​​

Palermo – Empoli, le probabili formazioni: Johnsen verso la panchina

(AGGIORNATO IL 7 FEBBRAIO, ORE 11.01). Ecco le probabili formazioni di Palermo – Empoli, match valido per la 23a giornata della Serie B 2025/26 (appuntamento sabato 7 febbraio, alle ore 17.15, stadio “Renzo Barbera” di Palermo):

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Gyasi, Le Douaron; Pohjanpalo. 

Indisponibili: Rui Modesto, Veroli 




Squalificati: Palumbo

EMPOLI (3-4-1-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Candela, Ghion, Ignacchiti, Elia; Ilie; Nasti, Fila.

Indisponibili: Bianchi, Pellegri  

Squalificati: /


Inzaghi non intende stravolgere la formazione che ha vinto e convinto a Bari e, di conseguenza, il debutto dal primo minuto di Johnsen sembra soltanto rimandato di qualche giorno. Martedì, infatti, il Palermo tornerà subito in campo contro la Sampdoria e l’allenatore sta valutando le scelte anche in funzione del turno infrasettimanale. Tra i convocati torna Magnani, che ha recuperato dall’infortunio. Indisponibile Rui Modesto, ancora alle prese con un problema fisico: il suo rientro è atteso tra circa dieci giorni.

DIFESA

Tra i pali spazio a Joronen. In difesa va verso la conferma Peda nel ruolo di braccetto di destra: il polacco è in crescita e sta offrendo garanzie. Bani e Ceccaroni restano punti fermi del reparto, rispettivamente al centro e sul centrosinistra.

CENTROCAMPO

Anche in questo reparto le scelte sembrano definite. Sulle corsie laterali agiranno Pierozzi e Augello, mentre in mezzo la coppia SegreRanocchia rappresenta ormai una certezza.

ATTACCO

Johnsen dovrebbe iniziare la gara dalla panchina. Il norvegese è già in buone condizioni fisiche, ma Inzaghi potrebbe affidarsi a Gyasi per sostituire lo squalificato Palumbo. L’esordio dal primo minuto di Johnsen sarebbe quindi rimandato a martedì, nella sfida contro la Sampdoria. Confermato Le Douaron, reduce dal gol segnato a Bari, mentre non ci sono dubbi sulla presenza di Pohjanpalo come riferimento offensivo.

LEGGI ANCHE

L’ARBITRO DEL MATCH 

25 thoughts on “Palermo – Empoli, le probabili formazioni: Johnsen verso la panchina

  1. Io proverei nel 3/4/2/1 alle spalle di Pohjanpalo, Johnsen e Gyasi per maggiore copertura con Le Duaron pronto a subentrare nella ripresa al posto del palermitano Gyasi ,se il risultato fosse ancora bloccato.Ci sono alternative, finalmente…ma Jhonsen è un gran bel giocatore,dotato tra l’altro di un potente tiro da fuori, soluzione che latita ( o latitava)al Palermo.

  2. Io invece farei giocare fino dall’ iniziò Le Douaron per un Palermo più offensivo, giochiamo dentro casa con la spinta del pubblico dobbiamo vincere.

  3. Formazione qualitativa sia con Gyasi sia con Le Douaron. L’importante è confermare nell’undici iniziale il centrocampo dei TITOLARISSIMI Pierozzi-Segre-Ranocchia-Augello.

  4. Riproporrei Vasic titolare se sta bene vicino a Johnsen sulla trequarti. Le Douaron come alternativa in attacco a partita in corso, Gyasi come opzione sugli esterni come quinto insieme a Rui Modesto

  5. Essendo un’amante dell’equilibrio schiererei Giasy accanto al nuovo arrivato Johnsen. A patto chiaramente che Giasy abbia ritrovato una decente condizione fisica senza la quale purtroppo non renderebbe secondo le sue possibilità, a mio avviso notevoli e ancora mai espresse. Le Duaron, che finalmente sembra in crescita costante, potrebbe subentrare successivamente, come Vasic chiaramente.
    Vedremo.

  6. Due parole su Modesto . Ho visto un po’ di immagini su questo ragazzo. La prima cosa che ho notato è che, a differenza di quanto letto , gioca prevalentemente a sinistra e colpisce molto bene con il piede sinistro . Il destro comunque mi sembra ugualmente apprezzabile. Sembra un giocatore tecnico, rapido , in grado anche di puntare decisamente la porta avversaria. Insomma, non mi sembra un ripiego . Ma il campo saprà dirci di più, sicuramente.

  7. Io Gyasi sulla trequarti non lo vedo proprio, meglio Vasic in quel ruolo e Gyasi alternativa sulle fasce secondo me, ma mi fido di Inzaghi

  8. Quando saranno tutti disponibili e senza infortuni, Inzaghi deve avere il coraggio di schierare questa formazione, escludendo i sopravvalutati superpompati da molti media.

    Gomis
    Peda (Berezinsky) Bani, Magnani;
    Giasy, Gomes, Vasic, Rui Modesto;
    Palumbo (Le Douaron), Johnsen;
    Pohjanpalo.

    1. Lo sai che sono iniziate le Olimpiadi? Dovresti dare un’occhiata al curling, è uno sport che ti si addice, sicuramente più del calcio dove dimostri di non capire molto.

    2. Questa formazione la schiererà dopo che saremo promossi matematicamente in A o per qualche amichevole oppure nei tuoi sogni.

  9. senza contestare niente a Inzaghi, che alla luce dei fatti sta indovinando tutto, ma vorrei fare una domanda: Vasic è sparito? non poteva avere una occasione oggi, se si crede in lui?

  10. Johnsen va schierato subito!
    I giocatori tecnici e di valore devono giocare! Poi si conosce già con Joel!
    Poi a fianco mettici chi vuoi!
    Tute le squadre i giocatori tecnici comprati a gennaio li hanno subito buttati dentro!

    1. Nuc con grandi risultati direi…….vedi la Samp con Brunori ed Esposito
      Inzaghi è un conservatore, saprà quando mettere Johnsen, sicuramente al 60esimo entrerà.
      Fidati.

  11. Chiaro che noi passiamo il tempo chiacchierando di pallone mentre Inzaghi deve seguire ben altri ragionamenti. Capisco quindi che magari oggi parta con la conferma del trio d’attacco vittorioso a Bari con Giasy , un po’ attaccante e un po’ centrocampista, al posto di Palumbo. Equilibrio, lo dicevo prima . Gli allenatori cercano sempre soluzioni che non vadano a stravolgere il telaio delle passate recenti giornate , intervenendo magari a partita in corso. Giusto così a mio parere. Johnsen è appena arrivato e credo che le sue caratteristiche si avvicinino piu a quelle di Le Duaron. Occhio al contropiede dell’Empoli , squadra indecifrabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *