Palermo: “La C da conquistare”. Il pagellone di fine anno della Gazzetta

“La C da conquistare, Santana e Felici trascinatori del Palermo”. Questo il doppio titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per introdurre il pagellone di fine anno dedicato ai rosanero, che in questa prima parte della stagione hanno chiuso al primo posto in classifica nel girone I di Serie D.

MERCATO PALERMO: FATTA PER SILIPO DELLA ROMA

A curare il pagellone rosanero è Giovanni Di Marco, che nella propria introduzione fotografa l’andamento della stagione: “Una partenza lanciatissima e un finale di girone d’andata in calo. Può essere sintetizzata così la prima parte di campionato del Palermo che ha chiuso in testa alla classifica (3 punti sul Savoia), ma ha anche sprecato l’enorme vantaggio accumulato nelle prime 10 giornate di D, quando i rosanero sono riusciti ad inanellare una serie di record e fatto registrare solo vittorie. La sconfitta interna col Savoia ha invertito il trend e minato certezze che sembravano acquisite”.

La maggioranza dei giocatori supera la sufficienza, con Santana e Felici che toccano quota 8 (i voti più alti del pagellone), con Pelagotti e Kraja che si attestano sul 7,5, mentre a prendere 7 sono Ricciardo, Crivello, Doda e Martin. Le insufficienze vanno a giocatori come Sforzini, Ficarrotta, Lucera, Mauri, Langella e Rizzo Pinna. Pergolizzi prende 6,5 (“Bravissimo nell’assemblare una squadra tutta nuova in appena un paio di settimane. Meno nella gestione del vantaggio”).

Ecco l’elenco i voti (tutti i giudizi singoli sulle pagine della Gazzetta):

Santana 8

Felici 8

Pelagotti 7,5

Kraja 7,5

Ricciardo 7

Crivello 7

Doda 7

Martin 7

Accardi 6,5

All. : Pergolizzi 6,5

Lancini 6

Martinelli 6

Vaccaro 6

Peretti 6

Fallani 6

Ambro 6

Sforzini 5,5

Ficarrotta 5,5

Lucera 5,5

Mauri 5,5

Langella 5

Rizzo Pinna 5

(SENZA VOTO: Ferrante, Corsino, Marong, Bechini, Mendola, Corallo).

LEGGI ANCHE

CATANIA, L’ASSESSORE PARISI: “C’É L’INTERESSE DI UNA CORDATA”

CATANIA, I NOMI DEI 10 “INVITATI AD ANDARSENE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *