Gazzetta – Sorpresa, Palermo ko: “Non si può cadere in facili tranelli”

FOTO PUGLIA / PEPE

“Sorpresa, prima sconfitta”. Questi i titoli della Gazzetta dello Sport che cita la sconfitta del Palermo anche sull’edizione nazionale, mentre sulle pagine siciliane troviamo la cronaca e le pagelle della partita persa contro il Savoia e che interrompe la “marcia trionfale” dei rosa.

–>LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

Fabrizio Vitale analizza la partita: “Deve, però, far riflettere, perché una squadra che infila 10 vittorie di fila non può cadere in facili tranelli tattici e peccare d’esperienza. La partita a scacchi tra Pergolizzi e Parlato è stata decisa da due mosse che hanno premiato il tecnico del campani: Osuji in marcatura asfissiante su Martin e l’inserimento di Diakite nella ripresa. In mezzo, una partita diventata subito nervosa e muscolare anche per una direzione di gara molto discutibile”.

Pergolizzi decide di confermare il tridente, ma la scelta finisce per certificare la superiorità in mezzo del Savoia, che non si scompone di fronte alle sfuriate iniziali dei rosa (con tanto di gol annullato a Ricciardo). I campani la mettono sul piano fisico e il Palermo finisce per innervosirsi. E i cambi di Pergolizzi arrivano forse troppo tardi: “La sconfitta non fa piacere – dice Pergolizzi – ma non cambia nulla, andiamo avanti”.

LEGGI ANCHE

GDS – “PALERMO, CAMPANELLO D’ALLARME”

PALERMO – SAVOIA, GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PERGOLIZZI: “SONO SCONTENTO MA VADO AVANTI”

SANTANA: “SCONFITTA GIUSTA, L’ARBITRO NON C’ENTRA NIENTE”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *