Palermo, ottobre è il mese di De Zerbi

Con la sfida di domani contro la Sampdoria inizierà il mese d’ottobre del Palermo. I rosanero hanno archiviato settembre con 4 punti raccolti in altrettante sfide, raccogliendo punti con le squadre all’altezza (Crotone e Atalanta) e perdendo contro Napoli e Juventus. È stato il primo mese di gestione De Zerbi, e adesso per il tecnico rosanero inizia un mese favorevole.

CONFERENZA STAMPA DE ZERBI PRE SAMPDORIA

Ad ottobre, infatti, l’allenatore del Palermo non ha mai perso. Otto incontri disputati in questo mese sulla panchina del Foggia, zero sconfitte. Lo score dice cinque vittorie e tre pareggi, solo tre gol subiti e ben 16 gol messi a segno. Sappiamo che i numeri si riferiscono al campionato di Lega Pro, ma sono sicuramente dati che sorridono a De Zerbi che sta dando la sua impronta a questo Palermo.

Ottobre inizierà al Ferraris contro la Samp (QUI le probabili formazioni), ma poi ci saranno altri incontri dove il Palermo sarà chiamato a fare punti. Al Barbera arriveranno il Torino di Sinisa Mihajlovic ed l’Udinese dell’ex Beppe Iachini, mentre fuori casa i rosa affronteranno, oltre ai blucerchiati di Giampaolo, la Roma ed il Cagliari. Tre di queste sfide sono scontri con dirette concorrenti per la salvezza, ecco perché De Zerbi dovrà confermare i numeri del passato per il bene del Palermo.

Intanto la squadra proseguirà nel suo percorso di crescita, ed il tecnico lombardo continuerà a lavorare,  con la speranza di avere il più presto possibile tutta la rosa a disposizione. L’infermeria si sta svuotando, e già a metà ottobre De Zerbi potrebbe avere tutti a disposizione. Per il Palermo inizia un mese importante. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *