Palermo, si tratta per Kristoffer Lund: può arrivare in 48 ore

Il colpo di mercato del City Group potrebbe provenire dalla Svezia. Si tratta del classe 2002 Kristoffer Lund: difensore duttile del BK Häcken il cui arrivo potrebbe essere lampo.

Gianluca Di Marzio ha parlato della trattativa del Palermo attraverso il suo sito internet, dando l’affare in corso e in possibile conclusione “in 48 ore”, si legge. Lund è un difensore danese che gioca sull’out sinistro, uno dei ruoli in cui bisogna innestare un rinforzo per i rosanero.

Riesce comunque a svariare su tutto il fronte difensivo, proponendosi anche da centrale o da terzino invertito. Nonostante i suoi 21 anni, ha già preso parte alla Nazionale, ad una gara di qualificazione in Europa League e quattro in qualificazione di Champions, oltre a totalizzare 12 presenze con l’Hacken in A svedese nella passata stagione.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, SI ENTRA NELLA FASE PIÙ ‘CALDA’

PALERMO, REBUS DIFESA: CERTEZZA LUCIONI, LE FASCE SOFFRONO

BARI – PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH 

 


51 thoughts on “Palermo, si tratta per Kristoffer Lund: può arrivare in 48 ore

  1. Da quello che si vede su yuotube per me è un gran bel giocatore…….ha corsa, temperamento, sa difendere ed attaccare, ha un bel sinistro, per essere un under fisicamente già ok…speriamo bene

    1. Questo dimostra che hanno i piani B, i piani C, i piani D, i piani E, i piani…ecc…ecc…
      Dimostra che hanno sotto mano giocatori da prendere in 48 ore se gli altri obiettivi, più complessi, non vanno in porto.

  2. Ho appena visto qualche video su di lui. Mi pare un terzino molto tenace, rapido e con un buon cross. Ma non saprei dire chi è il migliore tra Lund, Corrado e Di Chiara.

  3. Credo che questi colpi di mercato andrebbero prima chiusi ufficialmente e poi comunicati…
    Altrimenti rischiamo di farceli soffiare come già successo.

  4. Ci vogliono 2 acquisti di categoria superiore che facciano fare veramente il salto di qualità…Poi ben vengano i giovani dall’estero che se si rivelassero dei fenomeni tanto di cappello…ma prima le sicurezze…se come dicono si vuole andare in serie A

  5. Anche se venisse dal Burchina Faso, l’importante è che sia un buon giocatore…Salah viene dall’Egitto,ma vedete che giocatore è….o Cheddira,dal Marocco.

  6. Insomma un ripiego, un emerito sconosciuto.
    Come tante altre nuegghie che hanno preso in un anno.
    Vanno al risparmio…
    Che pena, questa proprietà…

  7. Solo per rispondere per le rime a questi soloni che già criticano un giocatore sconosciuto a tutti noi: Quaison e Kjaer furono prelevati rispettivamente da AIK Stoccolma e Midtjylland. Non mi pare che alla fine abbiano fatto così male…

  8. Certo commenti si capiscono solo se si pensa a odio profondo verso il Palermo. Chissà perché. Dice che la società va al risparmio quando stiamo commentando l’acquisto (per ora solo annunciato dalla stampa) di un giovane terzino a 2,7 milioni. Dice che è un emerito sconosciuto quando è un giocatore che ha fatto 25 presenze e ottime prestazioni nella squadra che ha vinto il campionato svedese di serie A che non è proprio il Liechtenstein. Intanto speriamo che arrivi veramente e non ce lo freghino di nuovo.

    1. Ti dico solo una cosa: Non so da dove scriva il Tizio, ma anche se scrivesse da Catania, mi spiacerebbe per i catanesi, perchè l’odio attira su di sé tutte le negatività.

  9. Benvenuto, se confermato, al giovane Kristoffer, spero vivamente che Corini non gli faccia fare la fine di Graves ed Orihuela, arrivati in pompa magna e relegati ai margini.

    1. a volte non capisco che senso ha il tuo andare per forza controcorrente (te lo chiede uno che non è mai stato conformista)? Il signorino l’anno scorso (fonte wikipedia) ha messo a segno 25 presenze giocando perlopiù da titolare, in un campionato concluso dai gialloneri con il primo titolo nazionale della loro storia.

  10. Marzian, a parte il fatto che ancora non lo hanno preso (se piace ad un’altra squadra è sicuro che Rinaudo se lo fa fregare) e che comunque non lo conosce nessuno, finora il mercato del Palermo è stato contraddistinto solo da giocatori che abbiamo inseguito e che sono finiti altrove (Collocolo, Prati, Morutan)…
    Piani B, C ecc.? Beh, a gennaio scorso i piani B e C di Azzi furono Aurelio e Masciangelo… non so se mi spiego… ma forse erano i piani Z…
    Marzian, ma forse tu vieni da Marte…

  11. 12 presenze nell’Hacken… insomma manco titolare in una sconosciuta squadra svedese…
    Ma vale la pena leggere i commenti entusiastici, almeno mi metto a ridere….

  12. Giustamente da altre parti – mentre qualcuno vaneggia di uno che non era manco titolare in una squadra svedese come se fosse il nuovo Cabrini o Zambrotta – si parla di questo Lund come di una scommessa, di un investimento semmai per il futuro.
    Perché è chiaro che manco Corrado arriverà mai…
    Lo dico per informare quelli che dicono che io “odio il Palermo” (non meritano risposta).
    Invece loro, ai quali va bene tutte le fesserie che sta facendo Rinaudo e tutti i giocatori che si sta facendo fregare, invece “il Palermo lo amano”?
    No, lo dico giusto per capire come funziona…

    1. Te lo dico io come funziona. Il mercato si svolge in maniera molto complessa. Che neanche i giornali talvolta lo sanno. I giornali si limitano a riportare quello che accade. Non commentano. Gli unici che commentano sono i lettori che cominciano a giudicare il più delle volte senza sapere quello che dicono. Che travolgono tutto come in un tritacarne senza avere idee e infamando fior di professionisti. Ecco. Tu rientri in queta fascia. Sei l’elemento più rappresentativo di questo categoria di ignoranti: non capisci nulla di calcio, giudichi travisando ciò che leggi e interpreti solo sulla base della tua insipienza. Sei un presenzialista, ossessivo. Ripeti fino allo sfinimento gli stessi concetti inutili e falsi. Non so se odi il Palermo (è irrilevante). Sicuramente sei sciarriato con l’intelligenza.

  13. Ma saranno le stesse “48 ore” con cui abbiamo perso Collocolo?
    O quelle con cui abbiamo perso Prati?
    O quelle con cui abbiamo perso Morutan?

  14. Dario ha un contratto a tempo indeterminato con Stadionews per scrivere post a ripetizione? Oppure ha solamente tantissimo tempo da perdere e nient’altro di meglio da fare nella vita?

  15. Può chiedere info a Simon Kjar il trampolino di lancio che è stato per lui,Milan, Nazionale.Ti conviene venire a Palermo.

  16. Sembra di essere a uomini e uomini ….il trash impera direttore… occorre un moderatore,come c’è a tgs che filtra i messaggi osceni.

  17. Caro Dario, sempre pronto a dire che gli altri dicono fesserie e oggettivamente odiatore del Palermo (o forse solo di Mirri ?) il Bollklubben Häcken ha vinto nel 2022 il titolo della Allsvenskan (il massimo campionato di calcio professionistico di Svezia) che ha tolto al Malmo. E’ attualmente campione in carica, visto che il campionato 2023 è in corso e finisce in novembre. Per la cronaca il semisconosciuto club (semisconosciuto per te) è attualmente secondo in classifica con 1 punto di distacco dalla prima e il giovane Lund sta facendo benissimo. Caroo Dario, cerca di studiare e informarti, altrimenti fai la figura del provinciale astioso verso i suoi concittadini che magari combinano qualcosa di almeno discreto. Il ragazzo è sempre stato nell’undici iniziale, mai subentrato. Magari questo non significherà niente sulla sua qualità, o magari sì, ma sono datI concreti. Se lo prendiamo (E SOTTOLINEO SE PERCHE’ PER ESPRIMERE GIUDIZI ATTENDO CHE IL CALCIOMERCATO FINISCA) i dati dicono di un profilo ben più interessante dei vari altri nomi che giravano per il ruolo. Forse ha ragione chi dice che finora si è fatto solo fumo sul terzino sinistro.

    1. Fefe un consiglio personale, in tanti ci abbiamo provato ma è senza speranza, levaci manu. ha fatto tante di quelle figure di mexxxa che neanche si contano più. ma evidentemente non gli importa perchè lui la mattina si sveglia e deve vomitare odio sul palermo qualunque cosa succeda. probabilmente gliel’avrà prescritto il dottore, bisogna capirlo

  18. Vediamo se arriva. A sx siamo da tempo scoperti, gli ultimi anni in quel ruolo sono stati davvero terribili. Che ne arrivi uno sano quanto meno, in grado di giocare. Sul valore chiaro che nessuno, a parte i soliti esperti, può dire una parola . Vedremo.

  19. Nei tanti ricordi rosanero mi viene in mente un ragazzo che arrivò conn il nuovo presidente Gambino da svincolato. Tale Pasciullo. Si dimostrò valido giocatore e giocò tanti anni nell’Atalanta di cui divenne capitano. Il calcio riserva tanti di questi casi.

  20. Qualcuno ricorda Biava?
    Oggi insieme a Lucioni, non passerebbe nessuno.
    E’ in più ogni tanto Giuseppe Biava, si permetteva di fare Goal.
    Saluti.

  21. Egregio dottor Drastico, la leggo abbastanza incoerente e di parte nell’esprimere giudizi. Lei ha appena lodato Quaison e Kjaer perché prelevati da squadre sconosciute ma, appena ieri, ha criticato il portiere Pigliacelli evidenziando che era stato prelevato dall’ U. Cracovia, a suo dire squadra sconosciuta, e per tale ragione lo ha definito scarso. Un pò di coerenza non guasterebbe.
    Infine la prego di non esprimere giudizi (ma, ahimè, lo ha appena fatto) sul presunto nuovo acquisto Kristoffer perché le ricordo che porta ATTASSO, come dimostrato con Valencia e Prati, il nuovo Verratti.
    Eviti di scrivere che stiamo acquistando il nuovo Paolo Maldini, almeno saremo sicuri che non ci sarà soffiato dalla squadretta concorrente di turno, grazie 😃

  22. Attassature Drastico, mutu ta stare… La tua aurea negativa ha hgia’ bloccato gli acquisti di Collocolo, Prati-Verratti, Morutan e Valencia (visite mediche non passate dopo che hai messo nero su bianco di preferire il cileno a Soleri). Un na purtare ‘a malafiura da menagramo e impreparato pure con Lund. Prima di intervenire con altre fesserie di malaugurio, aspetta almeno che firmi questo nuovo Grosso-Kalulu pescato in Svezia. Di cui stai gia’ tessendo le lodi. A seguito di un video da mezzo minuto visto su Internet. Stupefacente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *