro, la ciliegina potrebbe arrivare dai playoff. Il Palermo diventerebbe la mina vagante. Ha personalità ed elementi come Verre che molti si sognano”.

E da doppio ex parla anche di Palermo – Spal, prossima partita: “Sarà decisiva: per Corini che gioca per centrare gli spareggi e per Oddo, ormai all’ultima spiaggia. Ma chi, poteva prevedere che Benevento, Brescia, Spal e lo stesso Perugia rimanessero invischiati nei bassifondi della classifica? Questa B è assurda. Basti pensare che sei squadre in due punti si giocano l’accesso ai playoff compreso il Venezia autore di una clamorosa rimonta con cinque vittorie in sei partite e con un Pohjanpalo scatenato e capocannoniere con Lapadula”.

LEGGI ANCHE

IACHINI: “PALERMO, IL PERCORSO È STATO OTTIMO”

PALERMO, MENO CALCOLI E PIÙ SOGNI: MOLTI TIFOSI CI CREDONO ANCORA

SERIE B, BAGARRE PER I PLAYOFF: IL PALERMO PUO FARCELA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *