Palermo, Morutan si avvicina: il Konyaspor rinuncia alla trattativa

Olimpiu Morutan è sempre più vicino al Palermo. I rosanero sono in pole position per il talento del Galatasaray, che durante l’estate ha ricevuto proposte da diverse squadre europee, e a breve potrebbero chiudere la trattativa: manca soltanto l’intesa col club turco, che chiede una cifra abbastanza alta.

Ma il Palermo sembra volere andare fino in fondo, a differenza delle altre pretendenti. La ‘concorrente’ principale dei rosanero era il Konyaspor, squadra di buon livello in Turchia, che però ha deciso di ritirarsi ufficialmente dopo le richieste esose del Galatasaray. Il presidente del club turco, Fatih Özgökçen, ha ammesso di essere arrivato ​”​ad una fase molto seria con Morutan” ma che ha deciso di “rinunciare in seguito alle loro richieste”.

La dirigenza rosanero è fortemente interessata al giocatore e vuole trovare la formula migliore per pagare il cartellino di Morutan, che si aggira intorno ai 6 milioni di euro. Il piano del Palermo è quello di prendere il trequartista in prestito, con il diritto di riscatto (che diventerebbe obbligo in caso di alcuni risultati, non soltanto la promozione in Serie A) fissato appunto a quella cifra.

Morutan è un giocatore capace di coprire tantissimi ruoli e per il Palermo sarebbe davvero utile. A Pisa, durante la scorsa stagione in prestito, è stato schierato quasi sempre da trequartista, ma in alcune occasioni anche da ala e da mezzala, riuscendo comunque a fare la differenza. In totale ha giocato 36 partite con i nerazzurri in Serie B, collezionando 6 gol e 8 assist. Nella stagione precedente, in Turchia con il Galatasaray, aveva segnato 3 gol e fornito 5 assist.

Statistiche che sono mancate ai centrocampisti del Palermo nella scorsa stagione: per questo i rosa stanno puntando molto su di lui e, ora che le concorrenti si sono ‘ritirate’, potrebbero tentare l’affondo finale.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LE PAROLE DI CORINI PRIMA DEL MATCH COL CAGLIARI

PALERMO, UFFICIALE LA CESSIONE DI BROH 

PESCARA, PIACE IVAN MARCONI


26 thoughts on “Palermo, Morutan si avvicina: il Konyaspor rinuncia alla trattativa

    1. Come ho già scritto più volte, l’uno non è alternativo all’altro. Potrebbero arrivare anche entrambi se solo Prati si decidesse a firmare con il Palermo.

        1. Ma quale malafiura, lo scrivono tutti che è un talento. Sei tu che non sai leggere evidentemente. Se non firma con noi non è che Prati diventa improvvisamente scarso. Arruspigghiati!

  1. Il city football club se vuole non ha problemi per prendere il giocatore.Ma volete capire cosa è il city football club,avete dubbi?

  2. Caro Stone evidentemente tra noi ci sono persone dure a comprendonio, se la società vuole un giocatore lo prende e basta, per Prati la questione è diversa forse è liu che preferisce Cagliari, e li puoi fare proprio poco

  3. Se si ritirano è perché non hanno le nostre potenzialità economiche…poi non c entra nulla prati hanno due ruoli diversi attitudini diverse e uno è under mentre l altro è over…

  4. Ma dedicare qualche energia per prendere un terzino sinistro?!? Vorrei vedere giocare ceccaroni e lucioni centrali, come nel programma originale…

  5. Chiedo venia, ma questo Morutan non lo ricordo . Del Pisa mi colpirono Traore, Beruatto e poi Sibilli. Comunque, se lo cerchiamo penso sia buono. Forza Palermo

  6. Solo la volonta del giocatore puo fare saltare l’acquisto. Se il MCG vuole un giocatore lo prende. Ma davvero non capite?

    1. Questo non l’ho scritto io ma qualcuno che sta per accucchiare la solita malafigura sulla vicenda Prati. Drastico si fa chiamare. Principalmente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *