Palermo-Brunori, strada in salita: la Juve non abbassa il prezzo

FOTO PEPE / PUGLIA

Ancora nessun passo avanti nella trattativa fra Palermo e Juventus per riportare Matteo Brunori in maglia rosanero. Nonostante ci siano stati diversi incontri (l’ultimo ieri) fra Castagnini e Cherubini – i rispettivi direttori sportivi delle due squadre – non è stato ancora trovato un accordo sulla cifra del cartellino per il bomber italo-brasiliano.

L’obiettivo del Palermo, che l’anno scorso ha avuto Brunori in prestito secco, è quello di acquistare l’attaccante a titolo definitivo. E la Juventus, che vuole monetizzare al massimo (sarebbe una plusvalenza importante), non abbassa le richieste: il prezzo di Brunori si aggira sempre intorno ai cinque milioni di euro. 

Castagnini, che dall’ufficialità dell’arrivo del City Group si sta dedicando insieme a Zavagno alle questioni di mercato (soprattutto ai rinnovi), sta provando a convincere la dirigenza juventina a venire incontro al Palermo. Uno dei più classici “tira e molla” che, tuttavia, potrebbe beffare i rosanero: anche se Brunori ha dato la precedenza al Palermo, non è da escludere che possa accettare altre destinazioni, soprattutto in Serie A.

Finora, in realtà, le offerte provengono tutte dalla Serie B. Ma anche alcuni club del massimo campionato potrebbero farsi avanti per l’attaccante: come la Sampdoria (dove ritroverebbe Faggiano) o la Cremonese. Il Palermo, e Castagnini, rimangono in attesa e nel frattempo il dirigente sonda anche altri profili in avanti, per evitare che i rosanero debbano ridursi agli ultimi giorni di mercato per assicurarsi un attaccante.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “PALERMO, IL DEBUTTO IN SERIE B E’ DIFFICILE. BRUNORI…”


43 thoughts on “Palermo-Brunori, strada in salita: la Juve non abbassa il prezzo

    1. Di sicuro non arriverà a 5 milioni cifra davvero esagerata per un giocatore sbocciato a 28 anni prima dovrà ripetersi e poi si parlerà di queste valutazioni!!!!!

  1. Non eravamo più abituati a certe schermaglie di mercato. La strisciata di turno vuole monetizzare. Quando mai avrebbe potuto realizzare su un giocatore di C a 28 anni ? Bene fa il Palermo però a non mollare . 5 milioni sono una cifra fuori da ogni logica e nessuno a mio avviso li metterà mai sul piatto. Vedremo.

    1. L’unico problema di questa faccenda è che Brunori verrà a Palermo a ritiro praticamente ultimato. Vedrete che al 25 di luglio il prezzo si ridurrà e lo prenderemo a poco piu della metà. Ma siccome il ragazzo non si deve integrare va bene anche così a prenderlo poco prima della chiusura del mercato. Ma questi sono matti a chiedere 5 milioni per uno di 28 anni con soltanto una stagione di rilievo.

  2. In questi casi spesso è il ragazzo a farne le spese. Ho l’impressione che Brunori in B voglia giocare nel Palermo. Le chiacchiere sulla A penso siano le solite cortine fumogene degli addetti ai lavori per far salire il prezzo. Anche questo ripeto è per noi un ritorno ai vecchi tempi . Calciomercato non ne facevamo più da tempo , a parte svincolati e giovani di primo pelo .

  3. Fare calciomercato è difficilissimo. Per il buon esito dell’operazione ci vuole tanto mestiere e una strategia a volte complessa.

  4. 5 milioni sono troppi. Ecco perché non conviene prendere i giocatori in prestito senza diritto di riscatto, se il giocatore fa bene poi non ti rimane nulla, l’unica cosa buona e che grazie ai gol di Brunori siamo andati in B.

    1. Io non ci credo che la Juve vuole davvero 5 milioni altrimenti sono fuori di testa mai nessuno glieli darà a meno che non si inventino operazioni fasulle per fare plusvalenze!,,,

    2. hai detto niente….come una unica cosa buona non mi sembra pochina. Ci ha fatto 30 gol mandandoci praticamente in serie B.

      1. Ma infatti… “l’unica cosa buona è che siamo andati in B.”. E gli pare magari poco, solo la serie B ci abbiamo guadagnato col prestito di Brunori (che la Juve mai avrebbe concesso col diritto di riscatto).
        Certuni rileggono prima di postare? Mi sa di no.

        1. La juve sarebbe stata felice di concederlo con il diritto di riscatto ma avrebbe potuto chiedere una cifra molto bassa poiché in tutta la carriera Brunuori aveva fatto davvero pico

  5. Adesso siamo una certa società, la Juve ha tutte le convenienze politiche per non alzare la cresta. Il giocatore vuole Palermo e il Palermo lui. Ancora i tempi non sono maturi perché la Juve ci prova ma alla fine si farà

  6. Dal discorso e le interviste che ho ascoltato nella conferenza stampa e in base alle risposte dei soggetti della nuova società posso dedurre che non si lasceranno prendere per la gola dalle pretese della Juventus per Brunori, metteranno sul piatto la loro offerta (Prendere o lasciare) e farebbero bene, questo calcio ha bisogno di un ridimensionamento per quanto riguarda i prezzi dei cartellini dei giocatori e degli ingaggi……

  7. 5 milioni sono troppi ma il problema non è solo Brunori.
    Servono diversi rinforzi per fare un campionato tranquillo, stanno sopravalutando troppo il miracolo dei playoff, non possiamo giocare con gli stessi della C, servono almeno 6 titolari di categoria, giocatori esperti di B.

  8. 4/5 milioni per Brunori sono, oggettivamente, un’esagerazione.
    Vorerei che rimanesse, lo vorrei tanto, ma con 5 milioni ci compri almeno 2, se non 3, buoni giocatori per la B

      1. Non è questo il punto. Ha ragione Daniele. Perché Brunori è l’attaccante ideale per il tipo di gioco di Baldini. Sotto questo aspetto dà, ad es., più garanzie perfino di Coda.

  9. Brunori è un ottimo giocatore che in serie C ha fatto davvero la differenza. Ma la Juve con il suo fare arrogante non può dettare condizioni inaccettabili. Giocatori di serie superiore come Ernesto Torregrossa, ad esempio, hanno una valutazione di 2.5 ml. Penso che già questa cifra sia un tantino esagerata per il nostro beniamino. P.S, Coda 1.5 ml. capocannoniere di B

  10. Brunori sa benissimo che certe alchimie e certe magie si formano perché ci sono una serie di circostanze che agevolano il tuo cammino e il tuo destino. E questo contesto positivo e di successo si è acceso e verificato a Palermo e nel Palermo. Lontano da questa alchimia sarà difficile ripetersi. Vi ricordate Toni è esploso e si è realizzato , in tarda età, come cannoniere proprio a Palermo. Ci sono troppe analogie per sconsigliare Brunori e il suo entourage a preferire un altrove . Si spegnerebbe la magia ! Quindi la nuova e grande società che detiene il palermo non dovrebbe farsi sfuggire questa magnifica alchimia che svanirebbe in altre squadre. Poi dopo un grande campionato di B se ne riparlerebbe a cifre diverse. ( vedi Toni, Dybala, Amauri ecc ecc.) Io credo che questa nuova proprietà è così lungimirante da non lasciarsi sfuggire questa occasione di investimento: BRUNORI !!!

    1. Ti chiami Vicè u pazzu, forse sarai pazzo ma sei intelligente, al contrario di tanti scimuniti che non hanno capito niente di quello che è successo e di quello che potrebbe succedere.

  11. La Juventus come del resto molti tifosi palermitani non hanno capito che il City Groupe lavora per rientrare delle perdite del Manchester City e non per spargere milioni di Euro a pioggia. Questi raggiungono i risultati ma con il lavoro e non spendendo come molti vorrebbero o pensano

    1. In pratica se fanno un investimento lo fanno dove capiscono che in futuro possono ricavare plusvalenza e non su un giocatore che ha già i suoi anni e non aveva mai fatto bene altrove

    2. Il problema e che spendono i soldi solo per il Manchester City, hanno già speso 100 milioni per 2 giocatori al City…

    3. quindi secondo te hanno preso il Palermo per guadagnare quello che hanno perso con il Manchester. Figliolo ma qui abbiamo bisogno di salvagente e scialuppe perchè siamo a mare completamente. Ma come si fa a spararle così grosse……………….

      1. Va be io scrivo ma tu capisci quello che vuoi come del resto quando si parla di calcio. Rientrano con le spese nell’insieme delle squadre che detengono con le plusvalenze ora u capisti?

      2. Secondo te da grande illuminato quale ti ritieni hanno comprato il Palermo per regalare milioni di euro a casaccio? Ma dove vivete sulla luna?

        1. Secondo il tuo ragionamento allora ci aspetta il ritorno in serie C? Sìì esplicito riguardo questo punto. Io annoto e poi ne riparliamo alla fine del campionato.

  12. Per far abbassare le pretese della rubentus bisognerebbe assestare un colpo in attacco ,poi il resto lo farà Brunori rifiutando qualsiasi squadra.

    1. Ed il rifiuto di Brunori farà calare le ali ai soliti noti della rubentus (non è che le altre strisciate siano meglio, ma la giuve c’è più abituata a infilare le mani nei portafogli altrui).

  13. Ancora a pregare Brunori? Ma chi è Maradona????
    La moglie ha già salutato Palermo il mese scorso.
    Brunori ha dichiarato che il suo sogno è giocare nella Juve, anche in panchina.
    Il Palermo con gli arabi si può permettere attaccanti molto più forti di brunori che ha segnato in C, ma in B è un’incognita.

    1. Chi è Brunori? L’attaccante ideale per il gioco di Baldini! Può anche essere vero che segui il calcio da tempo, ma se non capisci questo, di calcio ne mastichi poco nonostante l’età.

    2. E smettila con la storia che Brunori vuole la Juve. Non è così e lo sai. Ma tu strumentalizzi ciò che ti fa comodo strumentalizzare.

      1. 1) di calcio ne capisco più di te.
        2) Non ho detto io che Brunori sogna la Juve anche da panchinaro, l’hanno scritto i giornali sulla base delle sue dichiarazioni!
        Ad esempio tuttosport lo ha intervistato e a precisa domanda “Tra i tifosi bianconeri, c’è anche chi tifa per Brunori vice di Vlahovic nella Juve” ha risposto così:
        “Piacerebbe anche a me e credo che la prospettiva intrigherebbe quasi tutti gli attaccanti del mondo”

  14. Brunori vale al massimo 2,5 milioni e non 1€ in più. comunque alla fine l’accordo si troverà perchè nessuna società in serie A e B metterà sul piatto i 5 milioni di euro chiesti per l’italobrasialiano.

  15. 5 mln di Euro mi sembrano troppi, secondo me il valore corretto si aggira sui 2,5 – 2,8 mln di Euro, e forse sono pure tanti

  16. Tempo fa non so chi l’ha detto una società si deve autofinanziare se al city entrano almeno 500 milioni ripeto 500 milioni di ricavi quelli senza mettere un euro del city li rinvestono se il monte ingaggi complessivo è di 350 milioni lordi più budget di 150 fai tu sempre in pari sono gli altri club hanno quei ricavi no investono le cifre che entrano semplice ne più ne meno poi ci possono mettere qualcosa ma sempre in base ai ricavi…

  17. Poi non è il problema di giocare in Europa xchè con l’organigramma diverso si gioca rispetto al city o essere satelliti,il problema è riuscire in futuro passo dopo passo a fare quei ricavi se vuoi essere top devi copiare i top quantomeno x essere sul loro stesso piano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *