Iachini: “Palermo, il percorso è stato ottimo. Playoff? Ci sono possibilità”
Giuseppe Iachini è un nome che ricorre spesso nell’ambiente Palermo, soprattutto in quest’ultimo periodo. Molti tifosi, infatti, invocano il ritorno dell’allenatore dei record in Serie B al posto di Eugenio Corini, giudicato inadeguato. L’esperto tecnico, però, in un’intervista per TMW, giudica positivamente il percorso dei rosanero.
“Il Palermo ha fatto un ottimo percorso – afferma Iachini – c’è stato un cambio di società e ora è iniziata la crescita del lavoro per organizzare un ritorno di Serie A nel futuro. Vedendo la quota playoff c’è possibilità per tutti. Basta un filotto di vittorie. Guardate il Venezia: uscito dalla zona calda si è trovato ad un passo dei playoff”.
Sulle squadre favorite ai playoff, Iachini dice: “Una bella lotta, come sempre. Lottare per i playoff con 46 punti non si è quasi mai verificato, la media degli altri anni era più alta. C’erano squadre come Benevento, Brescia e Spal che non avevano certo preventivato questi tipo di stagione”.
E sulla promozione del Frosinone in Serie A, afferma: “Sono contento per l’organizzazione della società, per il presidente e per Guido Angelozzi con cui ho avuto il piacere di lavorare a Sassuolo. Merita questa soddisfazione, il lavoro ha portato dei frutti. Bravo Fabio Grosso per il lavoro fatto sul campo”.
LEGGI ANCHE
PALERMO, MENO CALCOLI E PIÙ SOGNI: MOLTI TIFOSI CI CREDONO ANCORA
Chiunque venga intervistato e parla di play off per il Palermo, vuol dire che distorce la realtà, cioè di una squadra che nelle ultime 12 partite ha una media da retrocessione.