Palermo, il nuovo sponsor tecnico è Puma / UFFICIALE

Ora è anche ufficiale: Puma è il nuovo sponsor tecnico del Palermo. Il brand tedesco torna a rifornire il club rosanero dopo l’esperienza tra il 2012 e il 2014.

Si tratta di un altro segnale di appartenenza al City Group. Puma è infatti lo sponsor tecnico di sette squadre del CG: Manchester City FC, Montevideo City Torque, Mumbai City FC, Melbourne City FC, Sichuan Jiuniu FC e Girona FC. I giocatori rosanero inizieranno a indossare le collezioni Puma a partire dal raduno della squadra, prima del ritiro pre-campionato.

ECCO LA NOTA

PUMA e il Palermo Football Club annunciano la firma di una partnership pluriennale che, a partire da luglio 2023, tornerà a unire il Global Sports Brand e il Club rosanero dopo dieci anni.

PUMA sarà Global Technical Partner delle squadre maschili, femminili e giovanili del Club e la firma di questo nuovo accordo fa del Palermo la settima squadra del City Football Group a vestire PUMA dopo Manchester City FC, Montevideo City Torque, Mumbai City FC, Melbourne City FC, Sichuan Jiuniu FC e Girona FC.

Il Palermo Football Club si unisce al crescente portfolio di Football Club partner di PUMA che è già ampiamente attiva nel calcio italiano attraverso le partnership con l’AC Milan e l’US Sassuolo oltre che con la Lega di Serie A.

Javier Ortega, General Manager di PUMA SE, ha dichiarato: “Siamo davvero felici della firma di questa partnership con uno tra i club più antichi d’Italia che, oltre al prestigio e a un’eredità storica di più di cent’anni, condivide con PUMA coraggio, innovazione e ambizione. I valori di questa partnership condurranno al cambiamento del gioco anche al di fuori del campo, aprendo nuovi orizzonti per promuovere il Club sia a livello locale che internazionale, sostenendolo nella sua visione per il futuro.”

Giovanni Gardini, Amministratore Delegato del Palermo FC, ha dichiarato: “La partnership con un player di livello mondiale come PUMA è un importante tassello nel percorso di evoluzione del Palermo, anche e soprattutto nell’ottica dell’internazionalizzazione della sua identità. I valori del Global Sports Brand, che fa del claim ‘FOREVER. FASTER’ il suo manifesto, riflettono perfettamente le ambizioni del nostro club, che anche grazie a questa partnership accelera la sua corsa verso i suoi obiettivi”.

I giocatori inizieranno a indossare le collezioni Puma a partire dal raduno della squadra, prima del ritiro pre-campionato.

Per celebrare la nuova partnership, il Palermo ospiterà una delegazione di dirigenti PUMA di alto livello provenienti dalla sede centrale in Germania, con l’obiettivo di sviluppare strategie per garantire che la partnership offra il meglio per i tifosi e i giocatori.

PUMA

PUMA è uno degli sports brands leader a livello mondiale, che progetta, sviluppa, vende e commercializza calzature, abbigliamento e accessori. Per 75 anni, PUMA ha spinto senza sosta lo sport e la cultura in avanti, creando prodotti veloci per gli atleti più veloci del mondo. PUMA offre prodotti performanti e ispirati allo stile di vita sportivo in categorie quali Football, Running and Training, Basketball, Golf, e Motorsport. Collabora con designer e brand famosi per portare le influenze sportive nella street culture e nella moda. Il Gruppo PUMA possiede i marchi PUMA, Cobra Golf e stichd. L’azienda distribuisce i suoi prodotti in oltre 120 Paesi, impiega circa 20.000 persone in tutto il mondo e ha sede a Herzogenaurach, in Germania.

LEGGI ANCHE

PALERMO, PIACCIONO MAITA E TORRASI

PALERMO, IL GIORNO DI VASIC

PALERMO, ECCO CHI POTREBBE PARTIRE


3 thoughts on “Palermo, il nuovo sponsor tecnico è Puma / UFFICIALE

  1. Un grande sponsor tecnico. Acquisterò la maglia ufficiale non appena disponibile. Invito tutti i tifosi a farlo per colorare di rosa il Barbera, e trasformarlo finalmente in una “Bombonera” rosa.

  2. Tanto lo sappiamo che il palermitano 80/90€ per un maglia ufficiale non li spenderà mai ma comprerà quelle schifezze da bancarella. Mi auspico che la società attuerà stringenti misure atte a tutelare il proprio diritto. Si può al massimo rilasciare delle versione “replica ufficiale” ad un prezzo ridotto ma quelle bancarelle con tessuti tossici e grafiche scopiazzate neanche bene non le voglio più vedere ne dentro ne fuori lo stadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *