Lungo stop per Almici. Ma sembra scongiurata la rottura del crociato

FOTO PEPE/PUGLIA

Il Palermo perderà Almici a lungo ma sembra che sia scongiurata l’ipotesi peggiore, quella della rottura del legamento crociato che lo avrebbe tenuto fuori dal campo fino a fine stagione. Non c’è ancora una diagnosi ufficiale, ma a 24 ore di distanza dall’infortunio al ginocchio subito nel secondo tempo della gara con la Viterbese e dopo una prima visita ortopedica c’è la speranza che si tratti di una brutta distorsione.

Un piccolo sospiro di sollievo, dunque, per la società rosanero e ovviamente anche per il giocatore, il migliore in questo inizio di stagione. Dalla visita medica sarebbe emerso che il ginocchio sta “tenendo”. La “sentenza” definitiva potrebbe arrivare nelle prossime ore, quando verrà effettuata la risonanza magnetica, che potrebbe evidenziare “solo” il coinvolgimento del collaterale.

Nella migliore delle ipotesi, però, lo stop di Almici sarebbe di circa due mesi. Dunque, un’altra brutta botta per la squadra di Boscaglia, che spesso deve fare conti con gli infortuni nel mettere in campo la formazione migliore. Il difensore è stato vittima di un brutto fallo commesso da Simonelli (autore di un gol), che l’arbitro – parecchio criticato anche per la mancata concessione di un rigore su Rauti – non ha nemmeno sanzionato con il cartellino giallo.

Proprio la gestione del sig. Cascone non è piaciuta né a Boscaglia né alla società rosanero. Ci sono rimostranze anche per quanto riguarda la gestione dei cartellini e della troppa tolleranza di fronte alle perdite di tempo dei giocatori laziali: anche il tempo di recupero, cinque minuti, è stato giudicato troppo esiguo in relazione alle tante interruzioni del secondo tempo.

LEGGI ANCHE

PALERMO – VITERBESE, LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – VITERBESE, LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA


9 thoughts on “Lungo stop per Almici. Ma sembra scongiurata la rottura del crociato

  1. Questa notizia che un pò mi rassicura in attesa del referto della RM, mi induce comunque a ribadire:
    A mente calda non ho scritto nulla perché pensavo di aver visto male e di essere condizionato dal mio nervosismo, ma dopo aver rivisto il fallo diverse volte, la mia conclusione è che quel “sicario” di Simonelli ha volutamente cercato (riuscendoci) di fare molto male ad Almici. Non era la conquista della palla il suo obbiettivo, ma far male al nostro migliore giocatore, come per volerci strappare l’arma più pericolosa. Poi si è allontanato dal punto del fallo con un sorriso sberleffo, senza neanche far finta di essere dispiaciuto del dolore procurato al nostro giocatore, dinnanzi agli occhi di un arbitro compiacente che, invece di espellerlo (con referto da 4 giornate di squalifica), gli ha come dato uno sguardo d’intesa come dire “hai fatto bene”. Non è il risultato di ieri la cosa grave, non l’imprudenza tattica di Boscaglia, non la presunzione dei nostri difensori che hanno creduto morti gli avversari, non la mancata uscita di Pelagotti sul terzo gol del gigante di colore, quello che è grave è l’assoluta mancanza di rispetto (carenza mostratasi anche in altre partite) da parte del “Palazzo” del quale gli arbitri sono umili (mica tanto, quello di ieri) e fedeli servi. Basta! Per i potenti Lotito e company il Palermo è meno di niente. E’ giunto il momento in cui chi rappresenta istituzionalmente i colori rosanero, tolta per un attimo la veste di quel perbenismo che rischia di divenire sottomissione, alzi la voce e pretenda IL DOVUTO RISPETTO!

  2. Concordo Pit… il difensore va dritto sul ginocchio, altro che contrasto di gioco, così come a fine gare vanno dritto su Accardi che già aveva dato via la palla!!! Tempo fa gli arbitri tremavano ad entrare alla Favorita, adesso purtroppo non ci rispettano più, colpa anche degli pseudotifosi che fischiano e criticano i nostri giocatori piuttosto che gli avversari e gli arbitri

  3. Anche io ho avuto la sensazione che l”avversario più che il pallone abbia cercato Almici. Un bruttissimo episodio che non si dovrebbe vedere nei campi di gioco.

  4. al fallo mi ero incavolato perche’ pensavo avesse ammonito il giocatore della viterrbese… quando non ho visto nemmeno il giallo stavo vomitando

  5. NEL CALCIO SI PRENDONO E SI DANNO,VISO CHE L’ARBITRO NON HA SANZIONATO IL VITERBESE, QUALCHE NOSTRO BROCCO, POTEVA RESTITUIRE IL FALLO CON GLI INERESSI….. QUESTE COSE NEL CALCIO SONO SEMPRE ESISTITE ED IN NOSTRO ALLENATORE DOBREBBE SAPERLE E METTERLE IN CONTO, SA QUANDO BISOGNA USARE LA SCIABOLA O IL FIORETO.I

  6. Simonelli non è un calciatore ma bensì un bas….. che per tutto l’incontro ha commesso falli e scorrettezze senza che quel cor…. di arbitro facesse nulla. Traete voi le conclusioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *