Corini: “Grande opportunità essere qui, ringraziamo il City Group”

Una grande opportunità, per tutti. Eugenio Corini interviene nella prima conferenza stampa da Manchester e parla dell’importanza di questa esperienza inglese, approfondendo anche il tema relativo al futuro centro sportivo del Palermo.


ORE 13.00 – “Stare qui è una grande opportunità lavorativa. Ringraziamo City Group, abbiamo la possibilità di lavorare bene in strutture bellissime. Stiamo cercando di sfruttare al meglio questa opportunità per lavorare al massimo e conoscerci meglio”.

ORE 13.04 – “Penso che per il City Group acquisire il Palermo sia stata una grande opportunità. Loro sono vicini e fondamentali per il futuro della squadra. Dobbiamo portare il Palermo dove merita. Per i ragazzi stare qui è una motivazione in più ma anche il nostro centro sportivo rappresenterà determinati valori; non sarà grande come questo ma della stessa importanza. Qui abbiamo visto il massimo”.

ORE 13.06 – “Questo centro è stato studiato per le squadre di calcio, si vede. Tutto è a un livello straordinario, puoi sviluppare i temi che hai in testa nella migliore maniera. Broh? Farà un’altra settimana di differenziato. Valente sta lavorando e domani rientra con la squadra, sarà disponibile per la partita col Nottingham Forest”.

ORE 13.08 – “Mi ha fatto piacere conoscere il direttore Soriano. La loro presenza è un grande segnale da parta della proprietà. Il centro sportivo crea identità e cultura, in Italia qualcosa si è mosso negli ultimi anni. È fondamentale per tutti i club. Classifica? Non dobbiamo dimenticare il punto di partenza. Quotidianamente cerco di dare stimoli e migliorare le criticità. È un lavoro quotidiano, non si costruisce una squadra in un mese. Stiamo lavorando, questa è una grande opportunità per consolidarci e creare connessioni tra i giocatori”.

ORE 13.12 – “Palermo si è già fatta vedere in Europa nel passato e io c’ero. Noi intanto dobbiamo tornare in Serie A. L’atteggiamento che ho avuto è quello che per me questa è una settimana di lavoro. Sono ancora arrabbiato perché a Frosinone non abbiamo portato a casa il risultato. I giocatori devono cercare di migliorare”.

ORE 13.15 – “Tanti aspetti di questa esperienza ci potranno servire per costruire al meglio la nostra casa. Questa connessione ci permetterà di costruire al meglio il nostro futuro. Spesso il presidente mi ricorda dov’era il Palermo il 30 di marzo, poi si è trovato in Serie B e per me è stato un grande insegnamento: nella vita puoi fare di tutto. C’è spazio per fare tutto, l’importante è lo spirito e penso alla partita col Genoa, poi la gente ti spinge e ti aiuta. Mi è dispiaciuto non consolidare quell’atteggiamento a Frosinone”.

ORE 13.18 – “Bisogna creare l’anima che rende una squadra speciale”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, TESTA AL 4-3-3… E AL NOTTINGHAM: IL REPORT DA MANCHESTER

DA PETRALIA A MANCHESTER É UN ATTIMO: IL PALERMO ATTERRA SU UN ALTRO PIANETA

PALERMO, CORINI SPERIMENTA LA DIFESA A TRE: IL REPORT DEL PRIMO GIORNO A MANCHESTER 


2 thoughts on “Corini: “Grande opportunità essere qui, ringraziamo il City Group”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *