Ficarra: “City Group? Speriamo di essere un pianeta, non uno dei satelliti”

Gli arabi sono tornati in Sicilia, eppure per Salvatore Ficarra bisognerebbe “capire se se ne sono mai andati, tante cose sono rimaste dentro di noi nella maniera di fare e vivere”. Intervistato da La Repubblica, l’attore palermitano ha commentato l’arrivo del City Group a Palermo, che già, nella conferenza di presentazione, gli ha fatto “un’ottima impressione”. 

Ficarra commenta scherzando che il Palermo, adesso, fa parte della galassia City: “Gli sceicchi nella loro cultura hanno la poligamia e, così come hanno tante mogli, hanno anche tante squadre. Noi siamo nell’harem. Speriamo di potere essere la favorita”.

Si sofferma proprio su questo il comico: “Speriamo che i dirigenti del City Group possano vedere in noi non tanto uno dei satelliti, ma un pianeta. Il bello del calcio è che permette ai tifosi del Palermo, così come lo ha fatto con quelli del Napoli piuttosto che della Samp o del Cagliari, di sognare lo scudetto. Questo significa trattarci da pianeta”.

Per essere un pianeta, spiega Ficarra, servirà una risposta del pubblico: “Dobbiamo riempire lo stadio. Io ho sempre fatto l’abbonamento e invito gli altri a farlo. Da tre anni ho le tessere numero 3 e 4 e alla società consiglio di non cambiarmele perché ha portato bene. Invito anche i nuovi dirigenti a capire che il momento è economicamente difficile e servono prezzi più popolari”.

L’attore ha concluso dicendo che questa è “sicuramente la vittoria di Mirri” e, infine, spiegando che lui non ha paura di perdere le sue radici identitarie con la nuova proprietà: “Sino a quando ci saranno Mirri e il magazziniere Pasquale, quello sarà sempre il mio Palermo”. 

LEGGI ANCHE

PALERMO COME UNA BELLA FAVOLA: TAPPETI ROSSI SULLA STRADA DELLA SOCIETA’


15 thoughts on “Ficarra: “City Group? Speriamo di essere un pianeta, non uno dei satelliti”

  1. Grande Ficarra lo dici tu e va bene !!da mesi dico le stesse cose io e le scrivo su stadionews e tutti contro!!lla mia sensazione è che rimarremo satelliti ma mi sembra talmente evidente che solo un credulone può pensare il contrario!!!ribadisco che
    Il pianeta lo ha raggiunto solo mirri che si batte la mano sul cuore (immagine oscena approfittando della ingenuità e anche di qualcos’altro dei tifosi che erano sotto la tribuna ieri)Caro mirri la mano per rispettto dei tifosi dovevi batterla nella tasca nel portafoglio pieno!!!caro ficarra non mi sembra che le altre squadre che possiede mansour abbiano raggiunto o vinto traguardi importanti di prestigio!!!anonimato totale caro ficarra spiegalo tu ai palermitani creduloni che a me fanno anche un po’ tenerezza…..

    1. Caro Luigi, direi di concedere alla nuova proprietà almeno il beneficio del dubbio.
      Hai già sentenziato che saremo satelliti, forse dovresti attendere almeno di vedere le prove.
      Legittimo il timore, sarebbe assurdo non averlo, ma diamogli il tempo di programma e lavorare, prima di disperarci per un ipotetico “anonimato totale”…

    2. Luigi avresti potuto prenderlo tu il Palermo tirando fuori tanti soldi come ha fatto Mirri dopo aver già perduto oltre 3 milioni di euro nella vecchia soci!!!!! Siti boni sulu a parrari!!!!

    3. A quelli come lo sfortunato Luigi non ho mai risposto. So che è tempo sprecato. D’altra parte uno che soffre nel pensare che Mirri abbia rimpinguato il suo portafoglio non meriterebbe un secondo del mio tempo.
      Questa volta voglio perdere un po del mio tempo per spiegare allo sfortunato Luigi che il credulone è proprio lui mentre i palermitani seri che aspettano, prima di giudicare, i fatti posti in essere dalla Nuova Società manifestano una maturità degna di una grande tifoseria.
      Il credulone Luigi sarebbe stato contento se Ferran Soriano il primo giorno durante la conferenza avesse indicato in 20 milioni il budget per il prossimo anno e promesso l’immediata ascesa in serie A e successivi anni di vittorie in tutte le competizioni. Queste “chiacchiere” le avrebbe apprezzate tantissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *