Sampdoria-Palermo, le probabili formazioni: torna Nestorovski

Nonostante i progressi fatti sul fronte infortunatiRoberto De Zerbi deve ancora attendere per avere l’intero organico a disposizione. Non sarà così contro la Sampdoria, ma il Palermo intanto riapre le porte a Slobodan Rajkovic. Il centrale serbo è tornato ad allenarsi e nella partitella infrasettimanale con gli Allievi ha giocato con una maschera protettiva al volto. Nonostante ciò, l’ex Darmstadt non sarà presente a Genova. Il suo rientro in campo è comunque sicuro per la prossia settimana.

La difesa a tre, con il serbo a sinistra, dovrebbe essere completata da Thiago Cionek e da Gonzalez, confermati davanti a Posavec dopo la partita con la Juventus. Possibile conferma anche per Goldaniga, finora l’unico centrale sempre utilizzato da De Zerbi. Sugli esterni, intoccabili RispoliAleesami, gli unici (insieme a Posavec) a non aver saltato un solo minuto in questo campionato.

Prosegue il turnover a centrocampo: Gazzi dovrebbe avere nuovamente una maglia da titolare, stavolta con Bruno Henrique al suo fianco. Pronto a tornare dal primo minuto anche Hiljemark, ma la sua posizione non dovrebbe essere quella di mezzala. Lo svedese ricoprirà nuovamente il ruolo di trequartista, al fianco di Diamanti. I due agiranno alle spalle di Nestorovski, che riprenderà il proprio posto dopo la panchina di sabato scorso.

VIDEO – PROBABILI FORMAZIONI (aggiornamento 1° ottobre, ore 18.30)

PALERMO (3-4-2-1) – Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Gazzi, Bruno Henrique, Aleesami; Diamanti, Hiljemark; Nestorovski. A disposizione: Fulignati, Marson, Andelkovic, Morganella, Pezzella, Vitiello, Bouy, Chochev, Jajalo, Balogh, Lo Faso, Sallai. Allenatore: De Zerbi.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Dodò; Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Muriel, Quagliarella. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Krajnc, Pereira, Regini, Eramo, Fernandes, Cigarini, Palombo, Schick, Praet, Budimir. Allenatore: Giampaolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *