Palermo: è morto Silvio Palazzotto, storico segretario generale

È morto Silvio Palazzotto: storico segretario generale del Palermo, per oltre trent’anni a fianco della società rosanero, con cui ha ottenuto ben cinque promozioni. Il suo ingresso nel club è avvenuto nel 1958: presidente Casimiro Vizzini e segretario Salvatore Vilardo, il suo ‘mentore’ insieme a Rosario Bracco. “Dai due – disse anni fa – ho cercato di prendere il meglio. Vilardo era un grande organizzatore, Bracco era molto ordinato e riservato”. I funerali si terranno giovedì 26 agosto alle ore 10.00 a San Eugenio papa in Piazza Europa.

Durante tutti questi anni con il Palermo, Palazzotto ha avuto modo di collaborare con diversi dirigenti e giocatori. Il suo ‘preferito’, però, era Tonino De Bellis: anche lui storico componente della storia rosanero, di ruolo terzino destro. Fra gli allenatori, invece, Giancarlo Cadé, definito dall’ex segretario “una persona squisita”.

Ciò che ha caratterizzato lo storico dirigente del Palermo è stato l’amore per i colori rosanero. Palazzotto è stato vicino al passaggio al Siracusa, fresco di promozione in Serie C1, quando Pergolizzi era il presidente rosanero. Alla fine, la trattativa è sfumata, suscitando la felicità del segretario generale: “Per motivi di lavoro non mi sarei potuto rifiutare, ma sarebbe stato come tradire mia moglie. Il Palermo ormai è la mia vita”.

IL CORDOGLIO DEL PALERMO

Il Palermo FC esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Silvio Palazzotto, storico segretario generale del Palermo e fedele collaboratore del “Presidentissimo” Renzo Barbera.

Alla famiglia le più sentite condoglianze del presidente Dario Mirri e dell’intero club rosanero.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SEMPLICITÀ E ALTERNATIVE: FILIPPO HA LE IDEE CHIARE

PALERMO, IL DERBY COL MESSINA IN CAMPO NEUTRO


4 thoughts on “Palermo: è morto Silvio Palazzotto, storico segretario generale

  1. Mi ricordo quando lo vidi per la prima volta, accanto Renzo Barbera. gran signori entrambi. Condoglianze alla famiglia

  2. Anch’io lo ricordo bene. ebbi modo di parlargli durante una trasferta dei primi anni ottanta. una persona per bene ed un volto storico della società rosanero. Riposi in pace e continui a tifare rosanero da lassù!

  3. Si! Me lo ricordo Bene! Insieme al Presidente Renzo Barbera.
    Hotel Mirabello di Reggio Emilia, proprio di fronte al Vecchio Stadio (Mirabello) di Reggio Emilia.
    Quello era il Palermo di Corrado Viciani ( Inventore del Gioco Corto! ) Oggi Gioco a Zona.
    Riposa in Pace Segretario.
    Saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *