Palermo in attesa per Verre, fra le alternative c’è anche Praszelik

Manca una settimana alla fine del mercato e il Palermo attende ancora che la Sampdoria sblocchi la cessione di Verre. La società blucerchiata però è ancora al lavoro per trovare un sostituto e non vuole lasciar partire il suo centrocampista prima di averlo trovato e portato a disposizione di Stankovic. Ecco che i rosanero, che non vogliono ‘forzare’ la trattativa, stanno valutando anche delle alternative.

Fra queste c’è Mateusz Praszelik, il giovane (classe 2000) centrocampista dell’Hellas Verona. Un giocatore di prospettiva, arrivato ad inizio 2022 dalla Polonia – il suo paese d’origine – dove aveva fatto molto bene con le maglie dello Slask Wroclaw e, prima ancora, con la seconda squadra del Legia Varsavia: nel massimo campionato polacco ha collezionato 45 presenze, con 5 gol e 9 assist.

In Italia, però, non ha trovato spazio. Ha subito giocato due partite – da subentrato – nello scorso inverno, ma poi è rimasto sempre in panchina (o addirittura fra i non convocati), complice un momento complicato a Verona – che oggi è terzultimo – per ‘lanciare’ giovani calciatori.

Praszelik è quindi fra i profili che il Palermo sta seguendo (ce ne sono anche altri a centrocampo). È molto simile a Verre per caratteristiche e per il ruolo che occupa: è una mezzala di inserimento ma può giocare anche trequartista. Come riporta “Gianlucadimarzio.com”, però, sul giovane polacco c’è anche il pressing della Spal.

LEGGI ANCHE

PALERMO: E’ IL MOMENTO DELLE RIVINCITE

TUTINO: “VOGLIO LA SERIE A COL PALERMO”

SEGRE: “SONO CONTENTO DI AVERE SCELTO PALERMO”

PALERMO, LE CONDIZIONI DEGLI INFORTUNATI


4 thoughts on “Palermo in attesa per Verre, fra le alternative c’è anche Praszelik

  1. Ogni giorno un nome nuovo ma non si quaglia mai, inoltre non sembrano giocatori che possano alzare il livello qualitativo della rosa, tanto valeva tenersi Stoppa che sta facendo faville col Vicenza.

  2. Nel frattempo, in un giorno, l’Ascoli ha acquistato Proia e Forte che saranno disponibili contro il Palermo.
    Ma veramente facciamo ridere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *