Palermo, multa per lancio di palloncini e fumogeni a Frosinone

Era ipotizzabile, è arrivata. Arriva la sanzione pecuniaria per il Palermo dopo il sarcastico lancio di palloncini in campo durante la ripresa del match di Frosinone: il club rosanero viene multato di 10 mila euro per l’episodio dal giudice sportivo di Serie B (anche la settimana precedente il Palermo era stato multato).

Come si legge nel referto del giudice sportivo, il Palermo subisce un’ammenda di 10 mila euro “per avere suoi sostenitori, al 9° del secondo tempo, lanciato sul terreno di giuoco alcuni palloncini gonfiabili che costringevano l’Arbitro ad interrompere la gara per più di un minuto; per avere inoltre suoi sostenitori, al 22° ed al 33° del secondo tempo, lanciato due fumogeni nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

Il Palermo (così come altri club) viene ancora una volta “graziato” invece per quanto riguarda l’introduzione negli impianti sportivi di “materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala)” in base all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS (che prevede l’esenzione in caso di prevenzione e fattiva collaborazione). Per quanto riguarda le persone a referto a bordocampo, tra i rosanero viene squalificato per una giornata l’operatore dello staff medico Giuseppe Mirk Genzardi “per avere, al 25° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI PARTE: INIZIA IL VIAGGIO PER MANCHESTER / VIDEO

BENEVENTO, IL NUOVO ALLENATORE SARÀ FABIO CANNAVARO


16 thoughts on “Palermo, multa per lancio di palloncini e fumogeni a Frosinone

  1. QUATTRO ANNI FA A FROSINONE , IL LANCIO DI PALLONI VERI IN CAMPO, FALSARONO IL CAMPIONATO, ED ALLORA LA MULTA FU DI 25 MILA EURO

  2. Da sempre la società calcio Palermo e la città, subisce le angherie da questa casta.
    Poi in campo arbitrale meglio stendere un velo pietoso.

  3. ah ah ah
    quindi i ciociari possono lanciare palloni veri, invadere il campo facendo finire prima la partita, ostacolare i giocatori del palermo (tutto avvenuto in quello scempio di finale del 2018), invece il goliardico lancio di palloncini che non possono fare male a nessuno è punito?
    ah ah ah ah
    ps: ma se il lancio era di palloni veri squalificavano a vita lo stadio di palermo? ah ah ah

    1. INFATTI SONO PREOCCUPAO PER IL RITORN O, SPERIZMO CHE ORGANIZZINO UNA PROTESTA , CHE NON COMPORTI OLTRE AL DANNO LA BEFFA. DA SEMPRE LA LEGA E GLI ARBITRI SONO SEMPRE CONTRO LA CITTà DI PALERMO , E DICO CITTà, NON CALCIO PALERMO. CHI VUOL CAPIRE CAPISCA

  4. È stato un gesto sciocco e inopportuno e la sanzione inevitabile. Come allora han sanzionato il Frosinone per quei gesti antisportivi. Quindi di cosa di discutiamo? Cosa criticate? Cosa ironizzate?

    1. Sì 25.000 euro al Frosinone per aver falsato (grazie anche all’arbitro) il potenziale esito diverso (chi può dire con assoluta certezza come si sarebbero concluse quelle azioni interrotte?) di una finale playoff. Hai proprio ragione. Nella proporzione e nella misura pene equamente dosate. Ma di cosa discutiamo? Ma cosa critichiamo, ma cosa ironizziamo?

    2. FORSE NON HAI BEN CAPITO …. SAI SOLO CRITICARE , COSA C’ERA DA SANZIONARE IN UN GESTO GOLIARDICO DEL LANCIO DEI PALLONCINI INNOQUI ?

  5. Grivianza , da cortile mondelliano, mentre il Palermo stava perdendo. Meglio pagare in Euro per evitare commissioni di cambio (Dirham, Sterline).

    1. Questo poi tra i commenti inutili è il più misero di tutti, e del resto….anzi lo si deve pure ringraziare che si è tolto dalle scatole diciamo 5 giorni su 7, per ora…..

  6. Normale amministrazione. Prevedibile. Abbiamo voluto lanciare palloncini ? Multati. Abbiamo voluto presentare la gara di Frosinone come quella di rivincita pur sapendo che ad oggi ancora non siamo una squadra? Curnuti e mazziati. L’esperienza purtroppo a molti non serve .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *