Palermo, Corini adesso può variare il modulo. Ma serve un terzino sinistro

FOTO PEPE / PUGLIA

Il nuovo Palermo prende forma: con l’arrivo di Roberto Insigne sono già cinque gli acquisti del mercato estivo dei rosanero, che inizieranno oggi il ritiro pre campionato a Ronzone. Difesa rinforzata con Lucioni e Ceccaroni, centrocampo ritoccato con Vasic, attacco completato con Insigne e Mancuso.

Delle opzioni che permettono a Corini di cambiare modulo: con l’arrivo di Insigne infatti sono adesso tre gli esterni offensivi a disposizione del tecnico (insieme a Di Mariano e Valente). Si potrebbe dunque pensare a un ritorno al 4-3-3, anche se diventa a quel punto fondamentale l’acquisto di un terzino sinistro, ruolo dove al momento il Palermo ha solamente Aurelio.

Se è pur vero che Mateju è adattabile in quel ruolo, la società è al lavoro per far arrivare Di Chiara: come riporta Il Giornale di Sicilia, i tempi potrebbero però essere lunghi dato che il Palermo potrebbe dover aspettare il fallimento della Reggina per poter tesserare il calciatore che a quel punto sarebbe libero. Per il centrocampo il nome è quello di Collocolo, mentre come centrocampista offensivo rimane nel mirino Tremolada.

LEGGI ANCHE

PALERMO-INSIGNE, E’ FATTA

PALERMO, TRE MILIONI PER DESPLANCHES

PALERMO, LE PAROLE DI MARINO SU MANCUSO


6 thoughts on “Palermo, Corini adesso può variare il modulo. Ma serve un terzino sinistro

  1. Con questo calciomercato della società Corini non può fallire. Se dovesse fallire dopo 10 partite è segno che non è adeguato. Quindi…………………

  2. Continuo ad avere forti dubbi su questo allenatore e sulle sue reali capacità di trasformare un gruppo di bravi giocatori in una squadra competitiva. Per me Corini non arriverà al fatidico panettone.

  3. Quindi a giugno non gli rinnoveranno il contratto.
    Per buona pace di qualcuno , avendo perso due anni e tanti soldi. Però abbiamo il centro sportivo.
    Ci abbiamo provato e ci riproveremo.

    1. Lo saranno! Corini smentirà tutti e il Palermo salirà in A in carrozza.
      Peccato solo che alle “Cassandre” quest’enorme figura di melma non basterà per sparire per sempre: non avendo onestà intellettuale non proveranno vergogna.

  4. Profezia:

    Dicembre: Palermo ottavo, Corini esonerato e mandato via con offese e sputi, e Delio Rossi allenatore. (che viene da un’ottima esperienza col Foggia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *