Palermo – Cremonese: le probabili formazioni

(AGGIORNAMENTO DEL 31 AGOSTO, ORE 19.00). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Cremonese, match valido per la seconda giornata del campionato di Serie B 2018-2019 (appuntamento venerdì 31 agosto, alle ore 21, stadio “Renzo Barbera”):

PALERMO (3-4-2-1): Brignoli; Bellusci, Struna, Rajkovic; Salvi, Murawski (Fiordilino), Jajalo, Mazzotta; Trajkovski, Falletti; Puscas (Nestorovski). Allenatore: Bruno Tedino.

Infortunati: Rispoli, Chochev, Lo Faso

Squalificati: /

CREMONESE (4-3-3): Radunovic; Mogos, Terranova, Claiton, Migliore; Arini, Castagnetti, Croce; Carretta, Brighenti, Piccolo. Allenatore: Andrea Mandorlini.

Infortunati: Montalto, Castrovilli

Squalificati: Greco

RINAUDO: “IL PALERMO È UNA CORAZZATA”

Sono tanti i dubbi che accompagnano Tedino e i principali riguardano il modulo. Le mancate cessioni hanno consegnato al tecnico una rosa piena di giocatori tra cui scegliere. L’opzione più concreta è che venga confermata la difesa a tre, anche se con il rientro di Jajalo si potrebbe tornare al 4-3-1-2 provato per tutta l’estate.

IL PALERMO DEI NAZIONALI NON ESISTE PIÙ

DIFESA: In caso di schieramento a tre, Bellusci e Rajkovic sono sicuri del posto. Struna potrebbe giocare titolare e sostituirebbe Szyminski. Lo sloveno verrebbe schierato al centro della difesa. Se Tedino dovesse scegliere il modulo a quattro difensori, Salvi e Mazzotta sarebbero i laterali, con Rajkovic titolare e uno tra Struna e Bellusci a completare il reparto.

CENTROCAMPO: L’unico punto fermo del centrocampo è Jajalo, che torna dal 1′ dopo la squalifica. Tedino ha provato Fiordilino al fianco del bosniaco ma sembra difficile che il tecnico rinunci a Murawski, uno dei migliori a Salerno. Nel caso venga riproposto un centrocampo a tre (3-5-2 o 4-3-1-2) i titolari sarebbero Murawski, Jajalo e il palermitano.

ATTACCO: Puscas torna dalla squalifica e potrebbe prendere il posto da titolare. É questo il vero ballottaggio di giornata. Il rumeno non è ancora al massimo della condizione ma dovrebbe partire dal primo minuto con Nestorovski apparso un po’ fuori forma e sul quale vige ancora il dubbio calciomercato. I due attaccanti potrebbero anche giocare insieme ma raramente il tecnico ha scelto le due punte pesanti. Falletti è stato provato alle spalle del rumeno.


7 thoughts on “Palermo – Cremonese: le probabili formazioni

    1. e smettila. Jajalo deve giocatore. Tra gli undici è l’unico che puo essere considerato un giocatore. Sono statao per tanti anni un suo denigratore ma obbiettavimente da due anni a questa parte + l’unico che si è sempre prodigato per questa squadra e questa maglia senza nessun proclama. Sempre zitto e…pedalare. Se lo merita di giocare. Lotta senpre e non ho mai visto tirare la gamba indietro. Npn è un talento, va bene, ma almeno è un serio professionista senza tatuaggi e creste strane.

  1. Ma perché caldeggiare la vendita di Nestorovski…anche i giornalisti hanno le loro colpe…e basta di dire che il presidente ha bisogno di soldi…ne ha presi abbastanza!

  2. con questa formazione vinciamo sicuramente (3-5-1-1-) – Brignoli; Bellusci, Struna, Rajkovic; Salvi, Murawski Fiordilino Jajalo, Mazzotta; Falletti; Puscas – con gli altri dentro non lo so

  3. con un Fiordilino in più e un Trajkovski in meno si vince di sicuro – diversamente regaliamo un uomo agli avversari giocando 10 contro 11

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *