Palermo ko: ora c’è solo una squadra in Europa a punteggio pieno

FOTO PUGLIA / PEPE

Il record di vittorie consecutive in Serie D è sfumato, ma dopo la sconfitta con il Savoia termina anche la rincorsa ad un altro (doppio) primato: quello della migliore striscia vincente in Europa e quella di squadra a punteggio pieno.

–>LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

L’unica squadra a continuare la corsa è infatti il Sedan (national 2 – l’equivalente della Serie D in Francia) che ha centrato l’undicesima vittoria consecutiva su 11 partite, pareggiando anche la striscia di vittorie consecutive dello Shakhtar Donetsk. E visto che lo Smirne ha perso dopo le prime 3 vittorie, i francesi sono ora l’unica squadra d’Europa a punteggio pieno.

Il Palermo però (come sottolineato dal Giornale di Sicilia) vede sfumare anche un altro primato, anche se molto più ambizioso, cioè quello di terminare il campionato da imbattuto. A riuscirci in Serie D sono state solo sei squadre nella storia: Licata e Gioventù Brindisi (81/82), Fasano (92/93), Biellese (96/97), Maceratese (2014/15) e il Parma (stagione 2015/16 e un girone a venti squadre).

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, CAMPANELLO D’ALLARME”

PALERMO – SAVOIA, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PERGOLIZZI: “SONO SCONTENTO MA VADO AVANTI”


1 thought on “Palermo ko: ora c’è solo una squadra in Europa a punteggio pieno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *