Palermo, Lund allontana Corrado: offerti circa 2.5 milioni

Lund è un profilo su cui Rinaudo e Bigon lavorano da giorni sottotraccia, la cui accelerata è arrivata tra martedì e ieri. Si tratterebbe di un acquisto definitivo per una cifra di poco superiore ai 2.5 milioni di euro. Questi i dettagli evidenziati sul Giornale di Sicilia riguardo il difensore danese.

L’eventuale conclusione dell’affare con l’Hacken (qui i dettagli) allontana definitivamente la pista Corrado, complicata dalla concorrenza per il giocatore che viene anche dalla Serie A (Sassuolo, Genoa, Torino e Verona).

Di Chiara è sempre più vicino al Parma e si raffredda anche la pista Beruatto. Morutan, invece, ha dato la priorità al ritorno al Pisa ma i rosa potrebbero reinserirsi in caso di fumate nere, intanto si vagliano profili come il “solito” Rivas o piste estere similari a Lund.

Infine, a centrocampo c’è sempre l’opzione Verre, soprattutto se la Sampdoria comprasse qualcuno come Linetty o Pereyra che affollerebbero il reparto.

LEGGI ANCHE

BARI – PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA DI CORINI

BARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI – PALERMO, ARBITRA MARESCA

 


32 thoughts on “Palermo, Lund allontana Corrado: offerti circa 2.5 milioni

  1. Chiaramente chi porterà avanti questa operazione si sta assumendo delle responsabilità importanti.
    Questo è un giocatore giovane che viene da un campionato amatoriale per essere valutato più di due milioni e mezzo chi lo ha scoperto deve essere sicuro di quello che fa , rinunciare a Corrado che costa meno ed ha esperienza ed affidarsi ad uno sconosciuto dall’estero che non ha mai giocato in under 21 a quel prezzo è un brll’azzardo

    1. Ma quale amatoriale…la serie A svedese (Allsvenskan) è campionato professionistico. Dove ci sono Goteborg, Malmo e compagnia bella. La squadra di Lund ha vinto lo scudetto lo scorso anno. Condivido però che chi sta spendendo questa cifra per un giovane di buona prospettiva rispetto a un Corrado esperto e più economico si sta prendendo una grossa responsabilità, così come avvenuto con i tanti soldi spesi per gli altri giovani. Da quando ci sono Bigon e scout vari al lavoro è chiaro che la strategia è quello dell’investimento su giovani talenti di prospettiva, integrati da qualche professionista esperto. E’ interessante, ma rischioso. Certo la qualità tecnica di chi analizza il mercato deve dare prova di sé. Nei prossimi mesi si vedrà se le scelte tecniche saranno state lungimiranti o sbagliate come alcune del recente passato. Difficile valutare dall’esterno in questo momento: se questi ragazzi (Vasic, Deplanches, ipotetico Lund etc.) esplodono accompagnati da profili come Lucioni, Ceccaroni etc. sarà un Palermo eccellente e un buon affare per il Gruppo. Se si rivelano pacchi o semipacchi qualcuno dovrebbe pagare le conseguenze. Intanto Forza Palermo !

    2. Corrado non costa meno. L’Inter ha fatto valere il diritto di recompra per una cifra vicina a quella di Lund. Se l’Inter lo rivende al Palermo dovrà farlo ad un costo maggiore. Almeno un milione. In più ha 25 anni invece di 21 e non è neanche mai stato convocato in Nazionale under 21, quindi….forse è meglio Lund

      1. Ottima analisi di Mel. La differenza sostanziale per me è che Corrado ormai ha un valore tecnico consolidato ai livelli attuali (un buon terzino e niente più) mentre Lund, se gli osservatori del Palermo hanno visto bene a tal punto da giustificare una spesa di 2,5 mln in Svezia, può crescere molto e diventare un giocatore importante. Per la fascia sinistra abbiamo comunque Aurelio, Ceccaroni ed eventualmente anche Buttaro che può cambiare lato. A proposito di investimenti sui giovani, io non ho capito più la considerazione che ha Graves che quando è arrivato, dopo un paio di mezze partite, è stato dato per un fenomeno e poi si è caduto quasi nel dimenticatoio. Singolare infine che Corini n conferenza stampa abbia parlato esplicitamente di Morutan, come se lui avesse la convinzione che arriverà.

    3. “Nonostante i suoi 21 anni, ha già preso parte alla Nazionale, ad una gara di qualificazione in Europa League e quattro in qualificazione di Champions, oltre a totalizzare 12 presenze con l’Hacken in A svedese nella passata stagione.” Notizie pubblicate ieri su questo stesso sito. Ma leggete prima di commentare??? Non mi sembra proprio uno che gioca a livello “amatoriale”

  2. Lund? Come si pronuncia, Land? la la land, film insopportabile, ‘americanoso’. Sarà anche perché dopo una certa età diventano insopportabili i sogni, si trasformano sempre in incubi, in men che non si dica. ‘Non vendo sogni, ne’ figurine, ma solide realtà’. Senatore Claudio Lotito, numero uno, senza se e senza ma, ora si è messo in testa di vincere lo scudetto. E pensare che lo accomunavano a Preziosi e Zamparini, in una sorta di trio lestofanti-rovinacalcio. Tifosi di calcio, gente senz’anima.

    1. si, quello che ha fatto spalmare i debiti della Lazio in 50 anni. Un grande. Merita rispetto. Come gli altri del resto. Preziosi, quello che camminava con valigette piene di soldi (Venezia-Genoa) e Zamparini….beh, lasciamo perdere. Tifosi di calcio. Gente narcotizzata.

  3. Per tutti coloro che criticano l’acquisto di giovani sconociuti. chi erano i giovani sconosciuti Kjaer, Pastore, Cavani, belotti, darmian, hernandez, Dybala…….dove avevano giocato? Fatevi il favore, fatelo a voi stessi, tifate juve, inter e milan , anzi tifate le squadre arabe

  4. Signori, per favore. Mantenete la calma. Il profilo di Lund non è quello Roberto Carlos, ma non è neanche così malaccio. Se questo conferma i suoi numeri e soprattutto la sua fame di esplodere nel nostro campionato, si mette in sacchetta tutti i vari Berruatto, Corrado e compagnia bella, che non sono chi sa che cosa rispetto a lui. Quindi abbiamo pazienza. Io sono il primo a criticare di fronte all’empasse in cui si è impantanata questa società, ma qui mi pare si stia esagerando. Se Lund è forte, così come mi auguro, tra qualche settimana i vari nomi citati prima saranno solo un lontano ricordo sul quale farsi una risata…

  5. Intanto una vigorosa tiratina d’orecchie la meritano anche i (presunti) tifosi rosanero. Altro che 15mila abbonamenti, al momento pare che siano poco più di 10mila, quindi meno dell’anno scorso. Troppo facili le canzoni d’amore, con cuore ed amore in rima a costo zero. Troppo facile fare i fidanzatini di Peynet con i fiori degli altri, oppure [omissis- v.Ricucci imprenditore italiano, grande tifoso laziale].

  6. Salve , ricordo a qualche smemorato chi erano i vari Barzagli, Toni, Zaccagni, Grosso, degli emeriti sconosciuti. Guarda caso diventati campioni del mondo.. E’ sempre facile giudicare. Meditate gente meditate

    1. Ricordo che Toni costo’ 11 milioni di euro Barzagli 4 Grosso circa 3 e Zaccardi non lo ricordo altro che illustri sconosciuti!,

    2. Sì sì, sconosciuti… questa è bella! Barzagli aveva giocato brillantemente nell’Under 21. E di Toni tutti conoscevano il suo passato da goleador con un potenziale ancora inespresso.

  7. Chiedo alla redazione il perché abbia censurato il mio commento in cui ho dato dell’ignorante a drastico poiché non ha capito la metafora di Guitar.
    Ignorante non è un termine offensivo, lo sapete benissimo, saluti.

  8. Sicuramente rispetto alla scorsa stagione la squadra è stata rinforzata ma non può considerarsi una corazzata e secondo me con questa rosa può lottare per i primi 5 posti , riguardo gli innesti di cui si parla ( land,corrado,beruatto,di chiara,santoro,falasco,morutan,rivas) sono buoni profili ma che non spostano gli equilibri ma danno solo maggior possibilità di scelta al tecnico incaso d’infortunio di qualche titolarissimo.

  9. raga, state calmi e siate fiduciosi, se l’anno scorso con la squadra che avevamo ci siamo salvati tranquilli, con questi rinforzi e quelli che arriveranno male che vada arriviamo secondi…FORZA PALERMO

  10. Gli sconosciuti erano memethi , il fratello di Gonzalez, Milanovic, malele, melinte. Venivano dal nulla e sul nulla rimasero. Io sinceramente dalla Svezia rivordi hiljemark e Quaison che non erano malaccio il resto pacchi.

  11. La Spal l’anno scorso ha fatto giocare tanti giovani interessanti. A partire da Prati. Ma è finita in Serie C non inSerie A…

  12. Cmq..lui è danese e non svedese…cmq questo nn vuol dire nulla…quando un giocatore è forte può venire anke dalla Mongolia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *