Palermo, il Centro Federale Territoriale dirige l’allenamento degli esordienti

Il Centro Federale Territoriale di Palermo fa visita al Palermo: i membri della sotto-sezione della Figc hanno diretto l’allenamento degli Esordienti rosanero al ”Centro Sportivo Pietro Pisani”.

> PALERMO, INFORTUNIO PER POSAVEC: OUT CON LA TERNANA

Si tratta di un unicum in Italia: è la prima volta, infatti, che lo staff del Centro Federale Territoriale fa visita ad una società professionistica nel territorio della penisola.

Il progetto dei Centri Federali Territoriali è stato lanciato dalla FIGC due anni fa per continuare a svolgere un ruolo rilevante nella formazione tecnica dei talenti tesserati per i club dilettantistici e giovanili.

Obiettivo della Federazione Italiana Giuoco Calcio è quello di monitorare l’attività dei giovani calciatori nel medio-lungo termine, al fine di sviluppare un percorso di formazione tecnico-sportiva coordinato e ridurre la dispersione dei talenti.

> PALERMO, REPORT DELLA SEDUTA POMERIDIANA

Una rappresentanza dello staff, insieme ad alcuni ragazzi e ragazze del Centro Federale. saranno ospiti allo Stadio ”Renzo Barbera” per assistere alla sfida contro la Ternana.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *