Palermo, la pausa al momento giusto: Ballardini può integrare i nuovi

Una tradizione che, stavolta, può venire utile. La pausa della seconda settimana arriva in un momento propizio per il Palermo, che spera in un effetto opposto rispetto allo scorso anno. Stesse identiche condizioni, con innesti da integrare in squadra dopo lo stop, ma classifica ben diversa. Se quello di Iachini era un Palermo che tornava in campo da capolista a punteggio pieno, quello di Ballardini è un Palermo che annaspa con un solo punto e con una sfida sulla carta impossibile contro il Napoli.
Non serve fasciarsi la testa, però. Diamanti, Bruno Henrique, Bouy e chissà, magari anche il centravanti tanto cercato in queste ore, avranno una settimana in più per entrare nei meccanismi rosanero. Lo scorso anno toccò far spazio soltanto a Gilardino, quest’anno ci saranno almeno tre potenziali titolari da inserire subito. Un rischio lanciarli tutti? Forse, ma Ballardini ha un po’ più di tempo per catechizzarli.
Viva la pausa, allora, senza aspettarci chissà cosa contro il Napoli. La sfida è proibitiva e i nuovi acquisti da soli potranno fare ben poco. Ballardini, intanto, può contare su una settimana in più per farli amalgamare al resto del gruppo. E magari contare anche su qualche recupero dall’infermeria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *