Stellone: “Nesto ko, farò 4-5 cambi. Gli inglesi? Ci siamo conosciuti meglio”

Formazione, turnover e…. inglesi. Il tecnico del Palermo, Roberto Stellone, parla in conferenza stampa per presentare la 16a di campionato di Serie B contro il Livorno.

ORE 17.15 – “Le condizioni di Nestorovski? Gli indisponibili sono Alastra, Lo Faso, Struna e c’è anche lui. Farà degli esami nei prossimi giorni, speriamo non sia una cosa grave ma sicuramente non farà parte dei convocati. Abbiamo bisogno del suo apporto per le prossime partite. Coppia Puscas – Moreo? Dipende, potremmo fare anche un 5-3-1: abbiamo valide alternative. Stavolta la formazione non la dico: ovviamente Jajalo rientra”.

ORE 17.17 – “Gli inglesi? Ci siamo incontrati, ma adesso conta solo il campo e le prossime 4 partite per fare più punti possibili. È troppo importante per farci distrarre dalle questioni societarie”.

ORE 17.19 – “Turnover programmato? Ai ragazzi ho detto che useremo per queste 4 partite lo stesso metodo, ruoteremo tanti giocatori e la formazione di domani sarà fatta anche in funzione delle altre 3 partite. Ho già in mente il modo in cui potremmo giocare anche le prossime, sperando di non incappare in infortuni; alcuni non stanno benissimo e a qualcun altro voglio ridare l’adrenalina da gara. Voglio gente motivata. Sarà una partita facile solo sulla carta, non possiamo rischiare di giocare con sufficienza, serve grande attenzione: tutte le partite valgono 3 punti. Rispetto a Padova ci saranno 4-5 cambi”.

ORE 17.21 – “Struna? Ancora non si sente di rientrare, ma stiamo facendo il possibile. Problema che si è aggravato? Non c’è un vero protocollo, vista anche la tipologia di infortunio: bisogna valutare giorno per giorno. Ancora non è al 100%. Alle volte si sente bene, altre sente ancora fastidio”.

ORE 17.23 – “I dieci risultati utili consecutivi? Il record mi interessa decisamente poco. Io voglio arrivare primo a fine campionato. Abbiamo un piccolo vantaggio sulle inseguitrici: la speranza è quella di fare 12 punti in 4 partite, ma possono anche essere meno; dobbiamo affrontare una partita alla volta. Abbiamo dimostrato che la squadra è forte e può cambiare tanti giocatori e il merito è tutto loro, dell’intensità che mettono in campo. Ovviamente vincendo contro il Livorno il vantaggio può aumentare: un filotto di vittorie potrebbe permetterci poi di affrontare serenamente le prossime partite”.

ORE 17.25 – “I tifosi? Non faccio appelli, come sempre, ma ci sono partite in cui non riesci a sbloccarla e altre che le vinci grazie alla spinta del pubblico. Ancora non ce l’abbiamo avuta. Speriamo che questo cambio possa portare entusiasmo e riportare persone allo stadio. La squadra lo merita ed è difficile vincere i campionati senza il calore del pubblico: è una spinta che ti aiuta ad andare oltre l’ostacolo”.

ORE 17.26 – “Trajkovski? Nessun interruttore è scattato in lui, stava già giocando molto bene. Non ho toccato nessuna corda: da lui voglio solo massima intensità; ha bisogno di fiducia e di dare sempre tutto. E lo sta dando, con passione e impegno”.

ORE 17.27 – “Insidie di queste 4 partite? Ogni gara ha la sua, che sia una diretta concorrente o meno, anche se una sconfitta in uno scontro diretto potrebbe essere più pesante. Non dobbiamo sottovalutare nessuno, nemmeno il Livorno”.

ORE 17.29 – “Pomini titolare? No, gioca Brignoli. Mercato? Io e il direttore la pensiamo alla stessa maniera: pensiamo per ora solo a fare punti. Avremo poi 7-8 giorni di pausa, per riposare e riprepararci al campionato. Lì parleremo: vedremo se in queste 4 partite sarà cambiato qualcosa e vedremo se ci sarà bisogno di innesti o cedere qualcuno per dargli spazio. Di certo non obbligheremo nessuno a restare: usciranno tante voci, ma non ci dobbiamo fare distrarre”.

ORE 17.31 – “Gli inglesi? Giovedì sono stato in sede per parlare con loro di alcuni aspetti e conoscerci meglio, non abbiamo parlato di mercato o investimenti. Ci siamo conosciuti, l’altra volta era stata una cosa rapida: sono sicuro che nei prossimi giorni torneranno. Holdsworth? Ho giocato solo in Italia, onestamente non lo conoscevo”.

LEGGI ANCHE:

COMUNICATO FINANCIAL INNOVATIONS: “FIRMATO IL PRELIMINARE”

NESTOROVSKI IN DUBBIO PER IL LIVORNO

GLI INGLESI TORNANO A PALERMO

FROSINONE – PALERMO, I ROSA PRESENTANO UN NUOVO RICORSO

PALERMO – LIVORNO: LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *