Palermo, ormai è fatta per Silipo dalla Roma: è un “2001”

Un affare “fatto e finito” in poche ore. Il Palermo sta per accogliere in squadra il suo nuovo under, anzi il suo nuovo “2001”: è Andrea Silipo, promessa della Primavera della Roma, che nelle prossime ore arriverà a Palermo e diventerà un giocatore rosanero.

Per l’attaccante romano, il ds Castagnini e i dirigenti giallorossi stanno definendo gli ultimi dettagli ma l’affare (in prestito) è da considerarsi concluso. Per la Roma sarà l’occasione di mettere alla prova tra i “grandi” un suo grande talento, che con le giovanili giallorosse ha vinto uno scudetto under 17 e che proprio la Roma ha blindato in estate con un contratto fino al 2022.

I rosa, invece, vanno a coprire uno dei tasselli mancanti di questo avvio di stagione: Silipo è un 2001 che può rappresentare una valida alternativa a Felici, che dunque avrà un cambio all’altezza e potrà anche rifiatare nel corso del girone di ritorno, “costretto” a giocare tante partite anche a causa della regola degli under. E Pergolizzi avrà anche una variante tattica sul piano offensivo.

Guardando il profilo di Silipo e confrontandolo con quello di Felici, viene poi quasi da sorridere: entrambi romani, entrambi ali che amano giocare a “piede invertito” (Felici col destro, Silipo col sinistro), ma soprattutto… entrambi nati lo stesso giorno, il 17 aprile 2001. Le loro strade sono state diverse, ma si vede che il rosanero era nel destino di entrambi.

LEGGI ANCHE

PALERMO, ECCO I GOL PIÙ BELLI DEL DECENNIO / VIDEO

L’INTERVISTA A SAGRAMOLA

CALCIOMERCATO, PETTA – PALERMO? PARLA L’AGENTE


15 thoughts on “Palermo, ormai è fatta per Silipo dalla Roma: è un “2001”

  1. Ho visto qualche video, ha buona tecnica, certo non ha esperienza ha giocato solo nelle giovanili bisogna vedere come si adatta alla serie D che è più difficile di un campionato giovanile, ovviamente sarà il vice Felici.

  2. Serve qualche centrocampista come alternativa a Martin e Martinelli, serve anche qualche terzino per sostituire Vaccaro e Doda e poi ci serve il sostituto di Santana. In totale 4/5 acquisti.

    1. credo proprio che le capacità economiche della società siano solo queste…quindi tutti gli eventuali acquisti in ogni serie saranno fatti con questa formula….

      1. La domanda è sempre la solita: ma a questi glielo ha ordinato il medico di comprare il Palermo??? Gente senza arte nè parte…..

  3. Non mi pare ci sia grande programmazione, anzi, si tira a campare come al solito, non è cambiato nulla, se ci fosse un minimo di programmazione, e soldi, si acquisterebbero giocatori in prospettiva, non solo prestiti che non servono a nulla, come ci siamo ridotti.

  4. Quando in società dicono di avere soldi, in riferimento a Di Piazza….”I SOLDI CI SONO”….si riferiscono quasi certamente alla capacità di sostenere l’equilibrio economico degli ingaggi….Questa società nasce e si appoggia esclusivamente sull’ingegno di Mirri in campo pubblicitario e non di poco conto sull’appeal della stessa verso giocatori di altre società, le quali vedono nel Palermo una sorta di palestra per i propi futuribili campioncini…Diciamo forzando un po il paragone, che siamo una Salernitana o un Bari di Lotito e De Laurentis, in forma generalizzata ma in fondo svincolata dagli obblighi di quest’ultimi a non possedere più di una società nella stessa categoria di appartenenza…Gli unici giocatori che vedremo si spera nella categoria superiore “ed in questa” saranno gli svincolati di altre squadre che accetteranno il progetto rosanero….in buona sostanza dimentichiamoci articoli del tipo:
    IL PALERMO HA ACQUISTATO DALLA SQUADRA “X” IL TAL GIOCATORE PER LA CIFRA “Y”…Semmai più ragionevolmente:
    I nuovi giocatori del Palermo sono: “CAIO, TIZIO SEMPRONIO E COMPAGNIA BELLA”…svincolati da o in prestito da….con una leggere supremazia dell’una o dell’altra modalità!!!

  5. PER FORZA MI DEVO INCAZZ…….PURE A FINE ANNO VERO???!!! MI SEMBRA PALESE CHE STI TIZI NON ABBIANO SOLDI Nè IDEE E CHE SIANO AL TYOTALE SBARAGLIO MENTALE E FINANZIARIO…..MA X FORZA MI TOCCA FAR POLEMICA…

  6. Mirri e Di Piazza stanno cacciano i loro soldi dalla loro tasca, e quando una caccia i soldi per una impresa, sà pure che può avere dei guadagni, ma anche delle perdite e quindi delle conseguenze. Ora mi chiedo perchè fare sempre polemiche anche quando le cose vanno bene?

  7. Mirri e Di Piazza stanno cacciando i loro soldi dalla loro tasca, e quando uno caccia i propri soldi per una impresa ( il Palermo è una impresa), sà pure che può avere dei guadagni, ma anche delle perdite e quindi delle conseguenze. Ora mi chiedo perchè fare sempre polemiche anche quando le cose vanno bene? Non è nostro interesse che il Palermo lotti sempre per vincere e non per salvarsi??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *