​​

Palermo, da Ceccaroni a Insigne: pronto il poker prima del ritiro

Parte il calciomercato estivo, col Palermo che ha già ufficializzato Lucioni e che punta a chiudere le altre trattative portate avanti fino a questo momento. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, i rosanero sarebbero vicini al poker: Ceccaroni, infatti, rinforzerà la difesa.

A centrocampo arriverà Vasic per circa 3 milioni di euro, in avanti si va verso la chiusura di due affari: quello di Mancuso del Monza e Insigne del Frosinone. Due pedine che consentirebbero a Corini di variare modulo in base a necessità.

In uscita ci sono Damiani, Broh e Soleri. Quest’ultimo ha molte richieste, ma su di lui c’è soprattutto il Pisa. Nessuna proposta concreta ancora per i due centrocampisti che però piacciono in B e C.

Potrebbe, invece, partire Massolo, che costringerebbe Rinaudo a cercare un secondo portiere under da affiancare a Pigliacelli. In avanti sono ancora tanti i nomi accostati ai rosa: Nestorovski e Gyasi rimangono gli affari principali, ma ci sono ancora Favilli, Coda e LaGumina seguiti con attenzione. A sinistra piacciono sempre Beruatto, Quagliata, Barreca, Di Chiara e Ioannou.

LEGGI ANCHE

SERIE B, REGGINA ESCLUSA DALLA COVISOC

PALERMO, LA DATA D’ESORDIO DELLA PROSSIMA STAGIONE

PALERMO, IN RITIRO AMICHEVOLE COL BOLOGNA

PALERMO, PRE-RITIRO A VERONELLO

33 thoughts on “Palermo, da Ceccaroni a Insigne: pronto il poker prima del ritiro

  1. Ho letto che a causa delle incertezze legate alle vicende delle iscrizioni in serie B che comporteranno parecchi ricorsi il city potrebbe dismettere gli investimenti programmati.

  2. Pare che il fondo degli Emirati Arabi e i fondi californiani e cinesi che hanno la proprietà del City Group, indignati per le decisioni della Covisoc, abbiano deciso di dismettere il Palermo football club e acquistare il Catania, ripartendo dalla stabilità della serie C. Comunque mi pare giusto citare le fonte: me l’ha detto mio cugggino.

    1. No, ti sbagli. Rinunciano alla C per ripartire dalla terza categoria e vincere tutti i campionati intermedi stabilendo record su record …

  3. Gli investimenti del City, i grandi investimenti. 2 Milioni, al momento, per il ‘gioiellino’ Vasic (3 o 3,5 solo SE matureranno i cosiddetti ‘bonus’). Investimento RECORD da parte del City, si dice. Di poco però, solo 200mila in più rispetto agli  1,8 milioni investiti un anno fa per Saric (tecnicamente ‘minusvalenza netta’, secondo il linguaggio-trader). Soltanto 2 milioni, quindi, per adesso, l’investimento del CG. Che rientreranno quanto prima grazie agli abbonamenti dei tifosi rosanero, denaro fresco, sudato, locale, croccante. Ps L’ultimo Vecchio Palermo, quello fallito, con parco giocatori di resche (tra i quali Nestocoso e Tragicoso), valeva -a prezzi fallimentari- intorno ai 25 milioni di Euro. Tesoretto andato in fumo per i noti motivi (u friulano).

    1. ma un ti siddia scrivere ogni giorno una variante delle stesse cose che hai già detto e ridetto? Leggi J Guitar tra i commentatori e la noia ti travolge subito..

    2. In un precedente commento questo dem++++ metteva in dubbio (perchè aveva letto nel sito del Padova) l’acquisto di Vasic come non fatto ancora. Ora che é ufficiale o quasi, minimizza e fa i conti in tasca al CG con ipotesi del tutto sballate. E’ evidente che chi sparge fiele gli ritorna. Non gli piace Vasic, non gli piace Mirri, non gli piace il PALERMO FC. Non gli piace il CG. Gli piaceva solo Zamparini, che non c’è più. Nel prenderne atto, che ne diresti di andartene affankulo?! Oltretutto i tuoi commenti, i conti che fai, sono del tutto sballati e infondati. Io credo che il giginiello di Pallavicino sei solo tu. Ritornaci. Goditi la pensione e non ci pensare. Avrai il fegato marcio (anche per l’età).

      1. Al trogolo, GIGIniellu, al trogolo, fai presto!! Altrimenti i parenti ri Pallavicino ti lasciano soltanto brodagluia oleosa, nera. VIA!!!

    3. Tra le tante minkiate…“Minusvalenze netta” dunque….vediamo come Raggi? 7 milioni netti all’Empoli e prestito oneroso a € 400.000 alla Sampdoria e riscatto fissato a 4 milioni (ovviamente non esercitato, come pure dal Bari e da Bologna nei 2 anni successivi)… vuol dire questo minusvalenze netta “tecnicamente”? Saric tuttavia è ancora del Palermo visto che rientra ancora nei piani tecnici del PALERMO FC.

    4. i soldi, i soldi, i soldi, solo i soldi sempre i soldi, ma perche’ invece di dedicare tutte queste energie a fare il tifo per i soldi non inventate il gioco del calcio-business modello monopoli e vi dedicate a quello? cosi’ finalmente le squadre che spendono di piu’ arriveranno sempre prime in classifica e potrete togliervi tutte le soddisfazioni (fasulle) che volete, e che ancora questo dannato prato verde rettangolari e questa palla che ci rimbalza sopra si ostinano qualche volta a rovinare il bello del gioco dei soldi!

  4. Se fino ad ora ci son tre vecchi svincolati? e poi Vasic è Dybala? confrontatelo con Silipo mica grande differenza!

  5. Tutti nomi che non possono certo entusiasmare alcuna persona sana di mente.
    Se penso che – ove questi arabi spendessero una centesima parte di quanto ogni anno spendono per il Manchester City – ci porterebbero in Serie A con 20 punti di vantaggio sulla seconda, mi viene una rabbia… e mi rende ancora più chiaro il fatto che questa operazione di Mirri di un anno fa esatto è solo un grande bluff (a parte i soldi guadagnati da lui, si intende)…

    1. Senti Dario siamo in pieno mercato. Fai anche tu la richiesta. Quanto chiedi per sparire da questo sito per non sentirti più? Sono sicuro che quattro amici li trovo per liquidarti e ti scrivi a Calcio catania. Fai la tua richiesta.

  6. Tra tarantelle di giginielli e detrattori cronici vedo che purtroppo si parla poco e nulla di calcio. Peccato. Wuesti sono i momenti che ho sempre seguito con interesse e vera passione. La squadra che comincia a formarsi, i primi acquisti, i primi sogni. Davvero non mi ci ritrovo più in certe porcherie.

    1. Ti devi sapere adattare ed usare il linguaggio adatto a quanto le circostanze richiedono. Come dicono a Milano: Chista è a zita.

  7. La EmiRRRiese Pecunia-Non-Olettiese sta costruendo la squadra perfetta per un forte consolidamento in cadetteria. E, lentamente, si avvicina all’obiettivo della Serie A nel Secolo XXII. #ci.siamo.quasi

  8. Riuscire ad arrivare in ritiro con 4 o 5 acquisti importanti sarebbe niente male, ma dall’inizio del ritiro manca oltre un mese alla chiusura del mercato. Non c’è fretta, e massima fiducia alla società che sta operando bene

  9. Non ho più l’età Gnazio. Nemmeno la voglia . Francamente ho anche provato inizialmente a dialogare ma non ho mai trovato risposte serie o adeguate . Quello dei giginielli pare sia una storia vecchia tra utenti stagionati , almeno mi pare di capire . Ma francamente non mi interessa , non cerco dialogo con chi non vuole ascoltare.. forza Palermo.

  10. Il mercato è appena iniziato, e si sono praticamente già presi giocatori come Lucioni, Ceccaroni e Insigne cioè garanzie per la categoria, lo stesso si potrebbe dire di Mancuso se si farà. Più la scommessa Vasic, che poi andando a vedere il campionato fatto a Padova, l’investimento e la concorrenza sul mercato, tanto scommessa non è, ma è pur sempre un giovane quindi ci può volere pazienza, non tutti sono Kvara.
    Direi che si stanno mettendo basi solide e dando esperienza e carattere ad una squadra che forse soprattutto per queste carenza ha mancato di un soffio i playoff, quindi ricordiamo che non è squadra scarsa e non si parla di rifondare. Con un ritiro fatto bene ed una condizione fisica ritrovata, anche Stulac, Saric e Di Mariano saranno come dei nuovi acquisti, eventualmente anche Elia, e che acquisti.
    Secondo me poi qualche sorpresa questo mercato ci riserverà ancora, in stile Gomes o affari dell’ultimo minuto, intanto però iniziamo il ritiro in una location rinomata del Trentino con una squadra già ben strutturata e dando seguito al lavoro di Corini, per gradire si proseguirà poi a Palermo un nuovo centro di allenamento con annessa Club Hause. Mi sembra di intravedere un miglioramento rispetto all’anno scorso, dove si dovette fare un mercato di fine estate, per non parlare del ritiro afoso in un campo militare siciliano e del ribaltone Baldini-Castagnini. Quindi non comprendo tutto questo disfattismo, o a questo punto mi chiedo se non sono io ad essere troppo ottimista… Boh sarà, eppure per quello a cui siamo abituati noi tifosi rosanero un pizzico in più di ottimismo e gratitudine ci starebbe bene.

  11. Scusa se ti rispondo soltanto adesso, ma sono appena rientrato da una cena tra amici. Continua a scrivere liberamente i tuoi pensieri e goditi la tua passione per il Palermo con la tua famiglia (per come mi pare che qualche volta hai scritto). Quanto agli scimuniti che stazionano qui non per amore del Palermo, ma per pietose questioni personali o, possibilmente, problemi familiari seri, fregatene delle cretinate che scrivono. Neanche si accorgono del loro stato di demenza. Non sacrificare la libertà della tua passione per quattro deficienti che come persone contano ancor meno delle cavolate che scrivono. Sei una persona per bene, continua ad essere quello che sei. Io a volte uso un linguaggio piuttosto crudo e poco educato, qui come nella vita, ma quando occorre. Capisco che tu non puoi farlo perché non abituato, capisco pure che possa infastidirti, che tu non lo condivida, ma la vita mi ha insegnato come trattare le persone per quelle che sono e per quello che meritano, anche a costo di rischiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *