Palermo globetrotter: 11 giocatori in nazionale

Archiviato il pari (amaro) contro la Sampdoria, per i giocatori del Palermo è tempo di nazionali. Ben 11 giocatori (nelle ultime ore si è aggiunto il giovane primavera Tafa, convocato dall’Albania U21, mentre è tornato a casa Posavec per un problema alla spalla), saranno impegnati nei prossimi giorni in giro per l’Europa per difendere i colori della propria nazione. Nonostante la posizione in classifica, quindi, il Palermo si conferma una squadra di globetrotters: i rosa (13 sono i giocatori se si considerano anche Posavec e Trajkovski) sono la terza squadra che fornisce il maggior numero di giocatori alle nazionali. Solo Juventus e Napoli con 14 giocatori a testa fanno meglio.

Una notizia da un lato positiva, ma dall’altro negativa visto che De Zerbi dovrà preparare la sfida contro il Torino senza tanti titolari. Nestorovski, Aleesami e Hiljemark, per esempio, saranno gli ultimi a rientrare alla base in vista della sfida contro i granata. Un grattacapo che non preoccupa De Zerbi, che nel post partita di Genova ha detto che allenerà i giocatori a distanza grazie a Whatsapp.

La novità, che senza dubbio può far sorridere De Zerbi, è che nessuno dei convocati in nazionale uscirà dai confini europei. Gonzalez, unico extra UE, giocherà soltanto un amichevole contro la Russia il 9 ottobre alle ore 15 a Krasnodar, e già il giorno dopo dovrebbe essere a disposizione di De Zerbi. Ciò significa che sarà a Palermo una settimana prima della sfida contro il Torino, una notizia inedita visto che siamo stati abituati a rientri “last minute” del costaricano dopo gli impegni in Nazionale.

Questo ha spesso influito sulle sue prestazione, ma questa volta Gonzalez non dovrà smaltire il jet leg ed impegni a breve termine. Il rendimento post nazionali, comunque, resta sempre un’incognita per qualsiasi squadra, ma i numeri sono dalla parte del Palermo. Nella scorsa stagione, infatti, nelle quattro giornate post-soste i rosa hanno vinto 2 volte, pareggiando in altrettante occasioni. Zero sconfitte, quindi: numeri che fanno ben sperare in vista della sfida contro il Torino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *