GdS – Palermo, prima sconfitta e fine dei record: “É un campanello d’allarme”

FOTO PUGLIA / PEPE

“Prima sconfitta e fine dei record”. Lapidario il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per l’articolo di commento alla sconfitta del Palermo contro il Savoia, a cui si aggiungono le pagelle, le statistiche e le voci dei protagonisti (oltre alla consueta cronaca locale del lunedì).

–>LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Prima o poi doveva succedere e comunque il vantaggio in classifica resta invariato, ma Brandaleone sottolinea anche un altro aspetto: “Sarebbe un errore attribuire questa prima sconfitta stagionale alla sfortuna, all’assenza di Santana, all’arbitro o cose del genere. Il Savoia non ha rubato nulla ed ha messo la piaga sulle ferite di una squadra che pur avendo fatto benissimo non sempre ha convinto sul piano del gioco”. Un campanello d’allarme che va ascoltato.

Il riferimento è soprattutto alla capacità del Savoia di mettere in difficoltà i rosa con il pressing, concedendo pochissime conclusioni in direzione della porta di Coppola. Il Palermo di fronte alla grinta e alla forza dei campani è rimbalzato come contro un “muro di gomma” e alla fine si è perso in tanta confusione e troppi tentativi personali, quasi negando gli schemi e quanto di buono fatto vedere sin qui. Il Savoia ha atteso l’occasione e si è trovato la vittoria apparecchiata su un piatto d’argento.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SAVOIA, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PERGOLIZZI: “SONO SCONTENTO MA VADO AVANTI”

SANTANA: “SCONFITTA GIUSTA, L’ARBITRO NON C’ENTRA NIENTE”

SERIE D, LA NUOVA CLASSIFICA


2 thoughts on “GdS – Palermo, prima sconfitta e fine dei record: “É un campanello d’allarme”

  1. Io sono convinto che il Palermo andrà in serie C, ma ciò non toglie che non fa un bel gioco- A dicembre dovrà intervenire a prendere almeno 2 nuovi giocatori adatti uno a centrocampo e uno in attacco-

  2. Non mi piacciono i giudizi poco equilibrati e trascinati dallo stato emotivo: il GdS in questo è la fotografia dell’animo tipico palermitano. Non bisognava esaltarsi prima non bisogna buttarsi giù adesso….questo è il calcio bellezze!!! Lezione di umiltà e mentalità per squadra e allenatore, ma anche per la tifoseria. Tutto qua. Senza ingigantire per favore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *