Palermo femminile, debutto amaro in B: la Pink Bari vince nel finale

Il Palermo femminile lotta e spera, ma il sogno di strappare punti al debutto in B sul campo della Pink Bari si infrange nel finale. Le pugliesi (appena retrocesse dalla Serie A) vincono 2-1 in rimonta, ma solo a 6′ dal termine trovano il gol vittoria con Spyridonidou e piegano la resistenza delle rosanero (passate in vantaggio a fine primo tempo con una rete di Simona Zito).

Sin dal calcio d’inizio, la Pink prende in mano il comando delle operazioni e cerca il gol del vantaggio costruendo diverse occasioni (provvidenziali gli interventi di Pipitone per le rosanero): al 28′ Spyridonidou calcia sull’esterno della rete da posizione favorevole, mentre al 38′ le pugliesi colpiscono anche la traversa con Maffei.

A fine primo tempo, però, le rosanero si portano in vantaggio e lo fanno nel modo più inaspettato: Simona Zito quasi da centrocampo calcia direttamente in porta il calcio di punizione e sorprende la canadese Shore (portiere del Bari).

Nella ripresa, la Pink Bari inizia un vero e proprio assedio all’area rosanero a caccia del pareggio e a metà secondo tempo (al 21′ della ripresa) arriva il gol delle pugliesi: Gelmetti riceve palla sulla trequarti e si invola verso la porta, battendo Pipitone con un tiro in diagonale. Il Bari insiste alla ricerca del gol vittoria, ma Licciardi si gioca le carte Cusmà e Tarantino per il finale di partita e da situazione da calcio d’angolo per poco Dragotto non beffa Shore in uscita. Poi grandissima occasione per la Pink: Pipitone respinge il tiro di Strisciuglio, ma il pallone resta lì; le baresi non riescono a toccare sulla linea e le rosanero si salvano.

All’84’ però la Pink Bari riesce a trovare la rete del sorpasso: azione sulla corsia di destra e pallone per Spyridonidou, che batte Pipitone in diagonale. Le rosanero provano il tutto per tutto nel finale, ma non basta.

LEGGI ANCHE

TARANTO – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *