Inzaghi: "Mercato? Sono soddisfatto. I giovani forti restano a Palermo" ​​

Inzaghi: “Mercato? Sono soddisfatto. I giovani forti restano a Palermo”

Parla Pippo Inzaghi. Il tecnico del Palermo è intervenuto in conferenza stampa al termine dell’amichevole vinta 5-1 contro il Paradiso. Soddisfatto della prestazione della squadra, Inzaghi ha espresso apprezzamento anche per il lavoro svolto sul mercato, confermando l’arrivo imminente di un rinforzo importante: si tratta di Palumbo.

Quanto a Magnani, ha rassicurato tutti spiegando che si tratta solo di un leggero affaticamento dovuto ai carichi di lavoro. Sui giovani, Inzaghi è stato netto: resteranno tutti a Palermo. In particolare, ha sottolineato la fiducia riposta in Peda, Vasic e Corona, che a suo dire potranno essere protagonisti nella prossima stagione.

Sul piano tattico, ha dichiarato che, grazie alla versatilità dei giocatori a disposizione, la squadra è in grado di adattarsi a più moduli. Infine, parlando del reparto offensivo, ha elogiato i quattro centravanti a disposizione, definendoli tutti “fortissimi” e determinanti per il campionato che verrà.




ORE 19.55 – “Partita tosta ma grandi miglioramenti. Ho visto grande volontà e grande impegno. Non abbiamo ancora velocità ma mi sono piaciuti tutti. Sono molto soddisfatto. Loro andavano forti ma la risposta è ottima finora. Voglio arrivare al 16 agosto con le gambe cariche. Questa squadra può giocare in qualsiasi modo. Il 3-5-2 l’ho voluto provare perché questa squadra può farlo. Cambierà poco perché in avanti andremo sempre 3 su 3 in pressing, ma il vertice basso può servirci”.

ORE 19.56 “Magnani solo acciaccato per il lavoro di questi giorni, non aveva senso rischiarlo”.

ORE 19.57 – “Peda rimane qui. Ha la mia stima. Può giocare ovunque e i giocatori forti li teniamo con noi senza dubbio”.

ORE 20.00 – “I giovani del Palermo sono forti. Perché mandarli altrove? Qui gioca chi mi da garanzie. Per sognare dobbiamo avere 20 giocatori forti. Parlo di Peda ma anche di Vasic e Corona. Mercato? Sono soddisfatto della società. A breve arriverà un altro giocatore importantissimo e duttile. L’ho voluto e la società mi ha accontentato”.

ORE 20.01 – “Ranocchia può fare tutto: deve convincersi lui. Può fare il play, il vertice basso completo o anche la mezz’ala. Deve mettere gas sulle gambe. Ci darà tante soddisfazioni ed ha la mia stima”.

ORE 20.02 – “I quinti mi stanno dando tante soddisfazioni. Abbiamo 4 quinti forti e ce li teniamo stretti. Pierozzi sembra già quello che ho allenato alla Reggina. Le Douaron? Può fare qualsiasi ruolo. Abbiamo 4 attaccanti fortissimi: due giocheranno e due entreranno sempre. Jeremy ha 15-20 gol nelle gambe. Lo vedo felice e sono sicuro che farà bene. Corona? Deve lavorare tanto ma può darci soddisfazioni”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, INZAGHI SHOW E TANTI GOL AL PARADISO

PALERMO, OUT MAGNANI

PALERMO, LUNGO COLLOQUIO TRA INZAGHI E CORONA

 

20 thoughts on “Inzaghi: “Mercato? Sono soddisfatto. I giovani forti restano a Palermo”

  1. Alcune osservazioni:

    – Su Peda: l’anno scorso l’ho INGIUSTAMENTE giudicato molto severamente, ma alla Juve Stabia mi ha sorpreso mettendo in mostra buone qualità…dato che solo gli idioti non cambiano idea, oggi ritengo che come vice-Magnani possa andare bene.

    – Le Douaron i primi mesi della scorsa stagione è stato disastroso, anche perché era usato male: a questo proposito ricordo che era stato comprato per fare l’ ala destra, ruolo in cui non aveva MAI giocato: un equivoco targato de sanctis/dionisi (e assecondato dai giornalisti locali). Poi da quando era stato schierato come centrale d’attacco si era ringalluzzito: nulla di trascendentale x carità, ma aveva preso a segnare con una qualche regolarità. Dopo l’arrivo di Pohjanpalo fu (comprensibilmente) panchinato, ma alla fin fine è stato uno degli unici 2 acquisti non fallimentari di de sanctis (lui e Blin). Quest’anno potrebbe essere un’arma in più; può fare sia la prima che la seconda punta, non so se Inzaghi lo vede pure come trequartista. Finora, per quel che vale (cioè poco, quasi nulla) è stato il più pimpante in queste sgambate….speriamo sia di buon auspicio x la stagione…

    – Non sono affatto d’accordo sul fatto che abbiamo “quattro quinti fortissimi”; qua Inzaghi fa l’aziendalista… i titolari per la B sono ottimi (soprattutto Augello), ma Lund è mediocre in fase di spinta e mediocrissimo in fase difensiva, mentre Pierozzi è un incognita: l’anno scorso è stato poca cosa, ma in effetti mi ero scordato che 3 anni fa era con Inzaghi a Reggio Calabria, dove fece la migliore stagione della sua carriera. Magari lo rivitalizza….nel caso come alternativa più difensiva a Gyasi ci potrebbe pure stare. Ma sicuramente come vice-Augello cercherei qualcuno migliore di Lund.

    – Ranocchia potrà pure “fare tutto”, ma se non “si convince” che può farlo è una palla al piede. Finora a Palermo ha fatto bene solo i primi 2 mesi che è arrivato. Per me continuare a scommetterci è un grossissimo azzardo. Anche qua cercherei altro…

    – Da quel che dice, pare che Inzaghi voglia che Corona resti. Io ne sarei contentissimo: Corona è l’unico giocatore di un certo rilievo uscito dalle giovanili rosanero post-rifondazione del 2019. Non è Pio Esposito ma ha il potenziale per diventare un discreto attaccante a livello alto-professionistico ( serie B- A).

    1. Sig. Diesse e analista ,hai altro da dire? Perché sei così prolisso nello scrivere, non ti rendi conto che dai fastidio?

      1. Il tuo post contro Il Diesse riflette la frustrazione (altro che cuntintizza…) che scatenano dentro di te quanti, grazie a preparazione culturale e competenza calcistica, riescono a esprimere concetti e a fare valutazioni. Finalità che si possono perseguire solo attraverso interventi ragionati e lunghi quanto richiede l’argomento. E, se 20 cartelle di elogi a Mazzitelli rappresentano un eccesso da evitare, vanno considerate troppe anche le tre righe di banalità, infarcite, per di più, di insulti e provocazioni, cui, vantandoti di essere sintetico, riesci, stentando, ad arrivare. Attanagliato come sei dall’invidia verso chi ne sa più di te (tutti, cioè).

    2. Concordo su tutto. Aggiungo solo che , dovesse Inzaghi optare per il più equilibrato 352 , giudizio personale, urge un bel centrocampista centrale in grado di fare le due fasi con piedi educati.

  2. Egr. Direttore, perché non mette un limite di righe per ogni commento? Almeno io, quando li vedo, nemmeno li leggo. Poi il sito non è monopolio di alcuni presuntuoso.

    1. nell’ottica della libertà di espressione non voglio limitare nessuno: personalmente la penso come lei, sopra un certo numero di righe non leggo. Il sito, le confermo, non è monopolio di nessuno. Se il web è pieno di imbecilli o disturbati non è colpa mia. Qui ce ne sono un bel po’ ma non sono la maggioranza. Fortunatamente. (gm)

  3. In nome della “Libertà di espressione” (cioè della necessità di generare traffico) lei consente a degli utenti di fare apertamente i troll, talora usando dei gimmick di natura nemmeno troppo velatamente razzista, o di insultarsi e battibeccare come i bambini. Immagino che non le costi troppo sforzo consentire la pubblicazione di messaggi nei quali si propongono analisi /considerazioni un minimo approfondite.

    Se lei ritiene che proporre simili analisi sia sintomo di “Imbecillitudine” o financo di “disturbo mentale” (se usando queste impressioni si riferiva al sottoscritto) il problema è esclusivamente suo. Si presumerebbe che un professionista dell’informazione che mira a proporre un prodotto un minimo di qualità apprezzi un utente che si sforza di dare un contributo non banale/ qualitativo, senza rompere le scatole ad altri utenti e senza pretendere di avere alcun “monopolio”del sito (sempre se parlando di “Monopolio” si riferiva al sottoscritto), visto che non invio più di 7/8 messaggi alla settimana.

    Poi non so se questo sito mira effettivamente ad offrire “contenuti di qualità”, ma una cosa è certa: la moderazione – inesistente – del sito non si preoccupa più di tanto di garantire la qualità e civiltà delle discussioni, visto che agli utenti viene consentito di insultarsi, battibeccare etc.

    Aggiungo che trovo inquietante che il direttore di un sito d’informazione e giornalista di lungo corso non abbia la pazienza necessaria a leggere messaggi di una trentina di righe massimo, manco fossero manuali universitari. Ma anche questo è un suo problema…se, sfortunatamente la sua professione è piena di mediocri – in generale e a livello locale – la colpa non è mia.

    1. Purtroppo a tutti i livelli manca la capacita’ di sintesi. Dire che una persona e’ prolissa non è comunque un’offesa

      1. Dici bene Gianfranco, chi offende è veramente Corrado, al quale (dopo avere assistito a più di 1.000 partite allo stadio, posso dargli lezioni di calcio.

  4. Certo, Monastra, sono perfettamente d’accordo. Una quota di imbecilli bisogna sempre metterla in conto. Da queste parti però mi sembra proprio che si tratti di quota irrilevante. In proporzione, due o tre, al massimo, su mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *