Palermo, c’è un nuovo rigorista: Brunori si prende una pausa

FOTO PEPE / PUGLIA

Cambia il rigorista del Palermo. Eugenio Corini, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida col Cittadella, ha confermato che Matteo Brunori vuole prendersi una pausa per quanto riguarda i tiri dal dischetto e ha annunciato il nuovo rigorista.

“Non serve solo calciare bene il calcio di rigore, ci lavoriamo settimanalmente. Brunori si ripresenterebbe sul dischetto ma al momento vuole prendersi una pausa. Col Cittadella il primo rigorista sarà Di Mariano”, ha detto Corini in conferenza stampa.

Il nuovo rigorista del Palermo è quindi Di Mariano. Il 10 rosanero conta tre tentativi e tre gol da professionista, solo rigori segnati in Serie B: due col Novara e uno con la Juve Stabia; nelle sue statistiche anche un 7/7 in Primavera.

Brunori, invece, si prende una pausa dopo l’errore di Pisa, quarto penalty fallito in campionato. I precedenti errori si erano registrati ad Ascoli (partita poi vinta dal Palermo 1 – 2 grazie proprio alla doppietta di Brunori), col Venezia (sconfitta 0 – 1 al “Barbera”) e a Cosenza (altra sconfitta per 3 – 2).

LEGGI ANCHE

CITTADELLA – PALERMO, LE DICHIARAZIONI DI CORINI

CITTADELLA – PALERMO, I CONVOCATI DI CORINI

CITTADELLA – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI


24 thoughts on “Palermo, c’è un nuovo rigorista: Brunori si prende una pausa

  1. Chi calcia caicia non ha importanza, per ora Brunori non deve calciare.
    P.S comunicazione fuori articolo, Palermo-Cosenza lunedì di Pasquetta alle 15,00!
    Grazie lega!

  2. Non è che Di Mariano ha cancellato con un gol tutti gli errori fatti prima e, purtroppo, dopo? Non è un bomber dai nervi d’acciaio. Piuttosto uno che si deconcentra facilmente.

  3. Come dimostra l’incredibile mancato raddoppio di Pisa dopo aver esultato ad minchiam zittendo i tifosi e facendo dediche alla famiglia. Cioè non era più sul pezzo.

  4. Povero Di Mariano. Non ha ancora tirato e già bastonate e critiche . Pensate per un attimo se ne dovesse sbagliare uno , o quattro come Brunori. Porca puttena, forza di Mariano, tira e segna per cortesia.

  5. Ma non capisco: criticate Di Mariano come rigorista senza che abbia tirato un rigore. Forse Corini può valutare meglio. Pensate che non abbiano fatto prove in allenamento per scegliere il nuovo rigorista? Ma da dove venite, da Marte?

  6. Il commento di Giò rispecchia ciò che penso vivamente, letta la notizia mi è sembrato di essere su “Scherzi a parte “.
    Per il resto non commento Giulio, la stupidità è evidente a tutti.

  7. Era ora che brunori rinunciasse ai penalty…, sul nuovo incaricato avrei optato su verre che ha una buonissima media dal dischetto invece che di mariano.

  8. d’accordissimo con Francesco! povero Di Mariano! quanti gol ha sbagliato davanti la porta??? figuriamoci i rigori..spero di sbagliare.Certo ricordo un rigore tirato da Soleri …avrei affidato solo a lui questa responsabilità

    1. penso tu mi abbia frainteso. per essere un bravo rigorista non devi essere un grande goleador, quindi ammesso che di mariano sbagli molto davanti la porta non vuol dire che sbagli anche i calci di rigore. la storia è piena di difensori bravi a tirare i rigori. vorrei anche dire che se hanno scelto lui un motivo ci sarà, mica sono dei pazzi sprovveduti. penso che il rigorista venga scelto dai giocatori stessi e poi la scelta avallata dall’allenatore. la mia preoccupazione non è che di mariano sbagli, ma che se sbaglia sarà ancor di più preso di mira dai tifosi e verrà massacrato. di certo non mi posso esprimere su come tiri i calci di rigore perchè ancora non gliel’ho visto fare.

  9. Ma prima di criticare a priori avete letto le statistiche? 7 su 7 in primavera e 3 su 3 in B. Cosa c’entra che si è mangiato qualche gol? È la stessa cosa di calciare un rigore? Mah…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *