Palermo, in arrivo Fabio Pinna nel ruolo di team manager

Il Palermo accoglierà un nuovo team manager: si tratta di Fabio Pinna, dirigente piacentino con delle esperienze con Piacenza, Genoa, Inter e Chiasso.

Classe 1977, comincia la sua carriera nella squadra della sua città, il Piacenza: come riportato nel suo profilo LinkedIn, sarà team manager del club dal 1999 al 2013. Con il Genoa lavorerà invece dal 2013 al 2016, mentre dal 2016 al 2019 farà parte dell’Inter, periodo nel quale ha conosciuto Giovanni Gardini, attuale direttore generale del Palermo. L’ultima sua esperienza conclusa questo agosto è al Chiasso, in Svizzera.

Pinna con ogni probabilità verrà presentato alla squadra alla ripresa degli allenamenti, visto il periodo di vacanza che stanno osservando i calciatori rosanero (e tutta la Serie B).

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, PRIORITÀ ALLE CESSIONI


27 thoughts on “Palermo, in arrivo Fabio Pinna nel ruolo di team manager

  1. Grande acquisto, sicuramente sarà il degno sostituto di Brunori… mi sa che stanno trovando posto gli amici degli amici in società.

    1. Secondo me non possiamo esprimere preferenze sui tifosi, peggio non possiamo esprimere commenti sulle scelte societarie per quel che riguarda la Società in senso stretto: decide chi caccia i soldi, e le scelte le fa per trarre il miglior profitto economico possibile. Nella Società non potrà mai esserci alcun “trasporto” nè alcuna partecipazione emotiva, semmai, e non è certo, potrà esserci un coinvolgimento professionale e sicuramente non per fare contenti i tifosi perchè l’obiettivo, in un calcio che nel modo è soltanto business non sarà mai “tifo”.

  2. Pippo, ma che commento è ? ma che vuoi dire? Gente come te meriterebbe essere tifoso del Partinico Audace con tutto rispetto per i partinicoti.

    1. Il fatto è che la gente giudica per come agisce. Evidentemente questi finissimi osservatori farebbero così. Oltretutto una proprietà privata può fare quello che vuole. Non ci sono nè mandati nè deleghe, nè soldi pubblici in mezzo. Quindi anche ammettendo questa gravissima mancanza nei confronti di questi cd tifosi del Palermo non vedo dove sta il problema

  3. La società ha tutto il diritto di scegliere i suoi collaboratori, forse questo “aquisto” è propedeutico a far si che il Palermo possa rientrare nel calcio che conta, e penso che non tutti hanno capito chi c’è alla spalle del Palermo, quindi benvenuto Signor Pinna

  4. Oltretutto a me pare ovvio che il Direttore Generale, Gardini, piazzi un suo uno di fiducia nello spogliatoio, centro nevralgico dell’azienda Palermo. Funzionano così tutte le società.

    1. purtroppo non è ovvio per certi tifosi. loro aspettano solo che la società faccia una scelta per poterla criticare

  5. Come previsto, qualche commento paraculo non poteva mancare, pseudo tifosi passivi che non accettano nemmeno una battuta ironica…

    1. Se rileggi il tuo messaggio troverai poca ironia e molta critica sterile.
      Ad ogni modo, ritengo che il sig. Gardini, che ci mette la faccia, se lo ha scelto avrà riscontrato delle qualità professionali e pertanto ritengo che lo potremo giudicare tra qualche mese.

      1. Ma è Pippo…Pippo…
        Lo conoscono tutti Pippo, il recordman dei pollici versi sul sito del Sicilia, lo zimbello del web rosanero. E tu gli dai conto?

  6. Purtroppo siete la conferma che la Sicilia e Palermo sono un paradiso abbitato da pessime persone ! Non riuscite neanche a rallegrarvi di poche notizie…anzi ne trovate ispirazione per le vostre lamentele lagnose….. Forza Palermo e vaff…. a gli scontenti !

  7. Il team manager è quello che parla con l’arbitro prima della partita, dandogli il foglietto con la formazione. Fa poco altro.
    Quindi non scaldatevi tanto.
    Certo, uno finito al Chiasso la dice lunga.
    Poi se è amico di Gardini – che ancora all’Inter si chiedono chi fosse, visto che in pratica non ha mai fatto o detto nulla – allora possiamo stare tranquilli…
    No, non siamo prevenuti (alcuni di noi) verso quelli della proprietà.
    Però sia chiara una cosa: lasciateci criticarli, non sono i Santi e il Papa… soprattutto se alcune scelte (non questa, ma chi se ne frega del TM…) non ci sono piaciute siamo liberi di scrivere e dire ciò che vogliamo.
    Poi, se faranno cose buone, sarò il primo ad applaudirli. Solo che una cosa davvero buona ancora devono farla.

    1. Però mi permetta di farle i complimenti più sinceri: riesce a fare polemica pure sul niente, perfino sulla nomina di un team manager che Lei stesso non ha idea di chi sia, non sa nemmeno chi c’è stato fino a oggi… Onestamente lei è un record del mondo vivente (gm)

    2. ma ti senti quando parli? “lasciateci criticare, poi se faranno cose buone sarò il primo ad applaudirli”…rimango sbalordito

    3. oltretutto le critiche dovrebbero basarsi su oggettivi riscontri. Questi non sanno nemmeno chi è destro e chi è mancino, chi parla e chi non parla, non registrano le opinioni positive ma solo quelle negative, non sanno nulla di nulla però le loro critiche sono legittime. ma de che? Le controdeduzioni degli altri sono da paraculi. Non si può descrivere…..c’è da….

  8. Credo che ognuno di noi possa e debba esprimere il proprio commento critico o non ma in maniera educata, personalmente non ho mai offeso nessun utente e cerco di esprimere sempre il mio pensiero, condivisibile o meno. Detto ciò accetto le critiche al mio commento poste educatamente, per cui invito tale Federico a sciacquarsi la bocca prima di insultare maleducatamente e gratuitamente il sottoscritto.
    Non vorrei che questo simpatico sito diventasse un luogo di insulti personali grazie a personaggi come Federico che non sono in grado di esprimere un commento decente ma soltanto di inveire cercando di risultare simpatico ma palesando la propria indole di cretinaggine acuta.

  9. Certo che resto senza parole. Anche la anonima e semplice nomina di un dirigente diventa fonte di lamentele e accuse alla società di turno. Senza parole.

  10. A legger certi commenti capisco che ormai siamo al punto che, se un giorno il Palermo dovesse vincere la Champions, avremmo i soliti “tifosi” che si lamenterebbero dicendo che la società ha vinto solo per incassare i premi, sono mercenari e fanno schifo.

  11. Signori, non cadete nelle trappole del solito troll/seminatore di zizzania/finto tifoso che critica sprezzantemente OGNI singola mossa della società o ogni notizia che riguarda i giocatori del Palermo (un vero “tifoso”, non c’è che dire). Non mi riferisco all’utente Pippo, ma a quell’altro , il sedicente directory/sales manager che posta sotto due diversi nomi. Ha trovato il suo personalissimo modo per sfogare frustrazioni represse, un classico. Quanto alla notizia, la nomina di Pinna dimsotra che il CG ha interesse a creare una struttura forte anche FUORI dal campo, essenziale per poi essere forti sul campo. A conferma del fatto che il CG lavora avendo una prospettiva di lungo periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *