Bari – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa

(AGGIORNATO IL 18 AGOSTO, ORE 14.28). Ecco le probabili formazioni di Bari – Palermo, match valido per la 1a giornata della Serie B 2023/24 (appuntamento venerdì 18 agosto, alle ore 20.30, stadio “’San Nicola” di Bari):

BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Bellomo; Menez; Nasti, Diaw.

Indisponibili: Cheddira 

Squalificati: D’Errico

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Ceccaroni; Vasic, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano. 

Indisponibili: Aurelio

Squalificati: /


Eugenio Corini sceglie la strada della continuità e conferma in toto la formazione che ha giocato la gara col Cagliari in Coppa Italia. Il modulo è sempre il ‘nuovo’ 4-3-3, con possibilità di cambiare a gara in corso, come visto contro i sardi. Aurelio è l’unico indisponibile, per il resto l’organico è al completo (in attesa dei nuovi arrivi dal calciomercato…).

DIFESA

Pigliacelli è confermato in porta, così come Mateju sulla fascia destra, nonostante la prestazione poco brillante di Cagliari. Ceccaroni, in attesa del recupero di Aurelio e del nuovo esterno mancino, viene confermato a sinistra. La coppia centrale è quindi composta da Lucioni e Marconi.

CENTROCAMPO

Corini dovrebbe dare continuità al trio che ha ben figurato a Cagliari. Vasic è super confermato come mezzala destra – con facoltà di accentrarsi – mentre Stulac è il perno centrale. Al fianco del regista sloveno c’è Gomes, in questa formula col doppio play che sta piacendo al tecnico rosanero.

ATTACCO

Si procede con quello che Corini ritiene il tridente ‘titolare’ (in attesa di novità dal calciomercato). Insigne è confermato sulla destra, Brunori al centro e Di Mariano a sinistra. Soleri, Mancuso e Valente partono dalla panchina, pronti ad aiutare a gara in corso.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI ACCELERA PER CORRADO. SONDAGGIO PER FALASCO

SERIE B, PALERMO TRA LE FAVORITE PER LA CORSA AL PODIO

MANCINI: “GRAVINA NON HA VOLUTO CHE RESTASSI”


67 thoughts on “Bari – Palermo, le probabili formazioni: tante conferme tra i rosa

  1. Pronostico Pillon: le tre retrocesse con Venezia Bari Parma Cremonese Cittadella e Sudyirol, che stima del Palermo! E non é il solo!

    1. Aldo … Vai a tifare per il Catania che è più alla tua portata … Non stare a guardare troppo cosa fanno i grandi … Pannolino …

  2. Un vero peccato iniziare il nuovo campionato senza terzino sx , con il terzino dx precario e con Ceccaroni fuori ruolo. Un vero peccato. A Cagliari abbiamo già pagato a caro prezzo queste lacune . Ho l’impressione che si attenda la fine della Reggina. Vedremo.

  3. Il Palermo a mio parere non può essere tra le favorite. Primo per organico non completo, secondo per scaramanzia. Quindi sono contento che tutti diano favorite tutte le altre partecipanti. Anche il Cosenza ha programmato la A. Quindi occhio a possibili trappole tipo Benevento o Brescia. Facciamo 42 punti e poi vediamo.

  4. Dopo Cagliari sarà evidente a tutti come fare gol su calcio d’angolo al Palermo, mettendo due avversari sulla linea di porta che sul salto vanno a disturbare i difensori e favoriscono gli accorrenti in area….col piccoletto spettatore!

    1. a parte che tranne Lucioni il Palermo non ha difensori. Il piccoletto come lo chiami tu sarà pure più alto di te , visto che è 1,84. Prima di scrivere boiate informati

  5. Se il nostro caro allenatore non ha mai vinto un campionato si serie B partendo dall’inizio un motivo ci sarà? o no?

    1. E’ subentrato alla terza giornata. Il campionato l’ha vinto lui. Se hai dei pregiudizi assurdi un motivo ci sarà! O no?

  6. Ancora i messaggi di corrado, detto pippo, detto ecumm, detto multinick????
    Basta!
    Hai stufato!
    Cancia squatra o meglio ancora sport.
    Gomes uno dei migliori in campo anche a Cagliari ovviamente gioca titolare.
    Gomes è un pupillo dei tifosi, del City Group e di corini.
    Rassegnati!

      1. tu sarai una niegghia!
        posa il fiasco! ah ah ah
        Gomes è forte, è un talento di scuola Manchester e Paris, unisce qualità e quantità, ha piedi buoni e senso tattico…
        Ti da’ fastidio che ha la pelle nera?

      2. na niagghia ci sarai tu e chi non te lo dice pure!
        Gomes è forte, talento di scuola Paris e Manchester, unisce quantità e qualità, interdizione e costruzione, ha piedi buoni e sagacia tattica..
        Gomes è un talento, fattene una ragione

          1. Tu sarai una grande negghia…gomes è forte e amato dai palermitani…tu invece sei sempre lo stesso che cambia nick in continuazione ma si riconosce da lontano un miglio. Cancia squatra e sport, nessuno sentirà la tua mancanza

    1. Spett.le Redazione e Gentile Sig. Censore, visto che censurate i miei conmmenti in merito all’utente di cui sopra (tra parentesi l’ultimo mio messaggio era tutt’altro che offensivo, quindi la cosa denota la vostra mala fede nella gestione di questo spazio purtroppo aperto a tutti), vi invito da ora in poi a censurare tutti i commenti di questo utente che si ostina ad accomunarmi ad altri utenti con cui io non ho nulla a che vedere. Visto che vengo regolarmente chiamato in causa esigo rispetto e coerenza da parte vostra.

  7. Abbiamo sempre sofferto i calci d’angolo mica solo da dopo Cagliari. Siamo una squadra di tappi portiere compreso. L’unico alto e’ Nedelcearu. Soffriremo sempre le palle inattive ma al compenso palla a terra dovremmo fare la nostra figura

    1. Pigliacelli è 1,84. Sciocco, tappo sarai tu. Una leggenda come Zoff era 1,82. Il problema del Palermo nel settore difensivo non è Pigliacelli

  8. Sono fiducioso quest’anno perché siamo nettamente più forti dell’anno scorso e con gli ultimi arrivi possiamo ambire alla promozione diretta o tramite play off. Questo Palermo non ha nulla da invidiare alle altre.

  9. Tutto bene. Cambierei solo 2 pedine.
    Metterei nedelcearu al posto di Marconi e saric al posto di uno tra insigne e di mariano, con vasic avanzato oppure centrocampo a 4 (d’altronde vasic nasce trequartista)

    1. ABC del calcio dice che che uno dei due centrali deve essere mancino. Marconi lo è e Nedelcerau no per questo è stato comprato Ceccaroni che è un mancino ed è un centrale che dato assenza di Aurelio lo sta temporaneamente sostituendo. Ti si deve spiegare tutto.

      1. abc del calcio vuole che Nedelcearu è alto e possente, serve uno che intercetta le palle altre in difesa, quindi Nedelcearu è necessario.
        Ti si deve spiegare tutto.

        1. Rosanè, non insistere, non ti arrampicare sugli specchi che diventi ridicolo e poi qualcuno qui ci abbagna u panuzzo…
          Gioca Marconi perchè è mancino, è così, lo sanno tutti. Punto.
          Le formazioni non si fanno guardando la nazionalità.

  10. Purtroppo difesa a 4 con quattro centrali…Saremo bloccati a destra verso il basso e semi bloccati a sinistra…a meno che con un miracolo, Mateiu non si trasformi in Cassani e Ceccaroni in Grosso…Se giocheremo in contropiede, cosa probabile, gli attaccanti e le mezze ali del Bari faranno ballare la samba a Mateiu e la salsa cubana a Ceccaroni…Speriamo che quelli del Bari si sbilancino a tal punto da permettere alle nostre mezze punte e a Vasic inserimenti letali in area e a san Brunori di punirli…se sbagliamo approccio alla partita siamo fottuti….speriamo bene, non voglio vedere la faccia lugubre di Corini nel post partita

  11. Per Rosanero Alias, Alias, Alias…
    Gomes e’ un pupillo tuo non dei tifosi. Assieme a Kanoute, Broh, Marong e Saric, l’ultima tua infatuazione. Parla e scrivi, quindi, solo a nome di te stesso non dei tifosi e della Societa’ (che fai per CityGroup? U’ spostasegge?). Liberissimo di renderti ridicolo ma senza nasconderti dietro presunti tifosi e Proprieta’. Come sono liberissimo io di scrivere, in prima persona, che come opinionista sei tragico e come stratega fai fottere dal ridere.

    1. Kanoutè? Broh? Marong? Saric? Dai nomi che snoccioli si capisce che ti dovresti solo vergognare. Chinare la testa e vergognarti. Chiaro? E non andiamo oltre. Non mi fare usare la parola che conosci benissimo e che dimostri di essere. A parte questo, i tifosi non sono te. Tu sei nessuno. Non puoi parlare per i tifosi, la stragrande maggioranza dei quali apprezza e sostiene i giocatori che tu disprezzi e, ripeto, non andiamo oltre. Chi saresti tu? Un opinionista? Ma va fatti na passiata o scuru. Fai piangere. Vergognati

      1. caro Salvo non è lui che si imbuca, lo invitano, neppure immagini cosa comprende il suo “impero” in Australia e con Anthony Albanese sono amici di famiglia. Ma c’è chi come te vede Catania e vede rosso. Ma Catania così come Palermo non può essere rappresentata da 4 scemi che si comportano male, motivo per cui hai, a ragione, tutto questo livore. Ma ripeto, una cosa sono 4 +++++++++++, altra cosa tutto il resto della gente siciliana.

  12. Per Rosanero Alias, Alias, Alias…
    Gomes e’ un beniamino tuo non dei tifosi. Assieme a Kanoute, Broh, Marong e Saric, l’ultima tua infatuazione. Parla e scrivi, quindi, solo a nome di te stesso non dei tifosi e della Societa’ (che fai per CityGroup? U’ spostasegge?). Liberissimo di renderti ridicolo con la tua disinformazione ma senza nasconderti dietro presunti tifosi e Proprieta’. Come sono liberissimo io di scrivere, in prima persona, che come opinionista sei drammatico e come stratega fai fottere dal ridere.

  13. Ah dimenticavo, iol recordman degli alias e dei nicnkname si deve solo sciacquare la bocca con la candeggina quando nomina Gomes, Kanoute, Broh, Marong e Saric, 5 bravissimi ragazzi affezionatissimi a Palermo e che hanno sempre elogiato Palermo.
    Bravo Osservatore che ti ha posato e a cui non rispondi chissà perchè (paura perchè sa chi sei?).
    Ah ti dico subito che non sono Osservatore, come ben sanno la redazione e tutti.
    I miei messaggi sono inconfondibili

  14. X corrado, detto pippo, detto ron ciuccio, detto ecumn, detto multinick:
    puoi continuare a sfornare nickname e alias, tanto tutti capiscono che sei sempre tu, ossessionato da gomes e dai giocatori di colore….
    Sei solo tu che hai fatto ridere tutti dicendo che Gomes ha giocato male in occasione di Cagliari Palermo, quando Gomes ha disputato un partitone ed è stato elogiato e promosso a pieni voti da tutti i giornali on line e cartacei, a partire da STadionews…

    Sei solo tu che puoi definire “scarso” un talento di scuola Manchester e Paris.

    Fattene una ragione, Gomes è un pupillo dei tifosi e del City Group.
    I tifosi riempiono di applausi Gomes ogni volta che gioca (basta essere andati allo stadio o avere visto le partite del palermo in tv per saperlo).
    Il city group crede fortemente in Gomes e ha rinnovato contratto per tanti anni.
    Ps: non passi e non conti, fattene una ragione!

  15. Fra Corrado, Pippo, Rosanero, Alex drastico e compagnia bella l’area commenti di stadio news si è trasformata in un asilo nido. Mio figlio di 5 anni è più maturo

  16. Forza sasà, con questo commento entri di diritto nella bella compagnia che hai nominato. Questo è il mio primo commento su questo articolo, non ti ho mai rotto i cabasisi e nemmeno li voglio rotti da te. Non nominarmi più e tieniti a distanza.
    Grazie.

    1. ho parlato di area commenti non di questo articolo in particolare. leggete prima di rispondere? non se ne può più di battutine frecciatine, offese e prese per i fondelli. su 40 commenti 30 sono botta e risposta di gente che si pizzica. avete stancato. poi se non sei quel Pippo a cui mi riferisco allora non ti sentire chiamato in causa, ma da come mi hai risposto…

  17. Gomes, sarà pure scuola MC e PSG, ma gioca nel Palermo CG. E ha giocato anche nello scorso campionato, nel Palermo GG, finito Nono. Fuori dai playoff dopo una delle più vergognose partite dell’intera stagione e non solo. Sommerso da fischi impietosi, pupilli compresi. Gomes è stimato (TransferMK) 1,4milioni, meno di Stulac, scuola Ascoli. Quanto ai pupilli, uno dei gioiellini dei tifosi, del primo Nuovo Palermo ( Hera Hora ) Andrea Silipo, scuola Roma, contratto 5 anni (potenziale affare del secolo), è finito giorni fa, a titolo definitivo, al Monterosi (Tuscia). E nessuno dei suoi affezionatissimi tifosi lo ha salutato.

    1. Vaneggiamenti serali. Ne ricordo di fischiate sonorissime ai tempi del medioevo friulano, dal 2015 in poi, compreso l’anno dei play-off, che in confronto Palermo-Brescia è stato un caloroso commiato, un arrivederci alla attuale stagione. Stulac non ha mai giocato nell’Ascoli. Quanto a pupilli, ricordo Raggi 7 milioni, contratto quadriennale a 600.000 euro a stagione, 3 presenze e cessione alla Samp, prestito oneroso con opzione sulla compartecipazione fissata a 4 mln, mai esercitata né a Genova, né a Bologna né a Bari. Infine la cessione a titolo definitiva di nuovo al Bologna per € 200.000. Io tifoso affezionatissimo ho salutato Silipo. (e anche Raggi, finito nel tritacarne friulano). Mi tengo stretto il Palermo GG come lo chiami tu.

      1. P.S. di partite vergognose ante GG (ante 25 luglio 2019), ne ricordo almeno 50. Impossibili da elencare. Ho altro da fare

      1. Marcello!!! Ma che fai? Tu? Tu che ti rammarichi di aver dato confidenza a noi del volgo, poi sbrocchi? Ah! Non si fa. Devi essere coerente (co-e-ren-te) e non abbassarti a dar confidenza al volgo. Altrimenti…si scopre quello che sei in realtà.

        P.S. Salvo ha ragione da vendere, ovviamente.

      2. Redazione, siamo alle solite, chi sbrocca o ci va pesante con le offese (mxxxx) viene pubblicato. Chi risponde per le rime no. Qui ci sono i soliti provocatori e poi due pesi e due misure. Bannate questo utente ogni tanto. Non sarebbe male

  18. Ti confermo che il Pippo che ha risposto sono io poiché chiamato in causa, nello stesso tempo ti confermo che c’è nel sito uno stupido che scrive commenti destabilizzanti a nome mio.

  19. Per Sasa’
    Non e’ colpa mia ne’ di altri commentatori perplessi sulle doti di Gomes e di altri suoi personalissimi pupilli (non di tutti i tifosi che il divino interlocutore pensa di incarnare) se Rosanero Alias Alias Alias (lui si’ multinick. Non gli altri) mi aggredisce con post sempre piu’ allarmanti in ordine alla sua reale lucidita’. Pero’ hai ragione a invocare piu’ analisi e meno polemiche. Mi scuso per aver superato i limiti. E prometto che mi asterro’ dal replicare a Rosanero sino a dopo la partita con il Bari. Pero’ sii sincero: tu tollereresti che uno squinternato qualsiasi ti accusasse, nemmeno troppo velatamente, di razzismo ignorando che Saric, uno dei suoi beniamini criticati (da me, peraltro, mai. Come Broh), e’ un italo-bosniaco? Passo e chiudo. Non prima di aver urlato anche nelle orecchie di tale Drastico: FORZA PALERMO.

  20. Si parte, contro una diretta concorrente. Questo non è calcio d’agosto e una vittoria vale 3 punti, quanto a Maggio. Andiamoceli a prendere che il Bari per’ora è messo male sul mercato, al ritorno sono sicuro che avremo contro un’altra squadra (ma mi auguro che anche il Palermo si sarà rafforzato!)
    Personalmente, in assenza di terzini, avrei schierato un 3-4-1-2 con Piglia – Marconi Lucioni Ceccaroni – Buttaro Stulac Gomes Valente – Vasic – Di Mariano (Insigne) e Brunori
    Ma spero avrà ragione il Genio…FORZA PALERMO

  21. Entro 10 anni vedremo quanti scudetti avrà vinto e quante partite in nazionale ed internazionali avrà fatto Pigliacelli!

  22. Ma quanti commenti superflui, ma parliamo del Palermo! Nella formazione titolare io metterei sempre Buttaro (come terzino destro o sinistro o più alto come nel finale di stagione) e Soleri, il miglior giocatore del Palermo dopo Brunori!!!

  23. È appena uscita la formazione ufficiale del Palermo:
    Mateju
    Mateju
    Mateju
    Mateju
    Mateju
    Gomes
    Gomes
    Gomes
    Mateju
    Mateju
    Mateju

  24. Purtroppo leggere i commenti alle notizie o agli editoriali sta diventando cosa poco gradita, prima era più divertente e di confronto gradevole. Adesso sta diventando una saga dei battibecchi, spesso anche di dubbio gusto. Una deriva alquanto sgradevole che spero faccia riflettere il sito (che ricordiamo è giornalistico e non un social) che ci ospita con tanta pazienza.

  25. Il multinick non capisce che tutti sanno che lui ha mille nick e io solo uno.
    Che Gomes è amato da tutti i tifosi tranne che dal solito multinick.
    E che tutti lo riconoscono dal messaggio anche senza leggere il nick.
    Comunque prima di Cagliari palermo il multinick ha riempito il sito di commenti contro Gomes e Gomes ha giocato alla grande.
    Continua così multinick,
    Forza grande Palermo e forza grande Gomes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *