Palermo, formalizzato l’aumento di capitale di Sport Capital Group

Eccolo l’aumento di capitale. La Companies House ha infatti recepito la documentazione che attesta l’avvenuto aumento di capitale della società Sport Capital Group Investments, proprietaria di Palermo Football Club Spa (la nuova società a cui ora fa riferimento la proprietà del 100% delle quote dell’Us Città di Palermo).

Così come annunciato nei comunicati, l’importo dell’aumento è di 15 milioni di sterline, che si sommano alle 100 iniziali. Come sottolineato nei documenti, poi, la formula della capitalizzazione è quella del “loan account”, cioè del prestito obbligazionario (operazione dunque senza cash), con riferimento alle “loan notes” citate nel comunicato in Borsa dei giorni scorsi.

Nelle prossime settimane Sport Capital e la società Epsion dovrebbero procedere ad un programma di emissione di bond sul mercato azionario per “accelerare” gli investimenti. Nel frattempo cambia anche la sede di SCG Investments, che si trasferisce negli uffici di Pkf Littlejohn nel prestigioso centro direzionale e distretto bancario di Canary Wharf (storicamente “rivale” del distretto finanziario della city londinese).

LEGGI ANCHE

PARLA TREACY: “PALERMO GRANDE OPPORTUNITÀ”

5 thoughts on “Palermo, formalizzato l’aumento di capitale di Sport Capital Group

  1. Qualche buona notizia. Adesso mi aspetto che delle somme vengano trasferite al Palermo. Se qualcosa potesse essere utilizzato per l’acquisto di qualche giocatore sarebbe un buonsegnale.

  2. Contano solo i fatti, se sono gente seria con i soldi devono rinforzare la squadra per andare in serie A.

  3. Adesso si deve aspettare che qualcuno sottoscriva le obbligazioni (spazzatura), cioè questi soldi propri non ne mettono .

  4. Altra mossa di speculazione finanziaria??se nessuno sottoscrive le azioni??
    Io vorrei sapere le garanzie che ha visto zamparini che ad oggi un investitore coi soldi non si vede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *